Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 13:03



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Vuoi bloccare i live fino a quando non riusciamo a trovare una soluzione?
si 32%   32%   [ 14 ]
no 68%   68%   [ 30 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 
MessaggioInviato: 02/11/2011, 23:51 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 23:43
Messaggi: 49
Località: Quello strano buco al centro del proscenio
Non connesso
Profilo

the blacksmith ha scritto:
cmq un consiglio, se si smette anche di chiamare amici e amici di amici magari si attenua l'emergenza posti, considera che anche io vorrei portare la mia ragazza e due sue amiche, ma vista la situazione ben me ne guardo di farlo, perchè sò che facendo rischierei di togliere il gioco a giocatori veterani


sono amici di Stefy, io di amici ne ho 2 è da gennaio scorso che devono venire ma si scocciano a fare il pg e a pagare di fretta quindi non correte rischi..hanno definitivamente rinunciato a giocare causa stress da prenotazione ^^
Stefania invece circuisce ragazzetti in giro e li infetta con il nerdume creando questi problemi di sovrappopolazione...

PS: con tutto che ho la donna al live (ma tanto in gioco è mia cugina! venghino sotto signorine!!) mi sento di dire che non portare ragazze, qualunque sia il luogo e qualunque siano i problemi di sovrappopolazione è un evidente violazione del contratto sociale del genere maschile per cui IL PILU VA FATTO CIRCOLARE!

(esattamente come la moneta... poi la gente ti vede per strada e ti ringrazia, e alla fine dello spot il promoter dice: "la figa, gira con te!")


Ivan Olwyn Hwel Afmali detto "Il Gallo"
Discreto produttore con lo pseudonimo di "Yarilo"

Attualmente impegnato nella ricerca di materiale per la sua opera autobiografica

"Il Jack di Storie"

<Perchè un Romish dovrebbe vestire di nero?>
<Perchè probabilmente quel Romish è un figo!>
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 1:17 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 21:49
Messaggi: 12
Non connesso
Profilo

A-ha. Porto due ragazzetti a giocare perchè siete l'associazione con cui attualmente gioco e perchè attualmente per insegnare a giocare a due niubbi non ci sono associazioni adatte nella mia regione. E no, non mando due ragazzi che vogliono vedere cos'è il GrV a fare le campali. Quindi non credo proprio che mi scuserò per aver insistito a portarli.

E... come si vede che il mio ragazzo non ha una ceppa da fare nella vita, eh? :)


Roxanne Olwin Urish Afmali
Cartomante e Sacerdotessa di Djibril
Apprendista Divinatrice del Collegio della Magia

"Si, si... è stato un Caso, che siano uscite due volte le stesse carte, tranquilli..."
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 1:50 
Avatar utente

Prosciuttino ad Honorem
Iscritto il: 22/10/2011, 1:06
Messaggi: 170
Località: Cecina (LI)
Non connesso
Profilo

Tutta la mia stima all'ultimo post di Yarilo.

Cmq gradisco dire la mia in qualità di ultimo arrivato.
I miei amici ed io abbiamo fatto lo scorso live con quintali di entusiasmo addosso a partire da quando abbiamo pagato l'iscrizione fino a che non siamo tornati a casa la Domenica sera.
Successivamente sempre sull'onda dell'entusiasmo abbiamo deciso che il gioco di ruolo dal vivo ci piace moltissimo, sia per la compagnia sia per il lavoro e la gestione dello stesso che tiene in considerazione le necessità dei PG.
Quando all'inizio ho letto che qualcuno stava proponendo di limitare le iscrizioni ai membri più "anziani" oppure di cercare di non fare più nuove tessere socio ci sono un pò rimasto male, essenzialmente per 2 motivi:

1) Ho visto sulla mia pelle come questo hobby appassioni veramente molta gente e sapere che magari in giro c'è qualcuno come ero io fino al mese scorso che, non ha mai fatto un live, e volesse provare anche solo a capire di cosa parla e come si gioca,, vederlo escluso a priori senza dargli nemmeno la possibilità di notare se effettivamente questa cosa lo appassionerebbe un pò mi da fastidio, visto che tra l'altro non è detto che un giocatore nuovo deve per forza essere scarso.

2) Questo discorso lo butto molto più sul personale in quanto io, dopo il primo live giocato da PG, mi sono sentito subito parte integrante della campagna nonostante la mia pressochè nulla esperienza e capacità di gioco e vedermi escluso mi darebbe molto fastidio in quanto mi priverebbe di poter approfondire una cosa che mi piace fare.
Capisco che i posti sono limitati però alla fine è giusto che chiunque voglia giocare venga ... Io almeno metto tutti sullo stesso piano, nuovi & non ...

Scusate gli eventuali errori di scrittura ma essendo tardi non ho la forza vitale di scrivere in italiano corretto :)

Saluti !!!


OOC: Francesco Giovannini.
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 1:55 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 04/08/2011, 0:57
Messaggi: 23
Non connesso
Profilo

vi riposto qua sotto il post del president, che riassume esattamente ciò di cui abbiamo bisogno e la politica che vorremmo utilizzare ma dove è che non è chiaro?! hehe ;)

Araglas ha scritto:
Dopo una lunga ed attenta riflessione maturata nei giorni passati e conseguente a il rinnovato dispiacere nell'aver lasciato fuori alcuni giocatori (sapevamo che sarebbe stato così, ma a cose fatte fa ancor più dispiacere), questo è quello che ritengo di dover dire, ma prima piccola premessa e ancor prima mi scuso per l'analfabetismo o i toni sbagliati che potranno trasparire dal post.. è lungo e scritto a più riprese e pur rileggendolo non è facile capir al di là dello schermo come verranno prese le frasi. Per alleviare tali "malumori" assicuro che il tutto è elargito con la pacatezza di un maestro Zen e la goliardica giocondità di un aAster che non vede l'ora sia il prossimo live per spiagg.. hem.. giocare con voi^^.

Noi master, come più volte detto siamo Divini, bellissimi, etc, ma non è che perchè siamo belli belli belli in modo assurdo siamo anche immortali... Per campare dobbiamo vivere proprio come voi: lavorare, mangiare, studiare, svagarci, occupare il tempo con rispettivi partner, parenti, shopping, amici....
E da qui non se ne scampa^^

Detto questo

Il nostro pdv condiviso sulla questione numero di partecipanti è abbastanza convergente (intendo di noi master) e si può concretizzare nel fatto che è nostra volontà fare live "Player oriented". E' il nostro stile, quello che ci piace fare, quello che ci ha pian piano portato a (almeno così parrebbe) far affezionare i pg, quello che ci rende differenti da altre associazioni (e con questo non intendo sia un pregio.. ma appunto una particolarità).

E' brutto dirlo, ma parlando schiettamente il concetto di fondo è "prendere o lasciare"
Noi ci dobbiamo smazzare per far andare avanti la baracca, ma al tempo stesso dobbiamo divertirci pure noi a far quel che facciamo, e per divertirci noi dobbiamo far qualcosa di cui andare fieri e che non sia solo accontentare le richieste di tutti.
Ricordo che noi non prendiamo soldi, zero di zero... allo scorso live, io, studente, ho speso 15 euro di autostrada e 20 euro di benzina (più quelli che ci han messo i miei). Zero rimborso spese perchè oltre a esser masochisti, siamo pure fave e ci viene "spontaneo" investire ancora di più in qualcosa che crediamo.
Questo discorso è per ricordare che non siamo un "negozio" o un "servizio", facciamo dell'autentico volontariato, ma badate bene..
non siamo la caritas, il nostro volontariato è diverso e a noi può essere chiesto educatamente qualcosa, ma non preteso niente di più di quello che già adesso diamo.

Prendendo per buono che ci sia stato chiesto qualcosa e non sia stato esatto niente (anche se mi sento in certi momenti un papà che, negando il gioco al figliolo sente da questi dirsi "dai, dai, dai^^"), siate certi che vi abbiamo ascoltati.
Abbiamo compreso come il fatto che dei giocatori rimangano fuori è un problema, per voi, perchè rischiate la buccia, ma anche per noi, perchè ci dispiace (e dovrete crederci per forza visto l'impegno che ci mettiamo, l'afffezione che nutriamo verso i vostri pg e anche verso le persone che ci stanno dietro).

Per fare un riassunto di quanto detto in tutti questi post etc
I Master più di questo non possono fare
I Master non intendono modificar lo stile di gioco e di conseguenza aumentare gli iscritti al live (in quanto ci piace organizzar le cose in questa maniera e se dobbiamo far qualcosa che non ci piace, lo faremmo per molto poco tempo.. ve lo assicuro)
I Master sono dispiaciuti pechè alcuni pg rimangono esclusi dal gioco
I PG sono dispiaciuti pechè sono esclusi dal gioco
I Master (per i motivi sopra citati) non intendono chiudere il numero... non vogliono esser un'associazione esclusiva
I Master, poichè tengono a quello che fanno e a voi, sono comunque disposti a cercare di migliorarsi ulteriormente e andare incontro alle richieste dei pg.. mi sembra ci sia abbastanza ragionevolezza in questo.

Visualizzato il problema e i paletti rigidi (bada bene.. non inamovibili.. ma estremamente difficili da modificare) possiamo cercare una soluzione.

Cercheremo, nei giorni e nelle settimane che verranno, di fare dell'introspezione volta a comprender quello che può esserci utile per l'obbiettivo lontano, la meta da raggiungere... quello che a gran voce viene richiesto.. Aumentare il numero di iscritti al live.
Una volta che crederemo di aver capito come potremo ricever dell'aiuto sostanziale da voi tutti, concretizzeremo delle "richieste di collaborazione" e cominceremo a sperimentar questa nuova situazione.
Tutto questo dovrebbe avvenir gradualmene perchè anche organizzatre gli aiuti esterni richiede organizzazione, esperienza e una fase di assestamento. Non siamo nati imparati, dobbiamo "crescere" anche noi, ma vogliamo farlo nel modo che riteniamo più corretto e lungimirante possibile, nell'ottica della conservazione dello stile di gioco in vigore (che equivale alla nostra soddisfazione personale).

Ricevere aiuto non è così immediato, l'aiuto deve esser dato nel modo giusto e ricevuto nel modo giusto, o questi "aiuti" ci faranno solo perdere altro tempo se mal gestiti.. posso assicurarvelo; l'esperienza dei tomi ic (in alcuni casi) ed altre esperienze pregresse sono state molto edificanti da questo punto di vista (pdv).

Sulla questione "Metodo di iscrizione", se far valere prima il pagare alla posta o il click sul sito o altri modi... dai discorsi venuti fuori si evince che non ci sia una situazione che non crea malcontenti.. un metodo scomoda alcuni, un metodo scomoda altri, ma siamo certi che ci sia sempre modo di organizzarsi. Difficilmente cambieremo la modalità di iscrizione per i motivi appena detti, ma stiamo valutando di adottare una meritocrazia che avrebbe l'obbiettivo di incentivare e motivare la collaborazione, per provare a raggiunger il tanto agognato obbiettivo che ormai pare essere il nostro "male del secolo".

Sulla questione "fermiamo i live per trovare una soluzione"... ma non scherziamo via.. sarà che sono del partito del fare piuttosto che di quello del dire... le chiacchiere fini a se stesse portano a poco, le soluzioni non pioveranno dal cielo, c'è bisogno di darsi da fare per risolver la situazione. Però, chi volesse rifletter e ragionar sulla situazione è libero di farlo e cedere il proprio posto a un pg che invece vuole giocare.. credo che non tarderà a disfarsene XD (Qui sonot anto goliardico e tanto Zen^^)

Ora io vi chiederei se possibile, di darci un po' di fiato su questa questione, come detto cercheremo di concretizzare un modo per farci aiutare, ma tutto questo "clamore" ci distrae dal live e da questa "autovalutazione"

PS, avete scritto tre post mentre scrivevo il mio papiro.. bambini.. fate i boni è.. o vi si toglie il diritto di parola se non rimanete civili^^
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 3:09 
Popone
Iscritto il: 11/09/2011, 14:39
Messaggi: 33
Non connesso
Profilo

esprimo la mia idea anche io. concordo sul fatto che non sia giusto lasciare a casa dei giocatori per il semplice fatto che non possono iscriversi perchè lavorano. pertanto mi è venuta un idea che è molto campata in aria ma magari qualcuno la può migliorare. pensavo di dividere tutti i soci in 2 gruppi: uno di studenti e lavoratori che non hanno problemi a pagare il live lo stesso giorno dell'apertura delle iscrizioni e uno di lavoratori e di chiunque abbia problemi a iscriversi lo stesso giorno dell'apertura delle iscrizioni. i due gruppi avranno un numero di posti assegnati e si iscriveranno in due liste diverse (per esempio ci sono 40 posti? 25 per chi può iscriversi subito e 15 per gli altri). so che in questo modo non si risolve il problema del "dito più veloce" ma almeno chi non può iscriversi subito "gareggia" con i "suoi pari" e non si fa prendere il posto da uno studente nullafacente come me :D.
spero di essermi spiegato bene.
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 10:38 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 11/08/2011, 22:22
Messaggi: 29
Non connesso
Profilo

letto e riletto tutto, ma io quoto a pieno Leldorin.


IC: padre Nicholas Eymeric
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 11:05 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 18:40
Messaggi: 31
Non connesso
Profilo

Mmm non so nemmeno se si possa fare da un punto di vista legale come cosa. Essendo un associazione teoricamente tutti i soci hanno pari diritti, e non credo che l' anzianità possa considerarsi un merito. Per le stime di Leldorin sarei nel gruppo 2, quindi troverei abbastanza facilmente un buco se mi sbrigassi credo e il problema mi tangerebbe poco, tuttavia dopo il problema sarebbe per il gruppo 3. Inoltre non ci sarebbe modo per passare alla classe (perché di classismo si tratterebbe) superiore e quindi anche i "Niubbi" che verrebbero sempre ed applicandosi lo resterebbero a vita. tanto varrebbe chiudere le iscrizioni all' associazione (cosa che comunque sostengo) e bon a quel punto, senza differenze fra quelli già associati.


Zacius Ashjalan del Clan Silverwolf
Fedele di Djibril e Sciamano del Clan Silverwolf
Apprendista del Collegio della Magia
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 11:11 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 04/08/2011, 0:57
Messaggi: 23
Non connesso
Profilo

per l'amor del cielo liberi ovviamente di essere in disaccordo e pensarla diversamente ci mancherebbe :D, era per rimettere in evidenza un post che forse alcuni non hanno visto e letto e per far capire che quella è la politica che desideriamo adottare. :D
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 11:16 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 11/08/2011, 22:22
Messaggi: 29
Non connesso
Profilo

scusami..ma se invece il parametro fosse la meritocrazia.. un Jalel che lavora tutto il giorno nei campi, sta a donoratico, non ce la fa a dare una mano e al pc ci smanetta poco, che fa?! passa ultimo perché il 16enne smanettone studente non c'ha una cippa da fare e riesce a fare le cose ?! scusate ma per me no ! e si, sarò classista.. ma secondo me i vecchi pg hanno la precedenza!!!


IC: padre Nicholas Eymeric
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 03/11/2011, 11:30 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 10/09/2011, 18:40
Messaggi: 31
Non connesso
Profilo

Guarda Puccio che se hai letto l' altro topic i miei interventi erano perfettamente in linea con i tuoi per quanto riguarda la meritocrazia "fallata" dai problemi che hai appena esposto e io per primo ho posto il problema dei lavoratori senza pc o senza tempo ;-) quindi da quel punto di vista e per il fatto di chiudere le iscrizioni all' associazione (ma purtroppo qui i Poponi si sono iscritti contro e quindi pace) mi trovi d' accordissimo, visto che anche io seppur sia studente ho gli stessi problemi di Jalel e fino a sera non posso accedere al pc (per esempio ora sono da cellulare, come per tutti i miei interventi pomeridiani), quindi capisco il problema provandolo in prima persona. Però arrivare alla divisione in caste mi pare eccessivo (e, ripeto, credo anche illegale)


Zacius Ashjalan del Clan Silverwolf
Fedele di Djibril e Sciamano del Clan Silverwolf
Apprendista del Collegio della Magia
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it