Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 11:47



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:57 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 04/08/2011, 8:16
Messaggi: 140
Non connesso
Profilo

pps, mi correggo.. col post di braigher sono 4!!! @_@ siete degli scribani!!!


-------------------------------------------------------
Tarabas Sel-Mac
Alteo e Negromante
http://www.alaenoctis.it/avatar/1389605231.jpg
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:08 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 04/08/2011, 8:16
Messaggi: 140
Non connesso
Profilo

ppps Love love a tutti^^


-------------------------------------------------------
Tarabas Sel-Mac
Alteo e Negromante
http://www.alaenoctis.it/avatar/1389605231.jpg
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:13 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 13:19
Messaggi: 87
Non connesso
Profilo

Yarilo/Pietro, il suggerimento sarebbe valido, ma anche io l'ho visto fare in altre associazioni, e non mi è sembrata una buona idea. Chi si improvvisa o comunque decide di "sgravare" i master di questo compito spesso segue direzioni diverse da quelle dei master, o non ha ancora le ossa per fare e gestire veramente un live. Eviterei completamente il discorso di aiutare gestendo cose che magari i master hanno chiaramente in testa (oppure no come Andrea che improvvisa ma perchè è disordinato :P ). Una mano fisica nella gestione della logistica: ben volentieri, ma parlare di gestire trame...è un argomento completamente ostico. Se ci fossero PG che si vogliono delegare a "guidare" quest e fare gioco, specie per i niubbi e gli ultimi arrivati, la decisione spetterebbe comunque ai master e chi segue questa ambientazione dall'inizio. Affidare e far gestire parte del gioco ad altri che non sono dell'organizzazione è sempre pericoloso. Sulla carta siamo tutti bravi, ma poi...Ad esempio: io non ce la farei a gestire certi tipi di persone. Se uno mi scortica le balle con le sue insistenti chiacchere in gioco, ecc...ecc.. lo uccido sul serio. Ci vuole una pazienza con noi giocatori di ruolo mostruosa...


IC: Ronal Bjornson
OOC: Pietro Baldelli


There is no Justice. There is just me...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:18 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 15:39
Messaggi: 47
Non connesso
Profilo

riguardo alle cose materiali pero,a quanto ho capito,la si puo fare qualcosa.
Personalmente,come poi ho avuto modo di riscontrare parlandone,io posso aiutare nei costumi..ovviamente per quanto mi compete e per il tempo possibile che posso dedicarci dietro..
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:29 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 04/08/2011, 8:16
Messaggi: 140
Non connesso
Profilo

Per le trame abbiamo provato a questo live, ma essendo i tempi sempre ristretti e gli impegni extralive tanti è difficile gesirlo in maniera "improvvisata". Il risultato è che non siamo riusciti a inserire nel contesto del live la trama incriminata....

Per questo vi dico che c'è bisogno di ragionar un po' sul modo in cui ricever gli aiuti.. Aiuti a scriver non li escluderei a priori... qualche esperimento lo vorremmo anche fare, ovviamente si parla di quest secondario e di sperimentazioen graduale.. Non sarei scettico in maniera assoluta, ma al massimo "prudente"..
Scrivere in effetti è una grossa fetta ed è essenziale in futuro trovar aiuti in tal senso per gestir, sempre nella nostra ottica di gioco, un numero maggiore di pg. Facendo questi esperimenti, un pg scrittore di trame si può gradualmente avvicinare all'esperienza di masterizzazione e in un futuro chissà.. aiutarci e/o sostituirci per i posteri XD


-------------------------------------------------------
Tarabas Sel-Mac
Alteo e Negromante
http://www.alaenoctis.it/avatar/1389605231.jpg
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:30 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 04/08/2011, 0:57
Messaggi: 23
Non connesso
Profilo

a parte il bravo bis...al presidente, non avrebbe potuto essere più preciso...GRANDE ANDREA!!!!!

volevo dire a Andrea (Vendetta) che confermo che dodo non diceva a te era un discorso generale che ha scritto dopo avere parlato con me al telefono...state calmi ;)
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:34 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

vero
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 20:55 
Avatar utente

Popone
Iscritto il: 10/09/2011, 15:01
Messaggi: 107
Non connesso
Profilo

Non posso che quotare il Presidentissimo... detto questo share the love, offigurati se mai avrei pensato che avremmo avuto il problema di avere troppi giocatori ^^"
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:56 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 14/09/2011, 15:28
Messaggi: 57
Non connesso
Profilo

dopo essermi frantumato i coglioni a leggere queste 11 pagine ho anche io le mie idee da proporre:

nuovi giocatori: facciamo del live intoduttivi di un giorno apposta per loro prima di fargli fare quelli seri, almeno quelli che provano per la prima volta il grv e non gli piace si levano di mezzo

spazio: il problema è nel periodo invernale molte case sono inutilizzabili a causa neve? sospendiamo il live per l' inverno e ripartiamo a primavera e chi non entra in casa almeno può venire il tenda


"anche il più mite degli uomini può diventare un mostro se gli viene ucciso un consanguineo. Immaginati un Vudrok cosa può fare!"
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:12 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 23:43
Messaggi: 49
Località: Quello strano buco al centro del proscenio
Non connesso
Profilo

Dagon ha scritto:
chi non entra in casa almeno può venire il tenda


quoto per l'utilizzo tende e pranzi al sacco, separando il prezzo del live da quello dei servizi in maniera da permettere anche a "posti cibo e letto" finiti di partecipare


però bisognerebbe creare l'area tende in zona OOC: io una tenda medievale un ce l'ho...ho una quechua plasticosa blu elettrico


Ivan Olwyn Hwel Afmali detto "Il Gallo"
Discreto produttore con lo pseudonimo di "Yarilo"

Attualmente impegnato nella ricerca di materiale per la sua opera autobiografica

"Il Jack di Storie"

<Perchè un Romish dovrebbe vestire di nero?>
<Perchè probabilmente quel Romish è un figo!>
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it