Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 29/04/2024, 12:59



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 27/06/2013, 16:16 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Dopo circa un anno di ricerche purtroppo sembra che la strada del magazzino associativo sia al momento improponibile a livello finanziario... avremmo trovato alcune soluzioni ma ahime' tutte al di la' delle disponibilità finanziarie dell'associazione.
Se porteremo avanti le idee per fare cassa (quali cene varie, merchandasing etc...) forse potremo rivalutare la cosa in futuro, ma al momento le energie dello staff sono veramente poche ed è necessario concentrarle sull'attività principale ovvero i live...

Come anticipato da tempo casa della Francesca va svuotata, quindi ci rimangono poche opzioni:
1) Vendiamo i materiali in eccesso e cerchiamo di fare i live con il minimo indispensabile, consci del fatto che la qualità visiva calerà
2) Diamo in gestione alcune parti a voi pg

Spiego meglio l'opzione n° 2: potrebbe essere possibile organizzarsi in modo da creare zone di gioco autoallestite da voi pg... ad esempio zona laboratorio alchemico, zona biblioteca, zona infermieria, zona fucina, campo di allenamento e così via. Queste zone potrebbero essere allestite in un determinato orario (ad esempio dalle 8:00 alle 10:00 del sabato) e in determinati punti prestabiliti dai master.
Al fine di stimolare a renderle fighe e ben fatte potremmo stabilire anche dei bonus iniziali (del tipo se il laboratorio alchemico è ben fatto dentro ci saranno di partenza 10 ingredienti xxx e cose di questo tipo)...
con questo molti dei materiali attualmente dell'associazione potrebbero essere appunto affidati a voi soci/pg a tal scopo in modo da avere già una buona base di partenza.

Va da se che è preferibile dal nostro punto di vista l'opzione numero 2, ma ovviamente è necessario un impegno generale non dico di tutti, ma di molti.

Fateci sapere, siamo ancora in una fase del tutto ipotetica ed eventuali idee/migliorie sono ben gradite, oltre ad eventuali adesioni come volontari in tale progetto :D


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 28/06/2013, 9:17 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Ovviamente se non sarà possibile portare avanti l'opzione n°2 si andrà avanti con l'opzione n° 1 e si inizierà a mettere in vendita i materiali in eccesso.

Indicativamente dovremo prendere una decisione entro 2-3 settimane...


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 28/06/2013, 10:07 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 13/03/2013, 15:17
Messaggi: 99
Non connesso
Profilo

Anche secondo me l'opzione 2 è la migliore ma mi sento un po' in imbarazzo a dare dei suggerimenti perché poi fisicamente potrò dare ben poco supporto (a parte la disponibilità ad alzarmi presto per allestire il sabato ovviamente)... Per il posto a casa, per la "logistica" tipo carico-scarico materiali zona firenze ecc. avrei dei problemi...


Some seek shelter in the church
A refuge for those with faith
But we know how to smoke them out
A pyre will be raised
But those who choose to stand and fight
Will die with dignity [Amon Amarth]

OOC: Alessio
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 28/06/2013, 17:59 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 26/05/2013, 15:24
Messaggi: 30
Non connesso
Profilo

Purtroppo da quello che mi è parso di capire io abito lontano dai vari organizzatori dell'associazione. CI sarebbe anche il problema che il posto in garage è poco, ovviamente, ma direi che il problema maggiore è il primo.
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 28/06/2013, 21:36 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

In realtà non si tratta di problemi di distanza o di poco posto...si tratta piuttosto di una questione di organizzazione tra giocatori ... due giocatori che vogliano ad esempio allestire ogni live una zona fucina (giusto per fare un esempio) dovrebbero trovare il modo di trovare il posto a casa propria al massimo per una scatola di medie dimensioni che andrebbe portata volta volta al live.
Nel caso di una discreta adesione al progetto si tratterebbe di poca roba a testa, poi ovviamente se le adesioni sono scarse non la porteremo nemmeno avanti e andremo avanti con l'opzione n°1 ovvero la vendita dei materiali in eccesso.


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 29/06/2013, 1:16 
Avatar utente

Prosciuttino Magico
Iscritto il: 10/09/2011, 15:25
Messaggi: 134
Località: Firenze
Non connesso
Profilo

vediamo un po' io di per me ho diverse cose e forse qualcosina potrebbe entrarmi, ne parliamo a voce che si fa prima


Homo sine pecunia est imago mortis PG: Nessuno/ maestro Fener
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 29/06/2013, 10:11 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 13/03/2013, 15:17
Messaggi: 99
Non connesso
Profilo

Ok Patrizio per me ci sto... Al live di ottobre mi consegnate una scatola di medie dimensioni e io la custodirò gelosamente... Ovviamente se prima di ottobre capito a Firenze/dintorni vi avverto così la posso prendere anche prima... (all'unicorno non ci sarò perché sarò a Lucca per il concerto della mia signora.....)
Per allestire il sabato max disponibilità... ;-)


Some seek shelter in the church
A refuge for those with faith
But we know how to smoke them out
A pyre will be raised
But those who choose to stand and fight
Will die with dignity [Amon Amarth]

OOC: Alessio
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 29/06/2013, 11:10 
Avventuriero
Iscritto il: 12/09/2011, 1:25
Messaggi: 64
Non connesso
Profilo

un paio di scatole potrei riuscire a tenerle pure io
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 29/06/2013, 21:55 
Avatar utente

Popone
Iscritto il: 10/09/2011, 21:00
Messaggi: 48
Località: Borgo a Buggiano
Non connesso
Profilo

Qualcosa potrei custodirla pure io... l'unica pecca per me è che non sempre riesco a venire ai Live e rischiereste di perdervi i pezzi in tale evenienza... però se mi volete dare qualcosa che magari non serve molto spesso la tengo volentieri!


+++Questa NON è una democrazia+++
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: materiali e magazzino
MessaggioInviato: 30/06/2013, 9:52 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Si la parte più impegnativa relativa al progetto riguarda proprio le assenze. L'ideale sarebbe che chi sa di mancare ad un evento, si organizzi con altri pg per fare un eventuale passaggio di consegne.


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it