Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 14:10



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 
MessaggioInviato: 10/12/2015, 22:03 
Avatar utente

Popone
Iscritto il: 10/09/2011, 15:01
Messaggi: 107
Non connesso
Profilo

Salve carissimi e carissime,
vi ripropongo qui il post riguardante i Punti Collaborazione e la tabella Punti Png in vigore dal 26/12/2014 con una piccola aggiunta riguardante appunto i Punti Collaborazione.Siete caldamente invitati a leggere approfonditamente quanto segue.

Punti Collaborazione, Punti PNG e relativa tabella (regole in vigore dal 26/12/2014)

La nostra/vostra associazione ha bisogno più che mai, per continuare la sua attività, della collaborazione - appunto - di tutti gli associati, che dovranno inderogabilmente contribuire alla vita associativa tramite un concreto aiuto a livello organizzativo. Per regolamentare e tenere traccia del contributo degli associati alle attività di Alae Noctis è stato introdotto il sistema dei Punti Collaborazione.

Qui di seguito potete trovare le regole riguardanti i Punti Collaborazione e la relativa tabella delle possibili mansioni che ogni socio potrà svolgere (a seconda delle sue inclinazioni, del suo tempo e della sua buona volontà) col relativo valore di punteggio. Come potete vedere, la tabella dei Punti Collaborazione corrisponde a quella dei Punti png. Abbiamo infatti ritenuto inutile creare una tabella apposita per i Punti Collaborazione, ma ci siamo bensì basati sullo schema dei PPNG per non complicare troppo la cosa.

Ogni socio è tenuto, per supportare il lavoro dello staff e per contribuire al divertimento di tutti nell’ambito dello spirito associativo volontaristico che caratterizza la nostra associazione, a prestare la sua collaborazione alle attività dell’associazione almeno una volta nel corso di un anno. Per il suo apporto, il socio sarà comunque premiato con una somma di punti png adeguata alla mansione da lui svolta, secondo lo schema sottostante.

La soglia annuale minima richiesta è di 5 Punti Collaborazione totali – ovvero, si potrà raggiungere la soglia minima anche sommando i valori di più attività svolte nel corso dell’anno. Ciò non vieta assolutamente, per chi abbia voglia di aiutare l’associazione in maniera più “corposa” (cosa tra l’altro che lo staff apprezza moltissimo), di superare la suddetta soglia minima.

IMPORTANTE: Il socio che, nell’anno 2015, abbia partecipato a 3 o più eventi e non abbia totalizzato la soglia minima dei 5 Punti Collaborazione sarà chiamato a svolgere dallo Staff una mansione da concordare al primo evento associativo utile (su insindacabile giudizio dello Staff). Il socio potrà comunque rifiutare di svolgere tale mansione e partecipare ugualmente all’evento, ma così facendo non riceverà Punti Esperienza per l’evento (né Punti png nel caso fosse png).

ATTENZIONE: fare png e donare oggetti all’associazione NON contribuisce a far raggiungere la soglia minima annuale; non contribuisce al raggiungimento della soglia minima annuale il regolare lavoro di pulizia da svolgere a fine live.

Potete controllare il numero dei vostri Punti Collaborazione nel vostro profilo utente sul sito di Alae Noctis.


NB: sono ovviamente esclusi dalla clausola dei Punti Collaborazione i membri del Consiglio Direttivo e i membri dello staff.


Mansioni:

Chi da una mano a montare il venerdì prelive: 4 ppng/pc + quota pernotto gratis (se si arriva nell'orario indicato dai master)

Carico furgone fine live... ma fino alla FINE: 9 ppng/pc

Carico e/o scarico furgone in Fucina (Firenze Rifredi) e/o in Magazzino (Tobbiana – PT): 18 ppng/pc (che corrispondono quasi a 1 argento)

Scrivere una trama/quest: da 5 a 30 ppng/pc complessivi a seconda della qualità (se la trama è scritta fra più persone si dividono)

Lavori informatici: 3 ppng/pc ogni ora di lavoro (circa).

Lavori di grafica/disegni/illustrazioni: X ppng /pc in base alla qualità e alla quantità del lavoro

Fare png: 41 ppng giornalieri (ovvero 2 argenti!!!) NB: NON VALE per i conteggio dei Punti Collaborazione

Foto: da 1 a 3 ppng/pc a seconda della qualità del lavoro – Si intendono foto FIGHE e pure photoshoppate (soprattutto le donne) le foto
ovviamente sono da fare pre o post live oppure durante gli eventi ludici

Creare un live di Alae Noctis Outdoor: 300 - 800 ppng/pc a seconda della qualità (da dividere fra i masterlight che organizzano)

Responsabilità evento ludico: 51 ppng/pc a giornata (ovvero 2 argenti e 1 bronzo!)

Partecipante evento ludico: da 7 a 15 ppng/pc (per l'evento di capodanno i ppng saranno molti di più)

Segnalazione location: da 8 a 23 ppng/pc (la segnalazione non deve essere un mero "ho trovato un numero a caso su internet chiamateli..." ma deve essere già fatta una scrematura vedi viewtopic.php?f=9&t=145 ) e una perlustrazione preliminare

Resoconto del live: 5 ppng/pc - si tratta di scrivere un mini resoconto 1500/2000 caratteri (ma anche meno) che riassuma lo svolgimento del live che possa essere comprensibile per i posteri qualora vogliano capire cosa è successo nei live passati

Briefing: occuparsi del briefing prelive/pc - 2 ppng

Donazioni: 1 ppng per ogni 1 euro di valore dell'oggetto donato NB: NON VALE per i conteggio dei Punti Collaborazione

Fare la spesa: 8 ppng/pc, variabili a seconda del volume della spesa effettuata

Pappe: preparazione di 1 pasto (primo o secondo) con variante vegetariana (se ci sono vegetariani) 21 ppng/pc (ovvero 1 argento!!!)

Mattinieri: ovvero persone che al live in questione fanno PNG, che il sabato mattina e la domenica mattina si svegliano entro le 7.30 (max alle 8.00 OPERATIVI) per mettere cartellini ecc. in zona. Tali persone devono dare la disponibilità PRIMA della chiusura delle iscrizioni del live. 6 ppng/pc

Colazioni: (deve iniziare a preparare tutto al massimo entro le 8.00) (può essere un png o un pg). 6 ppng/pc

Inventario Magazzino o Fucina (su richiesta dei master): 3 ppng/pc ogni ora di lavoro svolto (circa)

Aiuto cucina (previa approvazione dei master): l’aiutante può essere pg o png. 9 ppng/pc a pasto

Creazione di oggetti di gioco (su richiesta dei master): ppng/pc variabili a seconda della mole e della qualità del lavoro svolto

Tagliatori di cartellini: ppng/pc variabili a seconda del tempo e della mole di cartellini tagliati/piegati/imbustati
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it