Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 22:40



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 21:35 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 17/10/2011, 9:20
Messaggi: 41
Località: Milano
Non connesso
Profilo

aiutare in cucina potrebbe essere anche fatto IC

"ehi guerriero, scommetto che, anche se hai affettato quattro goblin, non riesci a sbucciare questo sacco di patate"
"haha, figuriamoci, adesso ti faccio vedere io"

"ehi mago, mi hanno detto che se mescoli questo calderone di polenta finchè non è pronta potresti conoscere nuovi incantesimi"
"oh! è fantastico! non dirlo a nessun altro, ci penso io!"


The sky above the port was the colour of television, tuned to a dead channel.

Immagine
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 21:38 
Avatar utente

Neofita
Iscritto il: 11/09/2011, 22:20
Messaggi: 4
Non connesso
Profilo

Qui secondo me è anche il problema di chi arriva primo ....mi spiego meglio .....si aprono le iscrizioni ci si prenota senza chiudere le iscrizioni al numero prestabilito, ma lasciano un margine e dopodiché inizia una corsa al pagamento ...che non sempre nella stessa giornata dell'apertura risulta fattibile ed agevole per svariati motivi...
io proporrei una cosa semplice e a mio avviso fattibile ...magari nel momento in cui si aprono le iscrizioni come si esauriscono i posti ...che siano 40 o più o meno ...si inibisce la possibilità di prenotarsi ...fatto ciò a chi si è prenotato magari si da qualche giorno di tempo per il pagamento che so 3.. 5 giorni dopodiché ...chi non ha pagato nella data prestabilita rimette in gioco il proprio posto ....ma così mi sembra la gara del cliccaggio più veloce e della corsa folle ...

tra le altre cose magari eviterei l'apertura delle iscrizioni ...proprio a fine mese ;)
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 21:44 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Sulla casa il problema non è solo i posti letto... va trovata anche una casa ampia dove logisticamente ci si sta in tanti... varie stanze belle grandi, una bella sala da pranzo etc...erchè se metti anche si trovasse il modo di far giocare 70 persone e 20 di queste andassero a dormire in un B&B, poi ci sarebbe da starci in 70 in casa durante la giornata... cosa che magari durante l'estate è meno importante, ma lo è invece molto di più in inverno. Cortona a parte, che da dicembre a marzo l'esperienza ci ha insegnato essere ingiocabile causa neve, altre case sufficentemente capienti per 60-70 persone non ne conosco.

Su questo perdonate un piccolo sfogo (non ce l'ho con te Pier intendiamoci ;) ), ma finora a parte un paio di casi in cui ho ricevuto una mano (e ringrazio ancora), il resto delle case le ho cercate e visionate io in prima persona ... di viaggi ne ho fatti una caterba, e di giornate non sapete quante ne ho perse... onestamente non so più dove sbattere la testa (devo visionare un posto segnalato da Leldorin, ma poi non ho altro)... anche su questo se qualcuno ci da una mano ben venga... :)


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 21:50 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Per che ne so, Luce Nera e il CDD applicano la nostra stessa politica, ovvero si apre le iscrizioni e chi primo arriva meglio alloggia !


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 21:56 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 10/09/2011, 11:34
Messaggi: 112
Non connesso
Profilo

lL'idea di Nebula per le iscrizioni e i pagamenti non mi pare male...



__--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--__

"Mamma, pare che sono santo!

OOC : Giacomo Bellucci - Master Onirico

__--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--____--**::..::**--__

Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:02 
Neofita
Iscritto il: 11/09/2011, 23:18
Messaggi: 5
Non connesso
Profilo

Credo che il punto di interesse di alcuni di noi, non sia partecipare ai live in 70-80 quanto avere la possibilità di iscriversi e pagare la quota con dei tempi "umani". Esempio banale... io oggi lavorando, non avrei avuto comunque la possibilità di iscrivermi al live perchè nel tempo che ci ho messo ad esaurire la mia giornata di lavoro e tornare a casa, i posti erano già belle e che andati... (avrei anche potuto iscrivermi ma non avrei avuto tempo di pagare la quota)
insomma, per farla breve... il nuovo sistema mi taglia un po fuori dalla possibilità di partecipare. Con questo non voglio pretendere niente quanto segnalarvi un'oggettiva difficoltà ;) :deathrock.gif:
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:04 
Avatar utente

Prosciuttino Magico
Iscritto il: 10/09/2011, 11:56
Messaggi: 53
Non connesso
Profilo

Con il sistema di Nebula non cambia però la sostanza.. invece che la corsa al pagamento sarà la corsa al clic per iscriversi.. poi poter pagare in 3-4 gg invece che ammazzarsi mi sembra cmq un'ottima idea :-)


'‎Now they will know why they're afraid of the dark, now thy'll learn why they fear the night' -Thulsa Doom
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:12 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 21:49
Messaggi: 12
Non connesso
Profilo

Il problema nell'idea di Nebula l'ha espresso benissimo Michela...

Il punto è: i Master qui ci verranno incontro perchè, come ha già detto la Fra in Bacheca (si, stavo leggendo...) faranno uscire un post di 'richiesta d'aiuto'. Il problema (che, state tranquilli, non si riscontra solo qui) è quello di trovare strutture adatte. Quindi, primo punto, bando alle inutili ciance, cerchiamo una casa (e parlo io che da Roma mi risulta difficile aiutare...).

Secondo rispondo a Michela: è vero, perdere 'fisso' un intero live ogni due di campagna è implausibile o quasi per un PG che voglia seguire lo svolgimento dei fatti. Ma è lo stesso motivo per cui un PG non può essere assente dalla campagna per 6 mesi di fila causa posti iscrizione.

Come risolvere questo? In altre associazioni l'ho visto fare, e secondo me può funzionare. Mettiamo che ogni live (a seconda dei turni) ci siano 30 persone che devono fare il 'Turno PNG'.

1) 30 PNG sono troppi
2) perdere un live intero è troppo

Soluzione? 15 persone fanno PNG il sabato e 15 la domenica. Così tutti i PG seguono le trame e tutti 'sgravano' il loro turno PNG.
(cosa che non sarà davvero così, perchè se in associazione siamo 50 saranno molti meno i giocatori che ad ogni live dovranno fare il turno png)

Però si torna ai primi due punti: i master sono pochi e i giocatori troppi (con strutture piccole). E da lì non si esce, finora...


Roxanne Olwin Urish Afmali
Cartomante e Sacerdotessa di Djibril
Apprendista Divinatrice del Collegio della Magia

"Si, si... è stato un Caso, che siano uscite due volte le stesse carte, tranquilli..."
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:13 
Avatar utente

Neofita
Iscritto il: 11/09/2011, 22:20
Messaggi: 4
Non connesso
Profilo

una cosa è apporre un clic ...e un'altra è apporre il clic e correre a pagare ...;) chi lavora può avere la possibilità di collegarsi ...ma magari non di uscire e correre ed andare a pagare ;)

pure io sono a roma :p
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:15 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

cari... faccio 2 appunti pure io...
apparte che quoto elyanor, che così ci sarebbe la corsa al clik più veloce :lol: ma evevamo cercato di risolvere la questione dicendovi per tempo che giovedì sarebbero state aperte le iscrizioni, così uno si poteva organizzare... (e già qui vi dimostriamo che a voi, e a darvi possibilità uguali per tutti, già ci pensiamo :D )

per la cucina... perdonatemi... sai quanto ci vuole per pelare le patate per 70 persone?... se io e fasciano quando facciamo cambusieri ci chiudiamo (e alla fine del live scleriamo) ci sarà un perchè... secondo me dire "vado a dare una mano 30 minuti in cucina" non risolve... anche perchè attualmente così già lo fanno i PG e i PNG ^_^ (quelli più bravi che io lovvo tanto)


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it