Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 29/04/2024, 1:49



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 17:14 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

Rinuncerei ad un po' di cose di qualità, non alla loro totalità ovviamente. a lucca questi gg ho incontrato diversa gente che voleva venire ma che non è tiuscita ad iscriversi, ma son tutti giocatori di altri club, quindi vorrei sapere dei "nosdtri" quanti veramente non ce la'hanno fatta?
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 17:26 
Avatar utente

Prosciuttino Magico
Iscritto il: 10/09/2011, 15:25
Messaggi: 134
Località: Firenze
Non connesso
Profilo

i pg all'attualità erano 37 secondo i posti del calendario, dicevo di portare a 50 se ci si faceva con le case. naturalmente privilegiando i vecchi e quelli dell'associazione...poi per il resto si vedrà ora con disponibilità case e master ecc.
poi non ho detto di abolire tutto, ho detto di trasformare un paio di cose che spesso e volentieri passano oltretutto inosservate agli occhi dei pg se non a pochi


Homo sine pecunia est imago mortis PG: Nessuno/ maestro Fener
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 17:56 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

rispondevo alla michela non a te...speriamo di trovare al più presto una soluzione.....
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 19:13 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

rispondo a leldorin: i partecipanti a questo live sono già 50 (master + PG + PNG), nel caso intendessi portare i PG a 50 questo vuol dire aumentare il numero dei partecipanti a 70

rispondo a tutti: stiamo già pensando ad una soluzione MERITOCRATICA, ma nel frattempo se riuscite a trovare e VISIONARE case più grandi a noi ci fate sicuramente un piacere :lol:


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 19:29 
Avatar utente

Prosciuttino Magico
Iscritto il: 10/09/2011, 15:25
Messaggi: 134
Località: Firenze
Non connesso
Profilo

anche io rispondevo alla michela, e la fra ha detto ciò che dicevo io


Homo sine pecunia est imago mortis PG: Nessuno/ maestro Fener
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 20:18 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 11/08/2011, 22:22
Messaggi: 29
Non connesso
Profilo

Continuo l'angolo dell'impopolarità (vieni vieni Dess, c'è spazio ^^), rimettendo il gioco un punto per me fondamentale che la Michela ha tirato fuori.
Son convinto di essere uno di quelli che s'è buttato "a babbo morto" nella creazione di Alae Noctis ...quando ancora non era altro che un'idea (o era solo una triade ^^), e man mano è cresciuta e si è evoluta. L'idea di base che secondo me ha fatto crescere questa associazione così bene, è stata la cura e l'attenzione rivolta al singolo. Leggo che molti hanno proposto l'idea di aumentare il numero dei PG per ogni live, a discapito delle quest personali, e qui, abbraccio a pieno il pensiero della Michela: " io personalmente gioco ad Alae Noctis e non da altre parti proprio per la qualità dei live e per l'attenzione riservata ai pg. Se la qualità scendesse molto in favore del numero io smetterei sicuramente, perchè per prima cosa mi voglio divertire "
Se l'attenzione rivolta al singolo PG dovesse diminuire o addirittura cessare, si finirebbe col fare live massivi. Perché ragazzi...i PG aumentano..ma i master son sempre quelli !!!! E dato che già si fanno un culo come un cestino per gestire le trame dei PG adesso, figuratevi se ce ne fosse 60 o 70 di PG.


IC: padre Nicholas Eymeric
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 21:22 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 04/08/2011, 0:57
Messaggi: 23
Non connesso
Profilo

ragazzi vi capiamo. Ma la cosa non si ferma a chi ha aiutato o meno alae noctis, ce me sono altrettanti fuori che hanno aiutato e dato vita anche all'altra ex-associazione. Ora non se ne leva le gambe a fare una lista del genere (per questo stiamo cercando un sistema meritocratico), il problema non nasce dalla creazione di anthor dalle due realtà di grv (se i giocatori restavano gli setessi non c'erano questo problemi), ma dal ritorno mediatico che ha scaturito questa fusione. Ora essendo questa realtà un mix di due e non volendo fare un associazione esclusiva stiamo cercando di trovare una soluzione giusta per tutti, al momento tendiamo alla meritocrazia, ma se avete altre idee per far giocare tutti con QUESTO LIVELLO (questo tengo a sottolineralo) ben vengano.
Ovviamene questo discorso non è rivolto a critica :D ma a cercare di far capire un po' la politica che vorremmo seguire dando spazio al gioco che ci caratterizza, cercando di far contenti il maggior numero di persone, ed è per questo che vorrei evitare l'anzianità ma il merito...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 3:48 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 10/09/2011, 11:34
Messaggi: 112
Non connesso
Profilo

Méreg Vergallen ha scritto:
rispondo a tutti: stiamo già pensando ad una soluzione MERITOCRATICA, ma nel frattempo se riuscite a trovare e VISIONARE case più grandi a noi ci fate sicuramente un piacere :lol:



Ma che intendete per meritocratico? Alcune delle possibili sfumature di questo termine le trovo aberranti per una cosa che si chiama associazione...
Cerchiamo di non perdere mai di vista una cosa ovvero che tutto ciò che gira attorno a questo meraviglioso mondo del live è un gioco... se ottenere un posto significa dover lavorare prima solo in vista del possibile ingresso al live (e non per il piacere di farlo e di aiutare l'associazione) allora fermiamo le macchine perchè c'e' qualcosa di grande che non va...
Se invece dovesse significare che gioca chi è piu' bravo mi si drizzano anche i peli che non vi sto a raccontare :D



__--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--__

"Mamma, pare che sono santo!

OOC : Giacomo Bellucci - Master Onirico

__--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--__

Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 11:44 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Lungi da noi discorsi del tipo "gioca chi è più bravo a ruolare" che sarebbe soggettiva e non oggettiva... non sono i principi su cui sono nate ne Alae Noctis ne Angainor !

Il discorso meritocratico è molto semplice e l'idea di fondo non è quella di far si che la gente lavori PER venire a giocare... l'idea è dare una priorità a chi normalmente da una mano, in quanto ci parrebbe assurdo che chi si è fatto un bel mazzo per l'associazione poi non trovi posto e non riesca a venire a giocare... con il rischio che poi si inneschi un meccanismo a catena: chi ha dato una mano poi magari perde di entusiasmo e lentamente smette di darla. T'immagini ad esempio qualcuno che si fa il mazzo per creare qualcosa da usare al live, che poi non può nemmeno vedere usato ? Che Frustrazione... !
Poi si, possiamo filosoggiare se uno lo farà per venire al live o per il piacere di dare una mano, ma credo che serva a poco... un sistema meritocratico a mio avviso, è il modo migliore dal punto di vista dell'associazione, per proporre un bel gioco e continuare a crescere.


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 01/11/2011, 12:02 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 10/09/2011, 11:34
Messaggi: 112
Non connesso
Profilo

Paladine ha scritto:
Poi si, possiamo filosoggiare se uno lo farà per venire al live o per il piacere di dare una mano, ma credo che serva a poco... un sistema meritocratico a mio avviso, è il modo migliore dal punto di vista dell'associazione, per proporre un bel gioco e continuare a crescere.


Puo' essere un modo ma non risolve il problema di equiparare le possibilità perchè comunque favorisce chi ha molto tempo libero da dedicare all'associazione. Diciamo che invece che rendere un live esclusivo lo rende di casta il che mi pare ancora peggio!



__--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--__

"Mamma, pare che sono santo!

OOC : Giacomo Bellucci - Master Onirico

__--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--__

Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it