Dorian, mentre sono in viaggio si affianca a Odial e ad Azlog:
"Odial, ben ritrovato, purtroppo le faccende di cui discutere con Ser Letarey il giusto sarebbero state molte, ma il tempo che abbiamo avuto a disposizione per parlare è stato molto poco. Non ho avuto la sua conferma ufficiale, ma visto che le trattative per l'alleanza con la L'Impero di Mishtar sono già ben avviate, e che Ser Letarey nel "salutarci", ha lasciato a noi rimasti in un sua delega, piena autonomia, posso dirti, che se nessuno della compagnia stessa farà obiezione, per quanto mi riguarda, sei anche tu un membro a pieno titolo della Sacra Compagnia."
"Prego inoltre tutti quanti voi della compagnia di non appellarmi con la carica che mi è stata assegnata, per quanto riguarda la mia nomina da parte della Teocrazia, la farò valere, se servirà, solo nei confronti di chi me l'ha fornita, cioè il Gran Consiglio dei Portatori dei Vessilli, quando avremo modo di chiarire tutta la situazione, e se sarà la scelta condivisa da tutti quanti. "Fate ben attenzione Azlog, e tutti quanti voi, ad ora non siamo una forza della Teocrazia, ma un gruppo speciale a servizio di Ser Letarey e dell'Ordine dei Cacciatori, che non vuol dire per niente la stessa cosa.."
"Per quanto riguarda l'invito di Noctis, caro Devon, se diversi dei nostri compagni hanno consigliato che ci sono diverse questioni che può chiarirci, e sulle quali può essere l'unico ad avere informazioni preziosissime, cosa confermata anche dal Goyr con cui abbiamo parlato derivante direttamente dal reame onirico, visto che ci ha invitato lui, e vale la pena di accettare, e incontrarlo."
|