Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 29/04/2024, 0:28



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 03/03/2020, 10:13 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

«Rimani comunque il mio bell'uomo preferito, fabbrk bell'uomo» risponde a Garreth, mentre esce dalla taverna insieme agli altri «Anche se te a batti quasi alla pari con Dorian e un po' anche con quello nuovo dell'Ovest». Gli sorride. «Quasi alla pari».


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 03/03/2020, 13:16 
Eroe
Iscritto il: 26/08/2012, 15:29
Messaggi: 181
Non connesso
Profilo

Laren avrei preferito questo complimento da una bella fanciulla ma grazie comunque
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 03/03/2020, 18:02 
Avventuriero
Iscritto il: 06/01/2019, 13:23
Messaggi: 76
Non connesso
Profilo

Quando il gioco viene interrotto, Davon si alza.
"Andiamo Bor, giocheremo un'altra volta, promesso."
Prende il suo bastone e si avvia verso l'uscita della taverna.


IC: Davon Stobborn
OOC: Enea Notari
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 04/03/2020, 8:37 
Avventuriero
Iscritto il: 18/10/2019, 11:17
Messaggi: 98
Non connesso
Profilo

Bor usa un ampio movimento del braccio per raccogliere i dadi e poi metterli in un sacchettino. "Va bene via è stato molto divertente, ma la prossima volta facciamo sul serio" dice il pirata tutto contento. Poi esce anche lui "Però non ho mica voglia di rimanere qui fuori ad aspettare molto, andiamo o no?"


Nome pg: Bor
Nome: Marco Parente
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 05/03/2020, 0:58 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 12/04/2012, 16:37
Messaggi: 44
Non connesso
Profilo

Una volta che il gruppo si è radunato fuori Dorian prende la parola:
“Ho sentito più resoconti possibili della vostra ultima missione e parlando anche con Tork ho diverse cose da dirvi prima di partire:
innanzitutto urgono delle misure di sicurezza da battaglia, che suggerirei vengano applicate da tutti.
Il nostro nemico, l’Ingannatore che controlla gli incubi inizia a conoscerci pian piano sempre meglio, e può iniziare a elaborare strategie per attaccarci sempre più efficaci.

Vorrei che tutti coloro che non debbono usare magia, o che comunque non vengano ostacolati dal suo utilizzo, si procurino un elmo o una tiara magica incantata, poiché alcuni incubi usano magie che possono sparare direttamente alla testa.
Vorrei che tutti, e dico tutti inizino ad addestrarsi per riuscire a usare almeno una spada, e se per ora non ne sono capaci si procurino almeno un pugnale, poiché il nostro nemico sa chi tra noi è più “fragile” e mirerà a cercare di colpirli con sempre più impegno.
Se invece anche i nostri incantatori possono maneggiare una spada, possono usarla se non per attaccare almeno per difendersi, e mi spiego meglio, un conto è andare diretto verso un avversario che non ha difese e colpirlo, un conto, è trovarsi contro un avversario anche semplicemente armato in difensiva. Per riuscire a colpirlo devo perdere quei secondi minimi per trovare un varco nella sua guardia, e quelli sono secondi o attimi preziosissimi guadagnati che possono dare il tempo a un compagno meglio addestrato di aiutare l’incantatore in questione attaccando il nemico.
Vorrei infine che fossimo tutti più pronti a reagire nel caso un nostro compagno abbia bisogno di aiuto o venga rapito, lasciando senza pensarci due volte tutto ciò che non è indispensabile per mettersi in assetto da battaglia, voglio vedervi sudare e correre se servirà a salvare la vita di uno di noi.

Queste richieste possono sembrare banali o scontate, ma vi garantisco che possono fare la differenza.

Passiamo ora alla vera questione di cui volevo parlarvi: come ben sapete oltre all’ingannatore e i suoi Incubi che non siamo riusciti ancora a fermare, ci sono i nostri nemici storici, e non sono meno pericolosi, anzi, per certi versi di più.. Streghe e Mutati

Voglio ribadire, e che sia ben chiaro a tutti quanti che le Streghe possono usare i Mutati per i loro scopi.
Ora, i mutati sono una vera e propria spina nel fianco, e sono il problema principale che rende difficile fidarsi sostanzialmente di chiunque sia esterno alla Compagnia, perché purtroppo divorando una persona e nutrendosi del suo corpo possono assumerne le sembianze, e purtroppo, man mano che il tempo passa possono adattarsi sempre di più a usare quelle sembianze e diventano sempre meno individuabili dalla capacità ordinaria che usano i cacciatori per scoprirne le sembianze.. c’è un altro modo, ma è estremamente complesso da usare e richiede ingredienti particolari per creare una pozione ad hoc. La ricetta ce l’ha Arg attualmente.

Piccola precisazione che voglio fare prima di tornare al dunque, è che secondo quanto detto da Letarey l’ultima volta che lo abbiamo visto di persona, streghe e mutati nascono dal fatto che una strega maledica un feto prima che esso sia nato, e in quel caso, se la maledizione ha avuto luogo, alla nascita il bambino sarà già una strega o mutato. Questa parentesi per dire che poiché i bambini di Hellewise erano normali alla nascita da quello che mi è stato raccontato, e che Lei è sempre stata sotto la nostra protezione e sorveglianza, quei bambini non possono essere trasformati adesso, ma sono stati rapiti secondo me per un altro scopo che ancora ci è oscuro, e che potrebbe anche essere banalmente il portarci in un luogo favorevole alla Strega Kirmale e le sue sorelle per eliminarci per sempre.

Torniamo al dunque però.. vi prego di fare la massima attenzione da qui in poi.. ho provato ad analizzare di nuovo tutto quello che ci è successo per poter supporre cosa stia succedendo, essendo estremamente pessimista nelle ipotesi proprio per poter provare a prepararci al meglio a tutti gli scenari peggiori.

Torniamo agli eventi del Concistorio, la prima volta che i portatori dei Vessilli e Letarey si sono presentati a noi.
Letarey si presenta a noi con la strega Avatea e ci racconta come sia entrato in contatto con lei.
Avatea non contatta direttamente Letarey ma decide di uscire dal suo nascondiglio presentandosi a Kraug, poiché nonostante sappia che la Teocrazia dà la caccia alla streghe, la situazione impone di cercare aiuto, in quanto le Nere Sorelle stanno dando la caccia alle 8 ancelle, (Avatea è una di loro), per sottrargli il sentimento che ognuna di loro custodisce, poiché gli servono per poter mettere in atto il 13° Sabbah.
Kraug viene assassinato, da quello che sembrerebbe essere stato un assassino messo appositamente sotto contratto(non si sa ancora da chi) reclutato dal Bazar. Ma fortunatamente viene resuscitato grazie al sacrificio del suo più fidato adepto.
Nel mentre Letarey riesce comunque a trovare Avatea, e a testarne la fiducia in quanto i 2 vengono attaccati da un’altra Strega, e Letarey riesce a sconfiggerla rimanendo gravemente ferito, e Avatea invece di infliggergli il colpo di grazia lo cura dimostrandogli le sue buone intenzioni, e a detta di Letarey se ricordo bene, dandogli anche una sensazione di quella che fosse la sua vera essenza e che dicesse il vero.
Sia Letarey e Kraug riescono quindi a presentarsi al Concistorio, e a narrare tutta la situazione.
In quel momento c’è un forte dibattito tra Terenzio e Letarey in quanto Terenzio non crede alle sue parole e vorrebbe morta la Strega. Letarey e Avatea vengono imprigionati, in attesa di giudizio. Grazie alla collaborazione di Letarey riusciamo a sconfiggere un’altra strega, e a convincere il Concistorio della buona fede di Letarey e delle parole della Strega, avendo anche l'appoggio di Kraug.
Viene fondata la Sacra Compagnia e veniamo inviati a Duvantar per capire da dove ha origine il disastro delle terre dell’Ovest e con il compito di fermarlo, purtroppo fallendo.
Al nostro ritorno non c’è Letarey ad attenderci, ma bensì Cordelia, Maestro dei Cacciatori, che ci comunica che Letarey ha predisposto un incontro per noi alla tenuta Redius con lui e altre personalità importanti di Arenthar, e ci dice di essere preoccupata del comportamento per Letarey, temendo che il contatto con la Bianca ancella Avatea possa iniziare a nuocergli.

Attenzione adesso a questo passaggio:
Non capendo bene la situazione, e non sapendo più se effettivamente Letarey fosse ancora in pieno controllo di sé o fosse solo gelosia e premura di Cordelia nei confronti di Letarey, ma essendo io estremamente preoccupato di ciò che era successo a Duvantar, dico a Cordelia di andare a parlare direttamente a Terenzio per comunicare di mettere in allarme tutto l’esercito della Teocrazia perché si prepari ad affrontare la minaccia che avevamo liberato a Duvantar.

Arrivati alla tenuta Redius, coincidenza veniamo raggiunti da una missiva direttamente nel luogo segreto dell’incontro firmata da Terenzio in persona che promuove sia me che Arg.
Letarey si presenta solo il giorno seguente e sbaglia il giudizio su Nablaam ritenendolo un mutato e uccidendolo erroneamente.
Da qui dovremmo essere più o meno tutti aggiornati, sul fatto che poi lui vada a costituirsi, e adesso dalle ultime voci sia stato condannato a morte e sotto tortura per far rivelare la posizione dell’Ancella Avatea.

Mi sono dilungato perché ci sono nuove valide leve e voglio che tutti siano il più aggiornati possibile, ora arrivo al dunque delle mie supposizioni.

Se io fossi una Nera Sorella e avessi a disposizione i poteri di un mutato quale sarebbe il modo migliore per raggiungere i miei scopi?
Raggiungere una posizione di comando che mi renda il più aggiornato possibile su tutte le informazioni sulla Caccia alle streghe, e allo stesso tempo più temuto possibile, per evitare di essere sospettato.

Sostanzialmente per noi la situazione peggiore è che Terenzio sia un mutato sotto il controllo di una Nera Sorella!

La terribile supposizione tornerebbe per i seguenti motivi:
1)Kraug amico di Letarey e in contatto con una delle 8 ancelle viene assassinato.
2)Terenzio nel confronto con Letarey cerca in tutti i modi di screditare le parole di Letarey e non dar credito alle parole della bianca ancella, puntando a eliminarla.
3)Dopo che io mando Cordelia da lui, che adesso inizio a temere possa essere stata irretita appositamente per cercare di cavarci informazioni, arriva la promozione atta anche essa a stringere su di noi il suo controllo
4)E qui arrivo veramente a supporre il massimo del complotto...non siamo stati in grado di ricostruire l’accaduto, ma alla tenuta Redius era presente un medico che era arrivato da poco che stava somministrando componenti alchemiche a Nablaam forse per far sembrare un Mutato, che purtroppo è stato ucciso prima che potessimo interrogarlo…ma se veramente fosse stato mandato lì per far sbagliare il giudizio a Letarey appositamente per screditarlo agli occhi di tutti e poterlo torturare per estorcergli dove è Avatea??

Mi serve il vostro aiuto per capire se in queste supposizioni possa esserci una traccia di verità o sto delirando e soprattutto spero che qualcuno di voi abbia segnato tutti i commenti di Letarey e Cordelia che avete ascoltato dal flusso.
Ho bisogno di sapere se erano commenti spezzati non si sa rivolti a chi, che quindi potevano sembrare solamente dei pensieri, o se potevano sembrare e formare una conversazione con qualcuno.
Potrebbero essere di vitale importanza. Aiutatemi a capire meglio la situazione in cui potremmo cacciarci.


DORIAN FLENN, combattente sacro di Bylerio > OOC: Stefano Bertucci


Ultima modifica di stebotz il 05/03/2020, 1:37, modificato 1 volta in totale.
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 05/03/2020, 1:22 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 29/09/2019, 23:04
Messaggi: 37
Non connesso
Profilo

Devon ascoltò attentamente le parole del Guerriero Sacro, rimanendo a bocca aperta davanti alle supposizioni sul Gran Templare Terenzio:" Beh Dorian, che dire, una teoria interessante e decisamente dura da digerire...
Ti ricordo però che Terenzio non è mai stato realmente favorevole ad Avatea, e sai meglio di me che sa essere molto duro con le punizioni, inoltre la Teocrazia già da tempo cercava di togliere di mezzo Letarey, forse hanno soltanto colto l'occasione.
Anche perchè se i mutati si fossero realmente infiltrati tra i piani alti della Teocrazia, perchè fermarsi a Terenzio?
Purtroppo in seguito a recenti rivelazioni sono costretto a pensare che anche gli attuali portatori del Vessillo possano essere corrotti, e a volte un uomo corrotto al potere è peggio di qualsiasi strega o mutato.
Forse sto solo sperando che la situazione non sia cosi grave...
Tuttavia è plausibile che il cerusico fosse stato mandato proprio per ingannare Letarey, purtroppo però è morto prima che potessimo sapere qualcosa."


IC: Devon Andrel
OOC: Alessandro Tomei
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 05/03/2020, 2:08 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 23/10/2015, 12:35
Messaggi: 121
Non connesso
Profilo

Il Goblin fa un passo avanti e incalza : "Grazie Dorian per aver smerdato l' Ordine e la Teocrazia che da molto tempo ci protegge... hai fatto un bellissimo discorso, molto accurato e che dire... non posso che essere d' accordo con te" - fa un sorriso e poi rapidamente si rivolge al resto della Compagnia - "e poi non dite che i cacciatori si tengono tutti i segreti per loro" - dice ARG in modo ironico. Poi continua : "ad avvalorare, se così possiamo dire, la tua tesi mi ricordo benissimo di un sogno che di un Videntiun -credo Hellewise- fatto durante il Concistorio, che vedeva al interno della Teocrazia una grandissima ombra nera e in qualche modo Byleryo sembrava essere artefice di questa ombra. Terenzio sembrava a tutti gli effetti il protagonista del Sogno ma al tempo non avevamo le prove. Non che le abbiamo adesso però tutto sembra più chiaro dal momento che sappiamo che i Mutati possono risultare umani anche agli occhi del Cacciatore più esperto. Per quanto riguarda poi il controllo che la Teocrazia voleva avere su di noi e della sua mossa di 'promozione' ne avevamo già parlato abbondantemente alla tenuta Reudis. Inoltre, sempre riguardo alla tenuta credo fortemente che far sembrare Uthor un Mutato fosse una eccellente messa in scena per incastrare Letarey. Non dimentichiamoci però, e questo complica un pò la situazione, che l' ultimo ordine di Letarey - pervenutomi attraverso Avatea - era di riferire TUTTO quello che avevamo scoperto a Duvanthar alla Teocrazia, quindi è possibile che ci sia ancora qualche teocratico degno di fiducia. Infine, siccome siamo a mettere le carte in tavola anche io ho una cosa da dirvi..." - fa una pausa e guarda gli astanti. I suoi occhi si fermano qualche secondo in più sui suoi confratelli e sui suoi compagni d' arme. Il suo tono non era accusatorio. Le parole gli escono di bocca serenamente "Al interno delle Compagnia c'è una spia."


OOC : Samuele Ruga
IC : Alrok Rkobed Grexikraq Spezza Ossa

Per tutti gli illetterati ARG si scrive ARG perché è un acronimo! Non Argh come il verso del pirata, non Argh tipo "sono un pò arrabbiatello con te" ma ARG poiché sono le iniziali del mio nome! Dai ce la potete fare XD
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 05/03/2020, 2:19 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 29/09/2019, 23:04
Messaggi: 37
Non connesso
Profilo

Il guerriero ascoltò il goblin, incuriosito sul perchè di una tale affermazione davanti a tutti, e rispose: "Una spia, eh? Beh, onestamente non mi stupisco più di tanto, se avete lasciato entrare nella Compagnia membri con la stessa facilità con cui abbiamo accolto Arden, senza interrogatori o raccomandazioni, è facile credere che una spia si sia infiltrata tra di noi, anche piuttosto facilmente.
Lo stesso Tobias, per colpa del quale non abbiamo potuto interrogare il cerusico, era probabilmente una spia.
Quindi è verosimile che ci sia una spia tra di noi, ma hai qualche prova per essere cosi certo della tua affermazione?"


IC: Devon Andrel
OOC: Alessandro Tomei
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 05/03/2020, 2:47 
Avventuriero
Iscritto il: 06/01/2019, 13:23
Messaggi: 76
Non connesso
Profilo

"Beh, Terenzio è uno dei portatori dei Vessilli. Nello specifico, se non sbaglio, è il portatore del Sacro Vessillo di Bylerio, rinominato allo scopo come Atheron XII. In ogni caso, penso Dorian intendesse proprio quello che hai detto, Devon. Terenzio non vedeva effettivamente di buon occhio né Avathea né Letarey, forse proprio perché era corrotto come stiamo ipotizzando, o forse per altri motivi a noi sconosciuti.

Un ottimo riassunto, Dorian. Il dono della sintesi è un privilegio raro, ammetto di essere abbastanza invidioso. Anche la teoria pare reggere, però mi chiedo: se Terenzio è davvero corrotto, com'è possibile che non se ne siano accorti dentro al consiglio dei portatori dei Vessilli?
Per quanto riguarda invece gli avvenimenti della Tenuta Reudis, dobbiamo indagare. Potremmo provare a chiedere un responso ai sogni per ottenere qualche informazione in più."

Si appoggia al muro della taverna, assume una posizione pensierosa e chiude gli occhi per riflettere meglio.
Mentre pensa, ascolta la discussione che nel frattempo va avanti.

Quando Arg accenna alla presenza di una spia nella Compagnia, non si scompone minimamente. Anzi: il suo viso pare stranamente molto più rilassato di prima. I suoi lineamenti sono distesi e il respiro è estremamente profondo e regolare.
Lentamente, scivola lungo il muro fino a cadere disteso per terra.

(OOC: chi si avvicina a me per vedere cosa sia successo, capirà che sono semplicemente addormentato; anche se il provare a scuotermi per tentare di farmi riprendere pare non avere alcun effetto.)


IC: Davon Stobborn
OOC: Enea Notari
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 05/03/2020, 9:09 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 23/10/2015, 12:35
Messaggi: 121
Non connesso
Profilo

"Il problema è questo Devon... Non ho nessuna prova al riguardo e non chiedetemi 'come faccio a saperlo'. Se l ho fatto è perché stavo cercando aiuto da parte dei più e magari suscitare una reazione da parte del colpevole."


OOC : Samuele Ruga
IC : Alrok Rkobed Grexikraq Spezza Ossa

Per tutti gli illetterati ARG si scrive ARG perché è un acronimo! Non Argh come il verso del pirata, non Argh tipo "sono un pò arrabbiatello con te" ma ARG poiché sono le iniziali del mio nome! Dai ce la potete fare XD
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it