Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 23:09



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 06/03/2020, 22:21 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

«Non farla tanto facile anche se prendono fuocl, pirata allegro» dichiara Laren. Capisce aolo dopo che Bor sta cercando di sollevare il morale a Hellewose. «Metteremo in piedi un piano quando ne sapremo di piú» dice ad entrambi. «L'importante é che tu Hells non faccia mosse avventate e che tu abbia fede in noi: l'unica cosa certa é che quelle zoccole giocheranno con la tua testa per farci, anzi farti, strippare. Non costringere nessuno di noi a spiegare a Sif e Balderth come é morta sua madre per mano di quelle là». Lo dice con serietà. Forse il suo tono voleva essere gentile, ma non gli é riuscito bene.
«Riguardo Letarey, visto che abbiamo tempo, vi chiederei di pensarci bene, cosí come la questione di Tretenzio ... Lord Terenzio, sí. Per quanto non sia troppo infelice al pensiero della Teocrazia in preda al caos, per adesso la cosa volgerebbe a vantaggio del nostro comune nemico ... Ah, Dorian, sospetti che lord Terenzio sia un Mutato, ma potrebbe essere qualcos'altro? Alla taverna sul mare dove vi ho trovatomi raccontarono che anni fa, sull'Isola Prigione, vi venne rivelato che anche gli Incubi potevano essersi infiltrati nei vostri piani alti. Perché non potrebbe essere opera loro e non delle Streghe? Certo, questa è una domanda che potremmo porre direttamente a loro o a qualche loro servo sui Monti Oscuri, ma hai qualche cosa che ti fa pensare che sia proprio un Mutato?» dice per poi tornare al discorso principale « Dicevo: io non ho problemi a sfidare la Teocrazia, corrotta o meno, ma voi lo siete? Che sia per Letarey o per la questione dell'intruso rischiate di mettervi contro anche altri pezzi grossi, per non parlare di voi Cacciatori. A chi va ora la vostra lealtà, a Cordelia o a Letarey?». La.pronuncia come se fosse una domanda a trabocchetto.


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 07/03/2020, 12:50 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 12/04/2012, 16:37
Messaggi: 44
Non connesso
Profilo

“Innanzitutto ci tengo a ribadire che le mie analisi sui possibili scenari sono tutt’altro che certezza, e servono proprio per provare a unire le nostre idee, facendo uscire fuori informazioni frammentate che sono ora sparse tra ognuno di noi, e condividerle per permetterci di ragionare meglio su tutti gli avvenimenti, e provare a pensare a delle contromisure per ogni scenario, ed essere tutti più preparati ad affrontare il peggio.

Su come nascono Streghe e Mutati ribadisco che per quelle che sono le nostre conoscenze attuali, solo una strega che maledice un feto può creare un’altra strega o un mutato, Arden.

Molto interessante Shaffer questa informazione, io non sapevo che la Portatrice del vessillo di Selley fosse la moglie di Terenzio, gli scenari si allargano.. anche perché sentendo il racconto di Farah è possibile per i più potenti sacerdoti di Selley disporre di incantesimi di controllo e costrizione, come quello che venne usato su Venkharai, nella storia che ci ha raccontato.. la situazione si complica ancora un po’..

Farah, ti prego di condividere le tue scoperte di carattere storico fatte con Noctis a tutti, dobbiamo frammentare il meno possibile le informazioni. Anche perché purtroppo, chiunque di noi può cadere da un momento all’altro da qui in avanti, e nessuno deve rischiare di portarsi con sé dettagli preziosi di cui solo lui era in possesso.”

Quando ascolta il sogno di Davon rimane scosso:
“Sulla prima parte del sogno concordo con le ipotesi già fatte, era il medico che Tobias ha assassinato, e che quindi stava consapevolmente dando una sostanza per far apparire Lord Uthor Naablam come un mutato probabilmente.

La seconda parte del tuo sogno mi lascia basito..
la figura che sussurra all’orecchio di Letarey è chiaramente Avatea con cui Letarey era in contatto telepatico quando stava sondando la natura di Lord Uthor..ma dal tuo sogno emerge quindi che egli non abbia fatto un errore, come invece ha voluto farci credere, ma abbia consapevolmente ucciso Lord Uthor, sapendo che non era un mutato, e al contempo soffriva terribilmente nel farlo..
Signori, c’è qualcosa di grosso che ci sfugge..
dobbiamo capire perché ha compiuto un gesto simile.. ci mancano palesemente delle informazioni chiave che al momento ci sfuggono..
tu Nevia se non sbaglio qualche giorno fa avevi detto che avevi annotato le voci che provenivano dal flusso [OOC: pagina 13, ci ho messo mezz’ora a trovarlo, vi odio <3], e che tra le cose che avevi sentito c’era Letarey che diceva che avrebbe fatto ciò che doveva, anche se Avatea non era d’accordo..
Quindi mi chiedo…potevano forse essere voci dal passato che si riferivano a quel gesto?!
In quel caso Letarey adesso potrebbe essere esattamente dove voleva essere..ma perché arrivare a tanto?!
Dobbiamo riuscire a parlare con Letarey prima che sia troppo tardi per capire che sta succedendo, o comunque interrogare Cordelia per chiarire la situazione. Ripeto, c’è qualcosa che ci sfugge..

Rispondo anche a te Aelethis, non credo che Cordelia sia una Strega primo perché Streghe si nasce ed effettivamente non avrebbe mai superato il rituale dei Cacciatori, oltre al fatto che ci ha fornito quegli importantissimi dettagli su come un Mutato vari nei suoi stati divenendo sempre meno riconoscibile alle analisi dei cacciatori, man mano che prende dimestichezza nel corpo dell’ospite che ha divorato, divenendo sempre più a suo agio nell’usare quelle sembianze e i modi di fare del corpo ospite originario. Inoltre Cordelia ci ha dato la forimula per per fare la pozione per testare quei tipi di mutati del terzo stadio (quelli appunto che sono nel corpo dell’ospite da più tempo). Una strega non ci avrebbe mai rivelato simili informazioni. Devo solo capire se Cordelia sia ancora affidabile o no, dopo che l’ho mandata da Terenzio, indagherò in tal senso non appena avremo modo di incontrarla di nuovo.

Laren, tu chiedi perché io avessi ipotizzato che fosse un mutato piuttosto che posseduto da un incubo?
Perché analizzando tutte le creature possedute da Incubi che abbiamo incontrato, esse manifestavano degli evidenti disagi dal condividere il proprio corpo con quelle presenze, sia attraverso la sofferenze che attraverso comportamenti non ordinari, e ti faccio un esempio semplicissimo per avvalorare la mia tesi..guarda come si comporta Shaffer da quando sta ospitando quell’Hypnos..non è nascondibile il perdurare di una situazione del genere, e io ho incontrato Terenzio e non ha mai manifestato comportamenti strani o disagi simili.
Un mutato di terzo stadio e quindi di lunga durata, sa controllare alla perfezione in corpo dell’ospite non discostandosi minimamente dai comportamenti e dagli atteggiamenti della vittima originaria.

Per quanto riguarda cosa ho intenzione di fare, ho intenzione di indagare con discrezione per ora, l’ideale sarebbe riuscire a recuperare un po’ di sangue di Terenzio per farlo analizzare a Garreth, e non solo.
Prima di tutto questo però dobbiamo recuperare i figli di Hellewise e capire cosa stiano tramando le streghe sui monti oscuri. Un problema alla volta.

Voglio solo dirvi un’ultima cosa prima di partire, gli scenari che si aprono di fronte a noi sono molteplici, e non so cosa potrà succedere quando andremo a confrontarci nuovamente con i portatori dei Vessilli, e che sia chiaro a tutti sin da subito, non so se succederà mai, e mi auguro vivamente di no…
Ma se si arriverà al punto chissà quando, in cui davvero ci manderanno contro combattenti della Teocrazia, che non riusciremo a convincere delle nostre ragioni, e che, limitandosi a eseguire gli ordini ci attaccheranno, non dovrete ucciderne nemmeno uno, dovremo solo difenderci senza uccidere nessuno, ed eventualmente si arrivasse alle lame, li cureremo, li legheremo e spiegheremo le nostre ragioni.
Se mi accorgerò che qualcuno di voi, eccederà con la legittima difesa uccidendo un soldato innocente, lo giuro su Bylerio, lo giustizierò io stesso. E con questo ho concluso.


DORIAN FLENN, combattente sacro di Bylerio > OOC: Stefano Bertucci
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 07/03/2020, 13:32 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 19/10/2017, 7:21
Messaggi: 141
Località: Prato
Non connesso
Profilo

"Sono d'accordo Dorian, anche se ormai dovrebbe essere la norma, il condividere le informazioni."
Incrocia le braccia e prosegue
"Se davvero Laterey ha fatto tutto per uno scopo preciso, immagino sia quello di smascherare la corruzione dentro la teocrazia. Non mi viene in mente niente d'altro. E non mi fido di Cordelia, credo sia immischiata completamente in questa storia. In un modo o nell'altro, dovremo andare a salvare Latarey e li la affronteremo"

"Sono d'accordo anche nel risparmiare eventuali soldati teocratici che ci attaccassero. Se c'è rimasto qualcosa della nostra impostazione ..."Sacra" è sicuramente la capacità di distinguere il giusto dalla sbagliato. In un altra situazione, sarebbe potuto capitare a noi di fermare la sacra compagnia"

Poi sospira e allarga le mani come esasperato "Io non ospito nessun incubo. Io ho un legame con l'Hypnos, in ogni caso, non credo Cordelia sia posseduta"


Marianini Thomas
IC: Shaffer Pyotr
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 07/03/2020, 13:59 
Neofita
Iscritto il: 13/10/2019, 23:51
Messaggi: 5
Località: Firenze
Non connesso
Profilo

Aelethis cercò lo sguardo di qualche cacciatore e poi esclamò: "ho qualche dubbio in merito a una preda, qualche cacciatore sarebbe disposto a fugarlo in privato?"


OC: Cristiano
IC: Aelethis
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 07/03/2020, 14:45 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 29/09/2019, 23:04
Messaggi: 37
Non connesso
Profilo

"Dorian, la tua richiesta di non uccidere soldati teocratici nell'ipotesi di un attacco è assurda, se davvero la Teocrazia ci marchiasse come suoi nemici, i suoi uomini non esiterebbero a trucidare tutti noi, lo sai benissimo.
Quindi mi dispiace, ma non rischierò la vita dei miei compagni cercando di stordire piuttosto che uccidere un soldato, se ciò comporterà il divino giudizio di Bylerio sarò pronto ad accettarlo."


IC: Devon Andrel
OOC: Alessandro Tomei
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 07/03/2020, 17:48 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 23/10/2015, 12:35
Messaggi: 121
Non connesso
Profilo

"Nella lettera che ci scrisse letaray circa un anno fa era chiaro che al interno del Ordine e della Teocrazia c'erano delle spie. A seguito di quello che Dorian ha detto i sospetti sembrano ricadere inevitabilmente su Terenzio. Inoltre ricordo abbastanza bene che un Videntium (credo Hells) mi disse al Concistorio che a seguito di un sogno divinò che un ombra si stava abbattendo sulla teocrazia e in qualche modo aveva le sembianze di Bylerio. Abbiamo scoperto molto sui mutati sul fatto che non tutti lavorano con le Streghe e sul fatto che sono una minaccia vera da cui guardarsi. "
Poi si rivolge al neo Cacciatore :" Si Alethis puoi dire a me." e si fa da parte con il permesso del resto della Compagnia


OOC : Samuele Ruga
IC : Alrok Rkobed Grexikraq Spezza Ossa

Per tutti gli illetterati ARG si scrive ARG perché è un acronimo! Non Argh come il verso del pirata, non Argh tipo "sono un pò arrabbiatello con te" ma ARG poiché sono le iniziali del mio nome! Dai ce la potete fare XD


Ultima modifica di Rughello il 07/03/2020, 18:34, modificato 2 volte in totale.
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 07/03/2020, 18:06 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 12/04/2012, 16:37
Messaggi: 44
Non connesso
Profilo

"Ascoltami bene Devon..
Se ci attaccheranno ci difenderemo, e chiaramente nel caso dallo scontro finissero a terra sia dei nostri compagni che soldati della Teocrazia daremo priorità ad assicurarci di salvare la vita dei nostri, ma appena non saremo più sotto minaccia vorrei che curassimo e stabilizzassimo anche loro. E che nessuno infierisca sui soldati a terra. Non mi sembra di chiedere molto!
Come ha detto giustamente Shaffer potrebbe esserci uno di noi dall'altra parte, che si limita a eseguire gli ordini ricevuti, nella piena innocenza e ignoranza. Non dobbiamo ucciderli!"


DORIAN FLENN, combattente sacro di Bylerio > OOC: Stefano Bertucci
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 07/03/2020, 23:18 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

*Laren scuote la testa. «Non ti facevo col cuore così tenero. Io non esiterei ad ucciderti, se attaccassi consapevolmente i miei compagni o l'Ovest, Dorian» dichiara Laren, con tranquillità nella voce. «Lo stesso farei con membri del Popolo, nella stessa situazione. Questa è la guerra. In più vorrei sapere una cosa, per fugare tutti i dubbi che potrebbero nascere in seguito nella mia testa. Tu, Dorian, sei stato messo a capo di questa bizzarra accozzaglia non dai suoi membri, ma da questo lord Terenzio in persona, vero? E lord Terenzio è il tuo capoclan. Ma lo è anche - anzi lo era - Letarey, ora Cordelia. A chi va la tua fedeltà allora? Scusami, ma per quanto ti rispetti, non sono a mio agio a combattere al fianco di un uomo con troppe fedeltà addosso». Dal tono non sembra un'offesa né un'accusa, ma solo una domanda seria. «Poi, una volta salvati i figli di Hells e portati al sicuro cosa succede? Aspettiamo che la Teocrazia, il vostro Ordine - dei Cacciatori - ci comunichi il prossimo incarico o lo deciderà questa "Sacra Compagnia" o qualunque cosa sia questa strana alleanza?».


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 08/03/2020, 13:44 
Giovane avventuriero
Iscritto il: 29/09/2019, 23:04
Messaggi: 37
Non connesso
Profilo

"Dorian, se mai entrassimo in conflitto con la Teocrazia ciò significherebbe guerra, e in guerra non c'è distinzione tra connazionali o no, ma solo tra alleati e nemici.
Tu staresti suggerendo di curare e stabilizzare i nemici? Credi che farebbero lo stesso con te?
No Dorian, non esiterebbero a tagliare la gola a ciascuno di noi, finchè della Sacra Compagnia non rimarrà altro che il ricordo di un gruppo di eretici, e stai pur certo che farò di tutto affinché questo non accada.
Detto questo, spero vivamente che non arriveremo mai alla guerra."


IC: Devon Andrel
OOC: Alessandro Tomei
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SULLA VIA DEL RITORNO
MessaggioInviato: 08/03/2020, 20:33 
Avventuriero
Iscritto il: 18/10/2019, 11:17
Messaggi: 98
Non connesso
Profilo

"Dai su Devon stai tranquillo, Dorian sta solo cercando di spiegarti che se dovessimo combattere contro la teocrazia ovviamente li meneremmo fortissimo, ma SE E SOLO SE è possibile e non comporta pericolo per noi allora dovremmo cercare di non uccidere dei soldati che stanno solo eseguendo stupidi ordini. Neanche io ho intenzione di prendere una coltellata perché ho curato il nemico sbagliato, ma dopo essermi accertato che gli avversari siano innocui cercherò di salvarli." Occhiolino a Dorian "Dopotutto dei prigionieri sono utili sia per ricavare informazioni che per essere usati come merce di scambio."


Nome pg: Bor
Nome: Marco Parente
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it