Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 13:12



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:02 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Ci sono vari problemi:

1) Logistico:
- Trovare strutture adatte: non si tratta solo di posti letto ma anche degli spazi in se per se...in questo live ad esempio vedrete che già saremo un po' strettini in 50 ! No che non ci si entri, ma insomma la struttura deve far giocare, anche se fuori il tempo fa schifo. Cortona d'inverno non è molto agibile, e altre case che permettano di giocare in più di 50 persone io non ne conosco.
- Cucina: qui ci so vari problemi... ma non entro troppo nel dettaglio che non è il mio campo:D

2) Stile di gioco e far giocare tutti: anche qui ci son vari problemi organizzativi... di sicuro ad ogni live facciamo e faremo esperimenti per migliorare l'organizzazione e mantenere la stessa qualità e stile, ma di certo non si può passare da 30 a 70 persone così :D


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:11 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 18:40
Messaggi: 31
Non connesso
Profilo

Io, non è per cattiveria o voglia di sboronaggine, ma appoggio l'idea proposta da Baltar in tag. Abbiamo raggiunto i 50 iscritti? Ok. E'il tetto massimo gestibile dai Poponi per Nmila motivi per rendere i Live divertenti e di un certo spessore? Ottimo.Però che vengan chiuse le iscrizioni all'associazione. Perchè ad ogni live venisse anche solo 1 giocatore nuovo verrebbe tagliato fuori un "vecchio". E in tutta onestà se devo scegliere di tagliar fuori Lupo o un nuovo giunto preferisco decisamente che sia quest'ultimo a non venire.. Questo non risolve il problema nell'immediato ok, ma potrebbe evita re che fra due anni i posti disponibili siano comunque ancora 45 (65, nel caso si trovi un modo sensato di alzarli, se vogliamo essere ottimisti) ma i giocatori iscritti all'associazione diventi 100.


Zacius Ashjalan del Clan Silverwolf
Fedele di Djibril e Sciamano del Clan Silverwolf
Apprendista del Collegio della Magia
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:20 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 11/08/2011, 22:22
Messaggi: 29
Non connesso
Profilo

Eccomi, ho letto un pò a spizzichi e bocconi..vediamo se dico anch'io la mia (ovviamente rendendomi impopolare come sempre)
Dato numero 1: Per l'anno in corso, il numero degli associati ha raggiunto, secondo me, il livello massimo che l'associazione può reggere, indi ragion per cui la prima cosa da attuare per me, dovrebbe esser quella di non prendere più persone nuove ( se allo stato attuale siamo 70 soci e lo stile di gioco voluto ne prevede 50, siamo già al limite perché tra assenze casuali, turni da png, cazzi e mazzi, siamo già intorno a quella cifra).
Terrei magari aperto per i nuovi giocatori l'iscrizione ad eventi particolari tipo Il Trono d'Inverno o altri creati ad hoc..
Dato numero 2: nel caso la partecipazione dei soci dovesse calare (gente che smette di venire a giocare o altro), si può sempre riaprire la lista per le iscrizioni di nuovi giocatori.
Questo non risolve il problema ma almeno mette un fermino alla situazione, sennò la cosa va ad aumentare alla n+1.

Per il discorso di 30pg il sabato che diventano 30 png la domenica, eviterei direttamente perché i master a quel punto dovrebbero scrivere 30 quest per i primi pg e 30 quest per la seconda mandata... 60 quest... tanto varrebbe fare un live da direttamente 60pg !!!! (ingestibile)

Poi per il discorso che diceva Baldo, mi pare l'unica soluzione che per ora riesce a mettere una pezza alla cosa.
Scomoda sì, perché a tutti garberebbe giocare a tutti i live, ma altrimenti se uno non può causa lavoro o altre menate, è escluso a vita.


IC: padre Nicholas Eymeric
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:25 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

per rispondere a marec:
primo scoglio case troppo piccole!!!!


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:27 
Prosciuttino ad Honorem
Iscritto il: 12/09/2011, 16:40
Messaggi: 2
Non connesso
Profilo

Suppongo sia già troppo tardi.
avendo unito le due associazione il numero dei pg è quasi raddoppiato ed ha superato quelli che solo ora ci rendiamo conto essere i limiti gestibili. Quindi che fai? la cosa diventa retroattiva e si mettono in panchina le persone che si sono associate da ultimo?
Consiglio spassionato, che applicherò subito. Lasciamo sbollorare la questione e se a qualche persona viene in mente una VALIDA idea, la proponga, senza scrivere mille e mille pagine piene di discorsi ridondanti.
Bona
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:30 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 21:49
Messaggi: 12
Non connesso
Profilo

Scusate se intervengo, ma le mie parole sono state evidentemente travisate.
La mia idea sui PNG era innanzitutto diversa da quella che avete esposto voi successivamente (Marec e Vendetta). Secondariamente era, come ho appena detto, un'IDEA. Che è praticabile si e no, e solo con una bella pensata dietro, che sicuramente il forum non risolverà. Detto ciò passo e chiudo.


Roxanne Olwin Urish Afmali
Cartomante e Sacerdotessa di Djibril
Apprendista Divinatrice del Collegio della Magia

"Si, si... è stato un Caso, che siano uscite due volte le stesse carte, tranquilli..."
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:35 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

In realtà il problema non è nato dalla fusione, che era calcolato e gestibile, ma all'arrivo di molti soci completamente nuovi, conoscenti chi di qualcuno, chi di qualcunaltro.
Detto ciò poco cambia... in effetti ora siamo tantini... che dire in generale a me il diritto di anzianità non è mai piaciuto in nessun contesto, in un'associazione poi mi ci stona veramente parecchio... in generale ho sempre preferito la meritocrazia... in tal senso se si dovessero mettere dei limiti in futuro preferirei metterli con una logica del tipo "io do una mano, quindi ho più diritto di te che giochi e basta" piuttosto che con una logica del tipo "io so arrivato prima e quindi gioco io".


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:37 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

come mi piace il maestro quando ragiona così *__*


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:38 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 13:19
Messaggi: 87
Non connesso
Profilo

Direi che era abbastanza chiaro il concetto fin dall'inizio, quando si è detto che non si voleva essere "esclusivi"...


IC: Ronal Bjornson
OOC: Pietro Baldelli


There is no Justice. There is just me...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:51 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 18:40
Messaggi: 31
Non connesso
Profilo

Un limite si deve pur mettere credo però. Perchè se no il problema diverrebbe esponenziale. E una meritocrazia sarebbe giustissima se basata sulla voglia che si ha,ma c'è anche la questione tempo e distanza da considerare. Chi lavora magari ha poco, pochissimo, tempo poi di accollarsi degl'oneri (se no si proporrebbero come master no?) per l'associazione. Per quanto riguarda invece la distanza vi faccio un esempio personale: abito distante dal "fulcro" dell'associazione periò non posso fare quanto vorrei per forza maggiore. Credetemi, fosse per me verrei venirvi a fare anche da cameriere alle riunioni se potessi, pur di dare una mano e alleggerire il lavoro a voi, ma purtroppo per ora non ho questa chance (forse l'anno prossimo se verrò veramente a stare a Firenze :D ). Per esempio mi sono reso disponibile per il lavoro richiesto tramite il presidente quest' oggi, ma far più di questi lavori sporadici non saprei come fare. Alla fine sarebbe quindi una meritocrazia con delle falle, quindi tanto varrebbe andare veramente ad anzianità ea partire dal 2012 chiudere le iscrizioni all'associazione. Ora smetto di scrivere perchè, pur di dire la mia e tentare di dare il mio apporto, scrivo dal wi-fi del Nintendo DS e mi sto slogando un gomito...


Zacius Ashjalan del Clan Silverwolf
Fedele di Djibril e Sciamano del Clan Silverwolf
Apprendista del Collegio della Magia
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it