Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 13:29



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 
MessaggioInviato: 02/02/2014, 13:09 
Neofita
Iscritto il: 02/02/2014, 12:48
Messaggi: 1
Non connesso
Profilo

Carissimi master e staff di Anthor, anzitutto grazie per lo spazio concesso :)
colgo l'occasione per lanciarvi un messaggio ed un invito per un evento che Terre Spezzate sta organizzando per il mese di Aprile 2014

All'inizio di quest'anno alcuni organizzatori di Terre Spezzate sono stati in Svezia a giocare un live di cui forse avrete sentito parlare. Si trattava di un "nordic larp" con ambientazione Battlestar Galactica, che si svolgeva dentro una vera nave da guerra arredata da nave spaziale (http://www.celestra-larp.com - una recensione dell'evento sul ns sito: http://www.grv.it/rubriche/item/158-monitor-celestra.html).
Partecipare a quel live è stata un'esperienza fantastica che, non avendo mai fatto nulla del genere, ci ha "folgorato" e ci ha fatto riconsiderare tutte le nostre convizioni e pratiche sul gioco di ruolo dal vivo.
In seguito a ciò abbiamo deciso di cambiare stile di gioco, nel senso di un maggiore immersionismo e realismo, semplicità di gioco e facilità di godersi a fondo il singolo live per chi viene una volta sola, proponendo qualcosa che, almeno per noi, è "nuova".
Negli ultimi mesi abbiamo lavorato su quest'idea e l'abbiamo concretizzata, per ora, in uno specifico progetto: "La fortezza dei vinti", un live di tre giorni in ambientazione medievale/fantasy, completamente autoconclusivo e con il combattimento con armi in lattice, ma un regolamento minimale. Il live è stato ambientato il 18-20 ottobre al castello di Paderna, vicino a Piacenza.

Mi permetto di citare un brano dal sito http://www.fortezzadeivinti.it che spiega un po' il live:
------------
Si tratta di un evento unico nel suo genere, incentrato sull’interpretazione e l’immedesimazione, con un regolamento di poche pagine. Inoltre La fortezza dei vinti è un evento del tutto indipendente dalla campagna di gioco di Terre Spezzate: pur essendo inserito in un'ambientazione esistente, non è necessario conoscerla né aver giocato in precedenza con noi per godersi appieno il live. Tutti i personaggi, le vicende, le situazioni sono state scritte appositamente per questo evento. Le informazioni necessarie per giocare, dal regolamento semplice ed agile, all'ambientazione, alla descrizione di ciascun personaggio, saranno fornite nei prossimi mesi a tutti i partecipanti in forma sintetica ma completa. Il live perfetto per chi non ha mai partecipato a un gioco di ruolo dal vivo, come per chi gioca da ormai molti anni!
------------

Al di là dei toni molto "pubblicitari" di questo brano, per noi come organizzatori si tratta effettivamente di un esperimento, di una cosa nuova e di un progetto di cui siamo orgogliosi.
La proposta ha avuto successo, su internet se ne è parlato abbastanza e, probabilmente per la formula "one-shot", ha coinvolto un po' di persone che non hanno mai fatto live e tra persone che non hanno mai giocato a Terre Spezzate. Di solito noi facciamo live sulle 80-100 persone, e i giocatori si iscrivono poco prima o un mese prima... ma per questo evento abbiamo avuto più di 120 giocatori.
Ad oggi sono state aperte le iscrizioni alla Replica della Fortezza dei Vinti, che avrà luogo dal 4 al 6 aprile 2014, sempre nella splendida location di Paderna ... ci sembra di sentire molto entusiasmo presso i partecipanti ("nostri" giocatori o meno) per questo specifico live e, insomma, siamo fiduciosi che sarà una bella cosa, un’occasione per provare qualcosa di nuovo, uno stimolo per organizzare qualcosa di diverso dal classico live fantasy.

Ci farebbe davvero piacere poter avere l'opinione di altri organizzatori di live fantasy su questo evento e più in generale sullo "stile" e sistema di gioco che adotteremo; ci farebbe piacere averli come partecipanti e raccogliere i loro giudizi, critiche, impressioni.
Ci piacerebbe invitare gratis gli organizzatori che conosciamo, ma ci siamo accorti che non ce lo saremmo potuti permettere... l'evento avrà costi più alti del nostro solito e vogliamo ridurre le perdite che causerà alle casse dell'associazione. Quindi posso offrire solo un... invito a prezzo pieno, mi rendo conto che detta così non suoni molto appetitosa, ma spero comunque che qualche master o staff della vostra associazione possa essere interessato :)

Per chiunque fosse interessato vi lascio alcuni link utili per capire di cosa si tratta

= il Gruppo di Facebook di riferimento all'Evento, dove potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno => https://www.facebook.com/groups/fortezza2014/?fref=ts -
= RECENSIONI del live su Mondo Larp => http://goo.gl/5nfG0V
= RINGRAZIAMENTI dopo il live => http://goo.gl/DNhlWl
= DAI NUOVI GIOCATORI => http://goo.gl/WQiesC come è stato il live per chi non aveva mai giocato?

inoltre un piccolo Teaser pubblicitario con alcune fotografie della prima edizione !
Buona visione :)
Andrea / Orvandor

www.youtube.com/v/QGa-UmzBKJY
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it