Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 18/04/2024, 14:29



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:19 
Neofita
Iscritto il: 11/09/2011, 23:18
Messaggi: 5
Non connesso
Profilo

Secondo me invece non ci siamo capiti. L'idea di Nebula non parlava delle corse ai clic quanto delle corse a pagare che per qualcuno è veramente difficile poter fare con questi tempi ristrettissimi.

Mereg, e come si organizza una persona che lavora e non si può recare alla posta (farsi dodici ore di fila) per pagare, pur sapendo per tempo che nel giorno tot si aprono le iscrizioni? Poi voglio dire, se il sistema alla maggioranza piace siamo in democrazia... per cui è giusto che rimanga tale. Per me risulta virtualmente impossibile partecipare con il nuovo metodo ;)
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:21 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

esistono i tabacchini con ricevitoria... pausa pranzo e 2 minuti di coda :D


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:24 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Considera Minerva che cmq puoi pagare anche da un tabacchino, basta oltre ai dati standard avere anche il codice fiscale della francesca che viene mandato insieme alla mail di conferma iscrizione.
Questo giusto per informare tutti :)


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:24 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

comunque per ora l'idea di roxanne non mi dispiace ^_^
p.s. sposto la discussione in un'area più approprata ^_^


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:26 
Avatar utente

Neofita
Iscritto il: 11/09/2011, 22:20
Messaggi: 4
Non connesso
Profilo

ma infatti ...nessuno ha detto che ci siano trattamenti impari ....;) e lo dimostra il fatto che io stessa ho scritto di dare un tetto giocatori così come è ora però di chiudere le iscrizioni nel momento in cui questo viene raggiunto ...in modo tale da non avere un eccesso di iscritti . dopodiché il fatto che risulti una corsa al clic è la stessa cosa che avviene ora senza alcuna differenza. cambia solo che non si deve correre per andare a pagare ...ma in questo modo si avrebbe un margine di tempo per il pagamento...scaduto il quale se non si è provveduto ...il posto viene liberato .
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:28 
Neofita
Iscritto il: 11/09/2011, 23:18
Messaggi: 5
Non connesso
Profilo

Prendi una giornata come oggi, neanche due minuti per andare al tabacchino :)
Ma il mio discorso era in tutta serenità, quando li avrò questi due minuti in pausa pranzo mi iscriverò ad un live ;)
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:31 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

però così è più rognoso per noi master che si deve aprire e chiudere le iscrizioni, cancellare chi non paga mandare mail di sollecito, mail che son riaperte le iscrizioni perchè uno non ha pagato... uff... =_='
però se tutti i PG son daccordo con questo metodo per me possiamo farlo... proprio perchè vi lovvo tanto :D
però considerate che così è più avvantaggiato chi ha modo di stare sempre davanti al pc e chi magari (come graziano o marec o arya ad esempio) lavora tutto il giorno lontano dal pc quando arriva a casa la sera si attacca perchè è già stato tutto preso ;)

in ogni cosa ci son pro e contro... ancora la soluzione ottimale secondo me non c'è... purtroppo, in ogni caso ribadisco che se la maggioranza dei PG preferisce così, per me si può fare come dice nebula :D


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:46 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 21:49
Messaggi: 12
Non connesso
Profilo

Il problema - continuo a dirlo - è che se abbiamo fuso due associazioni, non possiamo poi lasciare fuori dei soci per qualsivoglia motivo. Semplicemente perchè non è giusto... la 'corsa al click' non è diversa dalla 'corsa al tabacchino'. Quindi non risolve la faccenda, alla fine dei conti...


Roxanne Olwin Urish Afmali
Cartomante e Sacerdotessa di Djibril
Apprendista Divinatrice del Collegio della Magia

"Si, si... è stato un Caso, che siano uscite due volte le stesse carte, tranquilli..."
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:47 
Prosciuttino ad Honorem
Iscritto il: 12/09/2011, 16:40
Messaggi: 2
Non connesso
Profilo

Sicuramente mi son perso qualcosa :roll: non accade mai ...
Secondo voi (master) qual'è l'ordine dei problemi da risolvere?
Principalmente è un problema di logistica della casa? o prima c'è il fatto che non riuscite a gestire più di x persone, o altro ancora?
L'idea di Roxanne di dividere in due giorni i pg giocanti e scambiarli con png non mi sembra gestibile, semplicemente a livello di trama perchè dovrebbero scomparire la domenica mattina dei pg ed apparirne di altri e poi cosa ci capirebbero? o sono due trame distinte, ma allora sarebbero due live da un giorno? la cosa si complica
cmq rinnovo l'offerta, per 100 miseri eurI vi rivendo il mio di posto 8-)
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 22:54 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 13:19
Messaggi: 87
Non connesso
Profilo

Secondo me non si risolve il vero problema: siamo a voler giocare più di quelli che potrebbero giocare. Se alla fine la risposta è "Se ne deve escludere alcuni" allora facciamo un metodo. Io avevo aperto il post con un titolo abbastanza semplice "Idee per far giocare tutti". Qui parliamo di come gestire le iscrizioni che mi sembra fuorviante. Era più a tema il discorso di Patrizio sull'elemento case che consentono di tenere fisicamente dentro un certo tot di persone.
Se mi si risponde anche che l'idea dei turni non piace, cari giovani io vi faccio un saluto e ci si vedrà ogni tanto, perchè porco cane, arriverò sempre tardi a pagare. Questo significa per me non poter più giocare in quanto non ho un tabacchino, nè una posta vicino al mio posto di lavoro, e non penso di essere l'unico. Sono stato chiaro?
Detto questo, se l'unica soluzione è avere strutture più grandi e più master, per la prima ci si può lavorare. Per la seconda che ci facciano sapere i poponi se incrementare lo staff li aiuterebbe...
Diversamente a me l'idea della turnazione era l'unica per consentire a tutti di giocare almeno un po'


IC: Ronal Bjornson
OOC: Pietro Baldelli


There is no Justice. There is just me...
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it