Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
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 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 03/11/2011, 12:57 
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Eroe
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
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allora....
cari ragaSSuoli siccome ho tanto da fare per l'associazione (scrivere sistemare rassettare cucire e chi più ne ha più ne metta) e pure io lavoro perchè se non non mangio visto che non ho il babbino e la mammina che mi mantengono, vi prego di evitate di continuare a ripetere le vostre idee... le avete già scritte e le ho già lette, riscriverle ancora mi fa perdere solo tempo che potrei dedicare a scrivere qualcosa di operativo per il live.
Se avete nuove idee (tipo quella che ha espresso emanuele) benvengano, se dovete ribadire ciò che è già stato detto... ANCHE BASTA. S'è capito.
Vorreimmo inoltre SOLUZIONI alternative e non punti di vista di cosa dal vostro punti di vista è giusto o sbagliato.

I vostri master stanno già pensando a una possibile soluzione avendo vagliato tutti i vostri punti di vista, la legislatura italiana e cosa (dal nostro punto di vista) sia meglio per l'associazione.


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... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
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 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 03/11/2011, 14:06 
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Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 12:31
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Altra idea giocatori nuovi: ad ogni live sono dedicati a giocatori nuovi (N° live giocati <= 3, ad esempio) solo un tot di posti (20% ad esempio).
Questo permette comunque a nuove persone di venire (garantendo un melting-pot fecondo), ma contemporaneamente fa sì che il livello di gioco non si abbassi arbitrariamente (sia perchè i giocatori "scafati" interagiscono meglio, sia perchè sono più "autonomi").
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 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 03/11/2011, 14:28 
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Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 12:31
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Algoritmo turnazioni plausibile:
Dati:
    #PG = il numero di posti dedicati a PG per un dato live
    #PNG = il numero di posti dedicati a PNG per un dato live
    VP = il valore di precetto di ogni giocatore
    k = determinatezza (1 = totalmente deterministico; 0 = totalmente casuale)

Algoritmo:
    i master fissano #PG e #PNG e aprono le iscrizioni
    i giocatori si iscrivono al live (senza specificare se da PG o da PNG)
    i master, dopo un tot (1 settimana? 2?), chiudono le iscrizioni
    i #PNG giocatori con VP maggiore, vengono al live come PNG
    i k*#PG giocatori con VP minore, vengono al live come PG
    dei restanti giocatori, (1-k)*#PG scelti a caso vengono al live come PG
    i giocatori scelti pagano entro tot (1 settimana?), altrimenti vengono ripescati gli altri

Questo garantisce che:
- chi ha alto precetto (non può dare una mano extralive o non fa PNG da tanto), non resti a casa ad libitum
- chi ha basso precetto (da spesso una mano/fa png), giochi come PG
- chi è a una via di mezzo, abbia una discreta probabilità di venire comunque al live (come PG), anche senza scapicollarsi al tabacchino o sul sito

Corollari:
invece della casualità di cui al penultimo punto dell'algoritmo, usare una graduatoria di "punti escluso" che si guadagnano iscrivendosi ad un live ma restandone fuori.

Si accettano anche modifiche/aggiustamenti.
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 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 03/11/2011, 14:30 
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Avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 13:19
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Riccardo ha messo nero su bianco la mia idea iniziale. Forse non è una buona soluzione, ma è una soluzione paritaria per tutti...


IC: Ronal Bjornson
OOC: Pietro Baldelli


There is no Justice. There is just me...
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 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 03/11/2011, 14:57 
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Eroe
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
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pietro tu hai capito tutto del mio post :lol:

scrivete SOLO idee nuove! (grazie ric)


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 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 03/11/2011, 15:21 
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Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 12:31
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MONSTERING: altra idea per """aumentare""" i partecipanti al live (con molte virgolette):

Si potrebbe aumentare il numero di partecipanti fermo restando che:
    si trovino case più capienti oppure tali partecipanti aggiuntivi siano disponibili ad arrangiarsi in tende/strutture di pernotto "vicine"
    la gente dia una mano in cucina (in loco o preparando a casa pietanze riscaldabili)
aggiungendo un certo numero di giocatori come MONSTERING (non PNG: solo monstering).

Date le premesse, questo non graverebbe sul lavoro dei master (punto di massima criticità, se ho capito bene) in nessun modo, dato che:
    il cibo non mancherebbe;
    il posto per dormire non mancherebbe;
    obiettivi o trame nuove non servirebbero.

Ovviamente fare monstering per 2 giorni a qualcuno potrebbe non star bene.. nel qual caso può sempre restare a casa ;) però intanto quelli disposti avrebbero un'occasione in più per poter venire.
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 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 05/11/2011, 10:54 
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Veterano
Iscritto il: 10/09/2011, 11:34
Messaggi: 111
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Torq il Lungo ha scritto:
Algoritmo turnazioni plausibile:
Dati:
    #PG = il numero di posti dedicati a PG per un dato live
    #PNG = il numero di posti dedicati a PNG per un dato live
    VP = il valore di precetto di ogni giocatore
    k = determinatezza (1 = totalmente deterministico; 0 = totalmente casuale)

Algoritmo:
[SNIP]


Un po' di scienza:

A questo link http://poisson.phc.unipi.it/~bellucci/simulazione/risultati.txt.zip c'è una simulazione dell'algoritmo di Torq fatto su 1000 live (che non ci saranno mai ma serve per vedere il trend medio dell'algoritmo)
Se vi interessa andate quindi a vedere la fine del file.
Per i piu' nerd:
http://poisson.phc.unipi.it/~bellucci/simulazione/algoritmo_pg.bas
Il sorgente del programma usato per eseguire la simulazione
http://www.qb64.net/
Il compilatore per compilare il sorgente



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"Mamma, pare che sono santo!

OOC : Giacomo Bellucci - Master Onirico

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