Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 01/05/2024, 23:08



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 28/10/2011, 11:57 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Non vedo perchè no... le associazioni sportive possono avere tutti i soci che vogliono, avere una rosa di 100-200 giocatori, ma poi in campo non è che possono mandarli tutti... hanno un numero massimo in campo e in panchina ! :D

Detto ciò ribadisco che è una mia idea, forse si può anche fare, ma è da informarsi meglio !


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 28/10/2011, 13:04 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 15/03/2011, 14:14
Messaggi: 129
Non connesso
Profilo

Su questo permettimi di rispondere punto su punto:

Yeru Shyl ha scritto:
Un limite si deve pur mettere credo però. Perchè se no il problema diverrebbe esponenziale. E una meritocrazia sarebbe giustissima se basata sulla voglia che si ha,ma c'è anche la questione tempo e distanza da considerare. Chi lavora magari ha poco, pochissimo, tempo poi di accollarsi degl'oneri (se no si proporrebbero come master no?) per l'associazione.


Quasi tutti i master lavorano, me compreso... quindi per favore evita discorsi del genere, che possono quasi far incaxxre ... sembra quasi tu dica che i master nella vita non hanno un caxxo da fare. Io la mattina mi sveglio vado a lavoro e torno a casa praticamente per cena... eppure dedico molto del mio tempo libero all'associazione, compresa l'oretta di pausa pranzo a lavoro (che sto appunto usando ora).
Si tratta appunto di chi ha voglia di dedicare parte del proprio tempo libero, e chi invece di tempo all'associazione non ne vuole dedicare e si limita a giocare il live e basta... magari perchè il suo tempo libero lo dedica ad altre cose ci mancherebbe... ma si tratta di scelte.

Il mio discorso è appunto avvantaggiare chi vuole dedicare del tempo e dare una mano, piuttosto che chi è arrivato prima ;)

Yeru Shyl ha scritto:
Per quanto riguarda invece la distanza vi faccio un esempio personale: abito distante dal "fulcro" dell'associazione periò non posso fare quanto vorrei per forza maggiore. Credetemi, fosse per me verrei venirvi a fare anche da cameriere alle riunioni se potessi, pur di dare una mano e alleggerire il lavoro a voi, ma purtroppo per ora non ho questa chance (forse l'anno prossimo se verrò veramente a stare a Firenze :D ). Per esempio mi sono reso disponibile per il lavoro richiesto tramite il presidente quest' oggi, ma far più di questi lavori sporadici non saprei come fare. Alla fine sarebbe quindi una meritocrazia con delle falle, quindi tanto varrebbe andare veramente ad anzianità ea partire dal 2012 chiudere le iscrizioni all'associazione. Ora smetto di scrivere perchè, pur di dire la mia e tentare di dare il mio apporto, scrivo dal wi-fi del Nintendo DS e mi sto slogando un gomito...


Ci sono mille cose che si possono fare a distanza, non è necessario essere presenti alle nostre riunioni dove anzi siamo già in troppi guarda ^^
Ad esempio scrivere e proporre questicciole, impaginare, cucire, creare oggetti, cercare luoghi e strutture... hai voglia te :D


---------------------------------------------------------------
Chi tra i bardi è il più figo ? Che domande, è Roderigo !!

OOC: Patrizio Sorace
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 28/10/2011, 13:38 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 13:19
Messaggi: 87
Non connesso
Profilo

Io ripeto la mia idea iniziale: Precetto/coda/chiamatelo come più vi piace per giocatori. Nel senso: uno mancando a determinati live accumula punti. Più punti ha, più ha la precedenza su altri che giocano senza mai stare a casa. Altrimenti ripeto: io come altri, ci si rivedrà chissàquando perchè lavorando, arrivo sempre tardi a pagare rispetto ad altri. E onestamente, dopo tre anni di gioco e mille avventure, di stare a casa "perchè non c'è posto" scoccia parecchio...


IC: Ronal Bjornson
OOC: Pietro Baldelli


There is no Justice. There is just me...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 28/10/2011, 13:56 
Avatar utente

Grande Maestro
Iscritto il: 04/08/2011, 23:49
Messaggi: 592
Non connesso
Profilo

eccellente, siccome vi vedo propensi a voler giocare in un numero maggiore, partiamo trovando soluzioni e abbattendo il 1° scoglio che non ci permette di farlo http://www.alaenoctis.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=145
sentire solo chiacchere penso non ci porti a niente e quindi cominciate ad agire ;)


________________________________

... in sogno puoi viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti ...
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 28/10/2011, 17:56 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 18:40
Messaggi: 31
Non connesso
Profilo

Paladine ha scritto:
Su questo permettimi di rispondere punto su punto:

Yeru Shyl ha scritto:
Un limite si deve pur mettere credo però. Perchè se no il problema diverrebbe esponenziale. E una meritocrazia sarebbe giustissima se basata sulla voglia che si ha,ma c'è anche la questione tempo e distanza da considerare. Chi lavora magari ha poco, pochissimo, tempo poi di accollarsi degl'oneri (se no si proporrebbero come master no?) per l'associazione.


Quasi tutti i master lavorano, me compreso... quindi per favore evita discorsi del genere, che possono quasi far incaxxre ... sembra quasi tu dica che i master nella vita non hanno un caxxo da fare. Io la mattina mi sveglio vado a lavoro e torno a casa praticamente per cena... eppure dedico molto del mio tempo libero all'associazione, compresa l'oretta di pausa pranzo a lavoro (che sto appunto usando ora).
Si tratta appunto di chi ha voglia di dedicare parte del proprio tempo libero, e chi invece di tempo all'associazione non ne vuole dedicare e si limita a giocare il live e basta... magari perchè il suo tempo libero lo dedica ad altre cose ci mancherebbe... ma si tratta di scelte.

Il mio discorso è appunto avvantaggiare chi vuole dedicare del tempo e dare una mano, piuttosto che chi è arrivato prima ;)

Yeru Shyl ha scritto:
Per quanto riguarda invece la distanza vi faccio un esempio personale: abito distante dal "fulcro" dell'associazione periò non posso fare quanto vorrei per forza maggiore. Credetemi, fosse per me verrei venirvi a fare anche da cameriere alle riunioni se potessi, pur di dare una mano e alleggerire il lavoro a voi, ma purtroppo per ora non ho questa chance (forse l'anno prossimo se verrò veramente a stare a Firenze :D ). Per esempio mi sono reso disponibile per il lavoro richiesto tramite il presidente quest' oggi, ma far più di questi lavori sporadici non saprei come fare. Alla fine sarebbe quindi una meritocrazia con delle falle, quindi tanto varrebbe andare veramente ad anzianità ea partire dal 2012 chiudere le iscrizioni all'associazione. Ora smetto di scrivere perchè, pur di dire la mia e tentare di dare il mio apporto, scrivo dal wi-fi del Nintendo DS e mi sto slogando un gomito...


Ci sono mille cose che si possono fare a distanza, non è necessario essere presenti alle nostre riunioni dove anzi siamo già in troppi guarda ^^
Ad esempio scrivere e proporre questicciole, impaginare, cucire, creare oggetti, cercare luoghi e strutture... hai voglia te :D

No non voglio che tu fraintenda così le mie parole, perchè non è assolutamente ciò che volevo dire. Per la faccenda dell' aiutare l'associazione poi, anche con piccoli lavoretti o anche solo dando una mano nelle varie iniziative (FdU, FirenzeGioca, Trono d'Inverno), dovrebbe venire spontaneo dalle persone e non come un "extra" perchè se no non vai ai live. Ad esempio ora Araglas ha chiesto di dare una mano con i tomi IC, e da quel che ha scritto c'è stata una buona risposta dai soci per esempio... Se ci sono tanti lavoretti da fare dalla distanza per quanto mi riguarda non avete che chiedere ;-)

Giusto per farsi un idea in quanti sono rimasti fuori a questo Live? E in quanti sarebbero rimasti fuori allo scorso senza l'iniziativa del "potete venire tutti come PNG"?


Zacius Ashjalan del Clan Silverwolf
Fedele di Djibril e Sciamano del Clan Silverwolf
Apprendista del Collegio della Magia
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 13:37 
Avventuriero
Iscritto il: 11/09/2011, 11:28
Messaggi: 66
Non connesso
Profilo

Ho letto un po' a spizzi e bocconi e dopo aver parlato anche con altri al comics spero che le mie parole facciano venire qualche idea a qualcuno.

I problemi secondo me sono tutti da considerare.
1) io personalemnte preferirei poter far venire 10-15 giocatori in più, e non fare quest sul mio pg....perchè mi rendo conto che fare una quest per ogni pg diventa cazzuto
2) Parlando con fasciano mi avrebbe detto che il mangiare non è un problema
3) avete pensato a dei catering esterni. anche solo informarsi quanto costa giusto per avere un'idea
4) il livello dei live è veramente elevato, e sarebbe un peccato perderlo, però vi dico che preferirei che si abbassasse per far giocare più persone, In modo che i master imopieghino lo stesso tempo materiale, ma che sia dedicato anche alla gestione del numero dei giocatori.....se per esempio 1 ha una quest può chiedere aiuto ed invece di farla da solo la facciamo in 4 o 5
5) l'unica cosa , che secondo me non deve mancare, è poter far usare ad ogni pg le abilità che ha. ovviamente mi riferisco alle abilità particolare di magi e/o di conoscenza, perchè quelle di combattimento non hai problemi. infatti son rimasto molto stupito, perchè non c'ero abituato, quando ho visto che chi ha erbiristeria lo usa, chi ha quello usa l'atro e così via.
6)adesso mi informerò anche io per delle case, poichè all'inizio con angainor ero io ad occuparmene. cercherò quindi di darvi una mano
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 15:21 
Avatar utente

Prosciuttino Magico
Iscritto il: 10/09/2011, 11:56
Messaggi: 53
Non connesso
Profilo

Mi spiace, ma non sono d'accordo su alcuni punti.
Premetto che a me dispiace moltissimo che non ci sia spazio per tutti (materiale e di gioco), ma io personalmente gioco ad Alae Noctis e non da altre parti proprio per la qualità dei live e per l'attenzione riservata ai pg. Se la qualità scendesse molto in favore del numero io smetterei sicuramente, perchè per prima cosa mi voglio divertire ^^

E ora entro nell'angolo dell'impopolarità (Puccio fammi posto).
Senza voler entrare nello spinoso ed orrendo campo dei 'live esclusivi' ho però maturato alcune considerazioni. E' vero, mettere vincoli di iscrizione basati sull'anzianità del giocatore suona brutto, ma ci sono persone che giocavano ad Alae Noctis quando era ancora agli albori, persone che hanno sostenuto l'associazione quando non aveva ancora un Nome, che non sono mancate mai o quasi, che hanno speso tempo, fatica e passione per vederla crescere e diventare quello che è ora e vedere queste persone restare a casa a me dispiace infinitamente. Pietro ed Emanuele ad esempio rientrano nella categoria da me descritta e al prossimo live non ci saranno. A me non sembra giusto. Io penso che queste persone si siano conquistate il 'diritto' di avere almeno la possibilità di iscriversi e pagare senza dover fare agguati al pc in attesa delle iscrizioni e senza doversi scapicollare in posta o dal tabaccaio.
Apro poi una parentesi da scenario paradossale ma non impossibile (solo improbabile): se la prossima volta si iscrivesse una comitiva di giocatori nuovi di 35 persone che pagasse in un unico colpo al fulmicotone bruciando tutti gli altri cosa succederebbe? E che live ne verrebbe fuori?
Le soluzioni possono essere tante: trovare case più grandi (non facile) E aumentare lo staff master probabilmente tamponerebbe il problema per un po'.. ma questo incremento non può essere infinito. Se l'anno prossimo ci trovassimo con altri 15 giocatori in esubero cosa dovremmo fare? Affittare uno stadio?
Per come la vedo io, si possono fare solo 2 cose. Ignorare la questione e affidarsi al pagatore più veloce e amen oppure cercare spazi maggiori per i giocatori attuali, ma comunque mettere un freno all'aumento degli iscritti. Almeno temporaneamente. E poi vedere come va. Come ha giustamente detto Andrea, nulla vieta di riaprire le iscrizioni al bisogno.
Questa, ovviamente, è solo la mia umilissima opinione ^^

P.S.
per il cibo non c'è nessun bisogno di un catering esterno.. se 3-4 persone si offrono volontarie ogni live per preparare qualcosa da scaldare, non c'è nemmeno bisogno che qualcuno si chiuda in cucina ^^ e questo già da ora :-)


'‎Now they will know why they're afraid of the dark, now thy'll learn why they fear the night' -Thulsa Doom
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 16:08 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 17/10/2011, 9:20
Messaggi: 41
Località: Milano
Non connesso
Profilo

con un punteggio tipo quello dei punti precetto però si potrebbe capire immediatamente chi ha più "diritto" di di giocare ad un live, no?


The sky above the port was the colour of television, tuned to a dead channel.

Immagine
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 16:48 
Avatar utente

Prosciuttino Magico
Iscritto il: 10/09/2011, 15:25
Messaggi: 134
Località: Firenze
Non connesso
Profilo

io quoto dodo, preferisco che ci siano 10 maxi subquest da risolvere magari in team da 6 persone che quest del singolo, anche perchè se riesci a risolvere la quest tua sì bravo, ma se riesci a risolvere una quest più impegnativa e devi fare gioco di squadra sei un fico, fai aggregazione e crei un legame con altri pg, sennò rimani sempre da solo a svolgere un tuo fine personale per poi avere la mera soddisfazione dell'oggettino o delle monetine di ricompensa.
a mio parere poi se i giocatori sono buoni anche se si aumenta il livello rimane buono, diventa scadente se ci sono giocatori che rovinano la trama o escono platealmente fuori tema e gioco importunando il resto. quindi se anche da 37 pg si diventa 50 ma siamo giocatori bravi si dovrebbe rimanere a livelli alti, se poi siamo invece giocatori fuffa è ovvio che va a discendere
ora intanto cerchiamo le case e poi se ne riparla, sennò è facile campare per aria le cose.


Homo sine pecunia est imago mortis PG: Nessuno/ maestro Fener
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per fare giocare tutti
MessaggioInviato: 31/10/2011, 17:05 
Avatar utente

Prosciuttino Magico
Iscritto il: 10/09/2011, 11:56
Messaggi: 53
Non connesso
Profilo

Al momento ci sono 65 persone iscritte come giocatori.. già sopra i 50 che è un numero attualmente ingestibile. Se tra un anno i giocatori iscritti saranno 85 che si fa? solo negli ultimi 2 live abbiamo acquisito una decina di giocatori nuovi.
Io dico che va benissimo trovare una soluzione per far giocare TUTTI quelli che ci sono già, ma che diventerebbe molto impegnativo, per non dire impossibile, aumentare i giocatori all'infinito.


'‎Now they will know why they're afraid of the dark, now thy'll learn why they fear the night' -Thulsa Doom
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it