"Per avvertire direttamente Sir Warden, Shaffer, credo che i suoi esploratori ci abbiano già avvistato dato il nostro numero...inoltre,nella Valle della perdita, non vi sono molti posti da visitare, credo che il Maestro sappia della nostra presenza e si aspetti il nostro arrivo..." così dicendo Azlogh rispose al compagno ed in seguito si mise ad ascoltare Garret rispondendogli " avere un fabbro del tuo calibro è un privilegio per tutta la Sacra Compagnia! Anzi, credo che avrò bisogno dei tuoi servigi, appena giunti alla tenuta..."
Durante la sfuriata di Hellewise, Azlogh rimase in silenzio osservando il suo volto ed avvertendone la collera e la forza dell'amore per i suoi figli che la guidavano...dopo poco le rispose "...ho già detto che posso informare tutti voi sulle informazioni riguardanti la tenuta Tannor, Sir Garp Warden o la Valle della Perdita...il cupo nome che ha questa Valle risale alla Guerra contro le Streghe...moltissimo tempo fa, esattamente come ti ha spiegato il mio fratello Alrok, in questa stessa Valle le Streghe si radunarono per celebrare un blasfemo rituale che prevedeva il sacrificio di bambini di fronte agli occhi delle madri gettando gli infanti fra le fauci di belve feroci...doveva giungere un aiuto dalla Teocrazia e l'Ordine... ed arrivò, ma troppo tardi" Azlogh si fermò un momento credendo di essere stato troppo diretto ma proseguì comunque"...tu hai chiesto, tu hai avuto ciò che chiedi! Mi spiace non poterti essere d'aiuto, ma nessuno sa ancora sul perché i tuoi figli siano stati rapiti! È vero, abbiamo delle teorie a riguardo, ma non abbiamo ancora una prova!...inoltre,vorrei ricordare a tutti gli avvenimenti che stanno accadendo in questa zona di Arenthar! Interi villaggi abbandonati, genti rapite dalle Streghe si dice...e fra questi villici, donne in cinte o con figli molto piccoli...credo che stiamo andando verso un ripetersi della storia..." si girò verso i Confratelli li vicino Dorian, Devon e Alrok forse anche loro avvertivano il senso di pericolo che pervadeva tutto questo luogo...
|