Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 22:39



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 
MessaggioInviato: 13/09/2019, 12:24 
Avatar utente

Prosciuttino ad Honorem
Iscritto il: 22/10/2011, 1:06
Messaggi: 170
Località: Cecina (LI)
Non connesso
Profilo

Buongiorno a tutti,

visto che l'estate è passata ed il periodo dei live si avvicina, è opportuno segnalare alcuni comportamenti ed imparare BENE quelle due o tre cose che sarebbe carino vedere/fare durante un evento.

Dato che ad ogni Briefing vengono ripetute perlopiù le solite questioni, allora lasciarle qui in memoria futura è cosa buona e giusta.

So, let's begin:

1) I colpi ricevuti in combattimento non sono ovviamente veri, ma dato che il live è anche simulazione, non è verosimile che dopo aver subito una randellata in testa il vostro PG non abbia una minima smorfia.
2) Si ricorda, come da regolamento, che subire colpi su un arto a 0 causa PAIN, le tempistiche e le varie ed eventuali le trovate sul regolamento. Non rispettare questa regola può realmente destabilizzare uno scontro.
3) Rotolare da svenuti: questo crediamo che sia il comportamento più scorretto, antipatico e da bari da vedere ad un live. In primo luogo, e non ci scorderemo mai di scriverlo, le vostre ferite sono il GIOCO di altri. Far finta di non ricevere i colpi, fare gli immortali, pensare "toh, lì c'è una trappola ma tanto non c'è nessuno, faccio finta di non vederla" vuol dire BARARE, vuol dire rovinare il gioco a chi ha scelto di fare il guaritore o ai Master che hanno cercato di equilibrare i combattimenti o allestire l'area di gioco. Vi assicuro che a nessuno piace iniziare a girare il sabato o la domenica mattina dalle 6,30 per andare a posizionare erbe, minerali, animali e trappole. Quindi, dato che VOI scegliete di venire a giocare, VOI ne dovete anche rispettare i principi e le regole, per rispetto vostro, nostro e degli altri PG.
4) Sarebbe simpatico, che i PG dotati di magie, le recuperino da un giorno all'altro come indicato nel manuale. Le preghiere vanno fatte, e non sono un "chiudo gli occhi 30 secondi e taaac il potere". Se volete il Mana vedete di farvi sentire.
5) LEGGERE SEMPRE I CARTELLINI 3 VOLTE ! Quando si allestisce una zona, è chiaro che non può starci un Master 24h su 24h a vedere se i PG si comportano a dovere per entrarci. Il sistema allora trova un semplice escamotage, ovvero mettere dei cartellini informativi che fanno le veci dello Staff. Se c'è un lucchetto su una porta e uno di voi ha l'incantesimo per romperlo viene da se che basta lanciare la magia e togliere il lucchetto. ED INVECE NO. Il lucchetto si legge lo stesso, perché quel lucchetto potrebbe resistere alle magie, agli acidi e forse anche alle bestemmie dei Master che per caso passavano di li e vedono giocatori nella stanza quando quella stanza non doveva essere aperta, con nessun mezzo a disposizione dei PG, fino ad un tot. momento. Quindi, sempre attivare la testa e LEGGERE 3 volte i cartellini.
6) Chi cucina non è vostro schiavo. Quando si usa la cucina per lavare i piatti (perché si, i piatti si DEVONO lavare), si prega di non fare un lago d'acqua in terra oppure spostare cose e lasciarle dove non erano nel momento in cui sono state prese e SOPRATUTTO, prima di entrare, si chiede se si può entrare. Abbiamo vestiti, armature, scudi ecc che spesso stanno nella polvere e nella terra, se si entra in 5 o 6 in cucina mentre il cuoco sta preparando il cibo non è che si faccia proprio un bel lavoro. Quindi, prima di fare qualunque cosa si domanda e poi si risistema tutto quanto come trovato inizialmente.
7) Sala Master è un luogo particolare, non perché chi ci sta dentro è figo (invece si) ma perché entrare senza bussare, anche il venerdì pomeriggio prima del live, potrebbe farvi sentire/vedere cose che vi rovinano completamente l'evento. Spesso lo Staff lavora sodo per preparare una scenografia sorprendente o un mostro superfigo, se entrate a diritto senza bussare o chiedere il permesso è brutto dal lato vostro rovinarvi la sorpresa e da lato nostro sapere che qualche PG non sarà sorpreso è un pochino brutto.
8) I combattimenti sono sempre belli e sicuramente carichi di adrenalina. Nessuno contesta un colpo leggermente più forte o un affondo fatto più di punta che di taglio. Una cosa su cui però è opportuno fare attenzione è questa: chi usufruisce di incantesimi, se vuole lanciarli mentre si sposta, deve prendere una abilità di Rank 6, riservata ai maghi, con cui può spostarsi mentre lancia magie. Tutti gli altri o i maghi senza questa abilità, anche se hanno di fronte il mostro più potente della campagna, nel momento in cui si muovono hanno automaticamente perso la magia. E' consentito fare dei passi lenti, ma lenti vuol dire LENTI, non una camminata come quando ci dicono che è aperto il buffet. Sia chiaro, lo Staff farà iper attenzione a questa situazione di gioco.
9) I bagni: a tutti piace fare una doccia dopo una giornata di sudore e polvere, ma proprio perché piace a tutti si prega di leggere il principio della cucina. Si asciuga, si pulisce, se finisce la carta si mette quella nuova e così via. E per cortesia, dopo che fate quella grossa, aprite le finestre.



Bene, per adesso queste sono le cose essenziali da ricordarsi SEMPRE, AD OGNI EVENTO. Per le varie ed eventuali ne parleremo ad ogni Briefing.

Grazie dell'attenzione e ... FATAL ...


OOC: Francesco Giovannini.
Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it