Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 01/05/2024, 21:29



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 09/02/2020, 21:59 
Avventuriero
Iscritto il: 06/01/2019, 13:23
Messaggi: 76
Non connesso
Profilo

Davon appare più perplesso di prima e si passa una mano sulla fronte come a voler alleviare un principio di mal di testa.
"Ti prego, spiegati meglio. Cosa c'entri tu con Arlok, i cacciatori ed Otrot?"


IC: Davon Stobborn
OOC: Enea Notari
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 09/02/2020, 22:10 
Avventuriero
Iscritto il: 18/10/2019, 11:17
Messaggi: 98
Non connesso
Profilo

Bor ride TANTISSIMO e poi si ricompone un minimo per spiegare la situazione: " allora, con calma, scusami se ho parlato in modo molto fraintendibile ma non ho resistito. Pensavo che se ne fossero accorti in molti ma adesso che ci penso c'eravamo solo io e Arg. Quando siamo tornati dal mondo onirico abbiamo sentito una voce dire al goblin che i nostri compagni erano morti per colpa sua e altre cazzate del genere. Quando ho portato via Arlok ci ha salutati dicendo Oaic. In realtà non sapevo chi o cosa fosse e non c'è stato il tempo di approfondire la questione a Samsara quindi ho capito solo ultimamente che è l'hypnos Otrot. Questo dovrebbe essere tutto, soddisfatto?"


Nome pg: Bor
Nome: Marco Parente
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 10/02/2020, 13:10 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

«In effetti la dama bianca non ha tutti i torti, uomo corvo. Stiamo sputtanando un sacco di cose, ma di per sé non abbiamo uno straccio di prova concreta. Se vuoi che qualcuno creda una storia, devi renderla credibile: poco importa se è la verità o una menzogna ben architettata. Quello dipende dal perché la racconti. E ovviamente non puoi propagandarla da solo, altrimenti non ci vuole niente ad indicarti come pazzo Negromante Non Morto senza dei che dice cazzate» dice Laren, rivolto a Lemarchand e Farah. «In più, come ho fatto notare, anche se state iniziando ad incastrare i pezzi, vi mancano ancora parti importanti» gli viene in mente qualcosa e fa per rivolgersi ai Cacciatori, ma prima conclude il discorso con il Negromante «La gente è stupida: crederà a qualsiasi cosa, o per paura che sia vera o per paura che non lo sia. Dai loro un motivo appropriato e quasi tutti crederanno a quasi tutto ciò gli dici. Crederanno a una menzogna perchè lo vogliono o perchè hanno paura che lo possa essere. La testa della gente è piena di storie e cazzate, che nella maggior parte dei casi sono false, tuttavia continuano a crederci. Raramente riescono a distinguere tra il vero e il falso, tuttavia hanno tanto fiducia in loro stessi che credono di poterlo fre sempre: ecco perchè è così facile ingannarle». Conclude con un certo cinismo nella voce, guardando il vuoto come se parlasse in generale.
Poi si volta e si rivolge ai Cacciatori. «Devo farvi una domanda seria e vi prego di non incazzarvi, Cacciatori. Se le Streghe si trovano su questi Monti Oscuri, come hanno fatto a nascondersi finora? Cioé sono le vostre nemesi e sono state dentro la Teocrazia tutto questo tempo?».


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 10/02/2020, 14:43 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/10/2017, 8:42
Messaggi: 26
Non connesso
Profilo

"Laren, non vedi che stai dicendo sia che abbiamo bisogno di sapere di più, sia che crederebbero a tutto, dovrebbe essere solo una delle due.
Farah, Devon quello di cui avevamo parlato in passato non neanche paragonabile a quello che abbiamo scoperto ora, ed io vedo che vi ammantate di dubbi e paure come fossero bei vestiti, quando non sono altro che sudicie catene. Stiamo già affrontando il peggio che Arenthar ha da offrire, e vale anche per loro.

Voi SAPETE che è vero e SAPETE che va fatto, non verrà mai un momento perfetto, perchè in quel momento ci sarà pace e benessere che voi dovreste distruggere.
Come dicevano gli antichi poeti '...il pensare troppo attentamente all'evento ha soltanto una parte di saggezza e sempre tre parti di vigliaccheria...'."


Lemarchand delle Paludi Nere
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 10/02/2020, 17:18 
Avventuriero
Iscritto il: 06/01/2019, 13:23
Messaggi: 76
Non connesso
Profilo

Alla risposta di Bor, Davon sospira e replica:
"Sì, sono soddisfatto. Anche se non trovo particolarmente divertente questa tua ambiguità nel rispondere a domande serie."

Ascolta poi la discussione tra Laren, Farah e Lemarchand e risponde a quest'ultimo.
"Siamo tutti d'accordo che non esista un momento perfetto per rivelare la verità, però capisci bene che non si tratta del segretuccio di due bambini, sono informazioni che scuoterebbero tutto il continente. Questo potrebbe anche tornare a nostro favore, ma dobbiamo essere sicuri che ciò che affermiamo sia la verità. Non che non mi fidi di te, Farah" - dice rivolto alla sacerdotessa - "però dobbiamo avere le prove per rendere questa versione inconfutabile, prima di urlarla ai quattro venti con leggerezza. Com'è già stato detto, ci metterebbero pochissimo a bollarci come eretici o 'Folli', parola che Farah ha scelto molto sapientemente, e a condannarci a morte. Non so che opinione abbia il popolo di Arenthar su di noi attualmente, ma visto ciò che è successo alla tenuta Reudis con sir Letarey dubito fortemente possa essere migliorata rispetto a prima. Il momento perfetto non esiste, ma il momento migliore non è certamente questo, dato che sappiamo ancora così poco."


IC: Davon Stobborn
OOC: Enea Notari
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 10/02/2020, 18:43 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 16/01/2017, 19:12
Messaggi: 43
Non connesso
Profilo

"Concordo con Davon e Farah. Di certo non è qesto il momento migliore per rivelare ciò che abbiamo scoperto, soprattutto perché noi stessi non lo abbiamo ancora compreso fino in fondo. Forse non hai compreso quello che intendeva il druido: il popolo crede a tutto ciò che viene raccontato con un minimo di fondamento, e per questo abbiamo bisogno di saperne di più, se vogliamo essere ascoltati."
Fa una piccola pausa.
"Se però sei tanto convinto che vada fatto... vai. Rivela la verità a tutta Arenthar. Distruggile tu la pace e il benessere della Teocrazia e dell'Impero, senza uno straccio di prova di quello che dici. Poi torna a raccontarci come è andata, se riesci a restare vivo... sempre che ti si possa definire così."


Nevia bint Isaam
In OCC - Angela Vannini
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 10/02/2020, 20:18 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 15/01/2018, 22:25
Messaggi: 93
Non connesso
Profilo

Nimùe ricambia lo sguardo di Farah. Poi guarda Lemarchand e fa spallucce.
"Hanno ragione. A Samsara ti ho detto che, se una volta il popolo credeva più nella Profetessa che nei Portatori dei Vessilli, allora c'è la possibilità che torni a farlo. Ma non abbiamo assolutamente i mezzi per cambiare le cose, adesso. La Teocrazia ci è riuscita con la violenza e l'inganno, nell'arco di non so quanti anni. Noi siamo un gruppo di persone neanche così compatto con tante informazioni, nessuna prova, più di una colpa e ancora tante missioni da compiere. Forse solo se riportassimo in vita la Profetessa riusciremmo a essere presi sul serio!".
Gli accarezza un braccio.
"Non ci resta che aspettare".


When the snows fall and the white winds blow, the wolf dies but the pack survives.
OOC: Chiara Barsottelli
IC: Nimùe degli Atmora
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 10/02/2020, 23:40 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

*Laren annuisce. «Già, se devi costruire una storia, ti serve tutta la base da cui vuoi costruirla e devi avere ben chiaro cosa vuoi ottenere ... Cosa vuoi ottenere con questa cosa, uomo corvo?». Poi si rivolge ai Cacciatori di nuovo. «So che state pensando a quello che vi ho chiesto poco fa, ma non importa che ci pensiate cosí a lungo: non ho doppi fini se non quello di capire qualcosa di piú sulle cose che andiamo a bruciare».


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 11/02/2020, 10:10 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/10/2017, 8:42
Messaggi: 26
Non connesso
Profilo

Sorride a Nimue e le stringe la mano, ma dice:
"Come se le prove possano proteggervi dalle accuse di follia ed empietà che ci scaglieranno.
Non resterò complice di questa hybris ancora a lungo, statene certi."


Lemarchand delle Paludi Nere
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 11/02/2020, 13:04 
Avventuriero
Iscritto il: 17/10/2018, 15:02
Messaggi: 93
Non connesso
Profilo

Concordo con Nevia e Farah, Secondo te non è peggio se andiamo in giro a dire cazzate sui portatori dei vessilli e tutto il resto senza vere prove!???? Io mi fido di Kraugh Terzamente!! Un po meno di alcuni di loro ma non tutti sono corrotti, dobbiamo capire chi lo è e dove vuole arrivare! E poi agire subito per neutralizzarli... spifferare ai quattro venti un qualcosa senza PROVE!!!! È stupido....Bello fidarsi di documenti, e animelle pentite che dicono la loro verità ....HO VISTO DOVE TI HA PORTATO PICCOLO NON MORTO! " alzando un po la voce nell'ultima frase e poi continua
"E poi lascia da parte la fede visto che tu non credi in niente ...perché i portatori dei vessilli sono mortali sono coloro con cui gli dei ci parlano.....non gli dei stessi ....essi possono venir corrotti dobbiamo capire chi non lo è" ......"poi guardando i cacciatori si avvicina a loro e chiede "posso chiedervi due minuti per parlare con voi in privato?"
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it