Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 22:26



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 18:26 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

cartellini, fucina......vi aiuterebbe avere più png? diciamo invece di 37-13, 30-20? Sui png fossi in voi non perderei tanto tempo: scheda, linea guida e via
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 18:43 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 11/08/2011, 22:22
Messaggi: 29
Non connesso
Profilo

io invece sono in disaccordo con quanto sopra...
si torna sempre li... i PNG diventano scheda e linee guida e via ?! ecco che i PNG diventano tutti uguali, che si perde le sfumature e i dettagli che ci fanno amare o odiare tali PNG.. ed ecco che tutto il livello di gioco si abbassa... se per aiutare a giocare tutti si distrugge il livello di gioco che s'è creato, si manda a puttane tutto!!


IC: padre Nicholas Eymeric
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:20 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

Non volevo farti scaldare così tanto, è che io quando faccio il png sono completamente a disposizone del master,sono lo "schiavo", ed ho fatto anche ruoli rilevanti che mi son riusciti bene come 2il signore dei morti", epr il quale mi hanno fatto anche i complimenti. Volevo solamente cercare di capire dove si potrebbe sgravare il lavoro master. cmq mi fermo qua su questo specifico argomento poichè ti potrei parlare per ore su come IO intendo il "lavoro del png". ;)

Detto questo, dopo aver parlato con un master, ho capito che il problema è che mancano persone....invece di criticarli bisogna sostenerli. Il loro non è un lavoro, è una passione e loro sacrificano tempo libero per farci divertire. Quindi forse qualcuno ha calcato troppo la mano, e ora come ora non c'è soluzione. Il sostegno si può dare sia a parole sia cercando di aiutarli come si può: una volta magari qualcuno li aiuta a scaricare, magari qualcuno porta da mangiare qualcosina in più alla 2 gg(c'è chi lo fa già), cercando case, ma la mano più grande gliela possiamo solo dare aiutandoli a scrivere; quindi forse chi critica tanto dovrebbe adoperarsi per andare a fare il master e abbozzarla con le proposte nei confronti delle quali sono stato più che "politically correct" essendo su un forum pubblico ed avendo 32 anni, perchè se "s'era a i'barre, e ti diceo: ma non di' cazzate ;) "

Per ora quindi è così, non c'è soluzione e come diceva Mr Shit di vidaloca "Or eat the soup or jump the window"
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:25 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

Ora ho più chiaro il concetto di "meritocrazia" di cui parlava Patrizio....chi fa solo il "cliente" dovrebbe stare zitto o qaunto meno non attaccare...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:47 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 11/08/2011, 22:22
Messaggi: 29
Non connesso
Profilo

(se gli ultimi due post sono rivolti a me ti rispondo subito) ..
visto che tu mi dici che, dovrei stare zitto perché sono "solo un cliente..o quanto meno non attaccare".. perché sennò mi diresti "ma non dì cazzate" .. ti rispondo con: A. non hai la piu pallida idea di cosa io ho fatto per l'associazione, certo non sono i Sora che s'è fatto milioni di km per le case e serate a scrivere cartellini, non sono la Francesca che ha sempre cucinato per mille persone e s'è sempre sbattuta a 6000 per tutti, non sono Araglas che fa miliardi di quest e stampa milioni di cartellini ecc ecc ecc...però ...
tanto per iniziare se puoi andare su un sito a vedere le tue abilità e creare il tuo personaggio... è anche merito mio.
se c'è un logo per l'associazione... è anche merito mio.
se puoi rispondermi su questo forum... è anche merito mio.
se c'è un sito per il trono d'inverno (per 3 anni)... è anche merito mio.
se ci son dei loghi di divinità (grazie a Inga) ... ma è anche merito mio.
e comunque..ora qui in questa sede non voglio fare quello che dice..fo tutto io fo tutto io...ci mancherebbe!
Ma dato che il tuo commento mi ha un tantino irritato, perchè non vorrei passare da quello che chiacchera tanto ma non fa una sega, ti dico che: prima di sparare sentenze... guarda a modo con chi ragioni!


IC: padre Nicholas Eymeric
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:53 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 23:43
Messaggi: 49
Località: Quello strano buco al centro del proscenio
Non connesso
Profilo

il punto è che i master si caricano molte cose sulle spalle, e delegano molto poco rispetto a quello che ho visto altrove... ad esempio dove giocavo prima:
uno che gioca in maghi può tranquillamente scrivere una campagna per i Raminghi, chi non gioca un determinato live può, seguendo delle indicazioni sul setting del live scrivere delle trame secondarie e "seguirle" come narratore, potrebbe nascere un gruppo segreteria che si occupa di prendere le firme e distribuire soldi in gioco e schede mentre i master si preparano cose più importanti, un gruppo arbitri che anche durante la partita possano intervenire per dirimere questioni in gioco e limitare atteggiamenti scorretti, un gruppo tutor che si occupi dei briefing generico per i nuovi arrivati e che danno spiegazioni in caso serva ai nuovi durante le partite, un gruppo montaggio scenografie (quelli che magari possono arrivare venerdì sera), cambusieri... addirittura noi ci si occupava fra soci per scegliere tesorieri etc...
solo il GA (gruppo ambientazione) era formato da master non giocatori, perché scrivevano trame e avevano accesso a documenti di ambientazione che una volta letti rendevano impossibile giocare anche PG... ma ad esempio la trama dei 2 demoni, o quella del tempio di lodge credo si potessero scrivere anche senza avere accesso totale all'ambientazione segreta.


Ivan Olwyn Hwel Afmali detto "Il Gallo"
Discreto produttore con lo pseudonimo di "Yarilo"

Attualmente impegnato nella ricerca di materiale per la sua opera autobiografica

"Il Jack di Storie"

<Perchè un Romish dovrebbe vestire di nero?>
<Perchè probabilmente quel Romish è un figo!>
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:54 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

no, non sono per te, datti una calmata, all'inizio ho espresso la mia opinione del PNG che è diversa dalla tuae da quella di qualcun altro ma è solo un opinione. L'altro capoverso non è per te leggilo bene e capisci che forse ti ho dato ragione sulla qualità del guioc( cambiando idea)
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:55 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 23:43
Messaggi: 49
Località: Quello strano buco al centro del proscenio
Non connesso
Profilo

PS: ora che ci penso.. di certo c'è anche gente che sa cucire (io ci provo ma non ve lo consiglio) fare anche dei fratini o dei cappucci.. cunture o che so io, ovviamente su ordinazione dello staff e con un budget definito per i materiali... idem per "servono 50 spade in materassino, 10 scudi torre o simili) sarebbe comodo no?


Ivan Olwyn Hwel Afmali detto "Il Gallo"
Discreto produttore con lo pseudonimo di "Yarilo"

Attualmente impegnato nella ricerca di materiale per la sua opera autobiografica

"Il Jack di Storie"

<Perchè un Romish dovrebbe vestire di nero?>
<Perchè probabilmente quel Romish è un figo!>
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:56 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

permettimi una battuta ma prendila ridere VEndetta...se non c'ero io non c0erano nè rudy nè matteo, ma prendila a ridere
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 19:56 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 04/08/2011, 8:16
Messaggi: 140
Non connesso
Profilo

Dopo una lunga ed attenta riflessione maturata nei giorni passati e conseguente a il rinnovato dispiacere nell'aver lasciato fuori alcuni giocatori (sapevamo che sarebbe stato così, ma a cose fatte fa ancor più dispiacere), questo è quello che ritengo di dover dire, ma prima piccola premessa e ancor prima mi scuso per l'analfabetismo o i toni sbagliati che potranno trasparire dal post.. è lungo e scritto a più riprese e pur rileggendolo non è facile capir al di là dello schermo come verranno prese le frasi. Per alleviare tali "malumori" assicuro che il tutto è elargito con la pacatezza di un maestro Zen e la goliardica giocondità di un aAster che non vede l'ora sia il prossimo live per spiagg.. hem.. giocare con voi^^.

Noi master, come più volte detto siamo Divini, bellissimi, etc, ma non è che perchè siamo belli belli belli in modo assurdo siamo anche immortali... Per campare dobbiamo vivere proprio come voi: lavorare, mangiare, studiare, svagarci, occupare il tempo con rispettivi partner, parenti, shopping, amici....
E da qui non se ne scampa^^

Detto questo

Il nostro pdv condiviso sulla questione numero di partecipanti è abbastanza convergente (intendo di noi master) e si può concretizzare nel fatto che è nostra volontà fare live "Player oriented". E' il nostro stile, quello che ci piace fare, quello che ci ha pian piano portato a (almeno così parrebbe) far affezionare i pg, quello che ci rende differenti da altre associazioni (e con questo non intendo sia un pregio.. ma appunto una particolarità).

E' brutto dirlo, ma parlando schiettamente il concetto di fondo è "prendere o lasciare"
Noi ci dobbiamo smazzare per far andare avanti la baracca, ma al tempo stesso dobbiamo divertirci pure noi a far quel che facciamo, e per divertirci noi dobbiamo far qualcosa di cui andare fieri e che non sia solo accontentare le richieste di tutti.
Ricordo che noi non prendiamo soldi, zero di zero... allo scorso live, io, studente, ho speso 15 euro di autostrada e 20 euro di benzina (più quelli che ci han messo i miei). Zero rimborso spese perchè oltre a esser masochisti, siamo pure fave e ci viene "spontaneo" investire ancora di più in qualcosa che crediamo.
Questo discorso è per ricordare che non siamo un "negozio" o un "servizio", facciamo dell'autentico volontariato, ma badate bene..
non siamo la caritas, il nostro volontariato è diverso e a noi può essere chiesto educatamente qualcosa, ma non preteso niente di più di quello che già adesso diamo.

Prendendo per buono che ci sia stato chiesto qualcosa e non sia stato esatto niente (anche se mi sento in certi momenti un papà che, negando il gioco al figliolo sente da questi dirsi "dai, dai, dai^^"), siate certi che vi abbiamo ascoltati.
Abbiamo compreso come il fatto che dei giocatori rimangano fuori è un problema, per voi, perchè rischiate la buccia, ma anche per noi, perchè ci dispiace (e dovrete crederci per forza visto l'impegno che ci mettiamo, l'afffezione che nutriamo verso i vostri pg e anche verso le persone che ci stanno dietro).

Per fare un riassunto di quanto detto in tutti questi post etc
I Master più di questo non possono fare
I Master non intendono modificar lo stile di gioco e di conseguenza aumentare gli iscritti al live (in quanto ci piace organizzar le cose in questa maniera e se dobbiamo far qualcosa che non ci piace, lo faremmo per molto poco tempo.. ve lo assicuro)
I Master sono dispiaciuti pechè alcuni pg rimangono esclusi dal gioco
I PG sono dispiaciuti pechè sono esclusi dal gioco
I Master (per i motivi sopra citati) non intendono chiudere il numero... non vogliono esser un'associazione esclusiva
I Master, poichè tengono a quello che fanno e a voi, sono comunque disposti a cercare di migliorarsi ulteriormente e andare incontro alle richieste dei pg.. mi sembra ci sia abbastanza ragionevolezza in questo.

Visualizzato il problema e i paletti rigidi (bada bene.. non inamovibili.. ma estremamente difficili da modificare) possiamo cercare una soluzione.

Cercheremo, nei giorni e nelle settimane che verranno, di fare dell'introspezione volta a comprender quello che può esserci utile per l'obbiettivo lontano, la meta da raggiungere... quello che a gran voce viene richiesto.. Aumentare il numero di iscritti al live.
Una volta che crederemo di aver capito come potremo ricever dell'aiuto sostanziale da voi tutti, concretizzeremo delle "richieste di collaborazione" e cominceremo a sperimentar questa nuova situazione.
Tutto questo dovrebbe avvenir gradualmene perchè anche organizzatre gli aiuti esterni richiede organizzazione, esperienza e una fase di assestamento. Non siamo nati imparati, dobbiamo "crescere" anche noi, ma vogliamo farlo nel modo che riteniamo più corretto e lungimirante possibile, nell'ottica della conservazione dello stile di gioco in vigore (che equivale alla nostra soddisfazione personale).

Ricevere aiuto non è così immediato, l'aiuto deve esser dato nel modo giusto e ricevuto nel modo giusto, o questi "aiuti" ci faranno solo perdere altro tempo se mal gestiti.. posso assicurarvelo; l'esperienza dei tomi ic (in alcuni casi) ed altre esperienze pregresse sono state molto edificanti da questo punto di vista (pdv).

Sulla questione "Metodo di iscrizione", se far valere prima il pagare alla posta o il click sul sito o altri modi... dai discorsi venuti fuori si evince che non ci sia una situazione che non crea malcontenti.. un metodo scomoda alcuni, un metodo scomoda altri, ma siamo certi che ci sia sempre modo di organizzarsi. Difficilmente cambieremo la modalità di iscrizione per i motivi appena detti, ma stiamo valutando di adottare una meritocrazia che avrebbe l'obbiettivo di incentivare e motivare la collaborazione, per provare a raggiunger il tanto agognato obbiettivo che ormai pare essere il nostro "male del secolo".

Sulla questione "fermiamo i live per trovare una soluzione"... ma non scherziamo via.. sarà che sono del partito del fare piuttosto che di quello del dire... le chiacchiere fini a se stesse portano a poco, le soluzioni non pioveranno dal cielo, c'è bisogno di darsi da fare per risolver la situazione. Però, chi volesse rifletter e ragionar sulla situazione è libero di farlo e cedere il proprio posto a un pg che invece vuole giocare.. credo che non tarderà a disfarsene XD (Qui sonot anto goliardico e tanto Zen^^)

Ora io vi chiederei se possibile, di darci un po' di fiato su questa questione, come detto cercheremo di concretizzare un modo per farci aiutare, ma tutto questo "clamore" ci distrae dal live e da questa "autovalutazione"

PS, avete scritto tre post mentre scrivevo il mio papiro.. bambini.. fate i boni è.. o vi si toglie il diritto di parola se non rimanete civili^^


-------------------------------------------------------
Tarabas Sel-Mac
Alteo e Negromante
http://www.alaenoctis.it/avatar/1389605231.jpg
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it