Salve a tutti!
Dunque, giungo qua da voi per chiarire gli aspetti dell'ambientazione più oscuri: aggiornerò questo topic in modo da creare man mano una sorta di vademecum per i punti meno chiari così da aver tutto sott'occhio... per voi e per noi!;)
E quindi... partiamo!
Una nota sui BackgroundE' da notare che per creare una scheda del personaggio è NECESSARIO anche stilare un background che poi verrà approvato o meno dai Master: troverete tutte le indicazioni nel Manuale del Giocatore in uscita a brevissimo sul sito (e nelle migliori librerie convenzionate dell'Isola di Aerlin
), ma sappiate che non saranno approvate schede prive di esso e che le abilità che poi aggiungerete al momento della creazione del vostro piggì saranno vagliate in funzione del background stesso.
Famiglie Forkill, Carovane Romish, Ordini Sacri, ecc eccTutte le istituzioni e le realtà, piccole e grandi, esistenti sull'Isola e che potete considerare nei vostri Background sono indicate sul Manuale d'Ambientazione. I vecchi approfondimenti sui Popoli, i culti eccetera eccetera
non sono più validi.
Ergo, nell'ambientazione non esistono più Ordini Sacri, nè Famiglie Forkill, nè Carovane Romish... ma la loro esistenza e la loro creazione è NELLE VOSTRE MANI.
Ebbene sì... avete capito bene... vi diamo la possibilità, per chi volesse, di creare nel proprio background piccole realtà locali simili, rimanendo ovviamente nei limiti del buonsenso e dell'ambientazione vigente, che saranno poi vagliate da noi Master al momento della compilazione del Background sulla vostra scheda.
Quindi, ricapitolando, se volete ricreare per il vostro personaggio una Famiglia Forkill che vive a Thorghenstal e che ha come sua tradizione quella di mettersi un kilt fucsia a righe verdi e che lavora da generazioni nel campo dell'estrazione dell'argento che poi vende ai banchieri di Lusta per il conio delle monete... ben venga!
Ma sappiate che vi faremo cambiare il colore del Kilt...
Sappiate che eventuali background contenenti realtà simili ben strutturate e che rientreranno nell'ambientazione al 100% sia come tema che come atmosfera potrebbero essere poi inserite nell'ambientazione stessa in modo ufficiale.