Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 22:00



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 8:34 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/10/2017, 3:44
Messaggi: 49
Non connesso
Profilo

Ripone lo strumento per accendersi la pipa " grazie " verso il collega bardo per poi voltarsi verso Garreth " Premetto che non so molto di quelle bestiacce, ma siamo sicuri che non risucchi anche le memorie del malcapitato oltre all'aspetto? " aspetta pochi secondi dando una abbuffata fuori dalla carrozza " Se così fosse una parola d'ordine sarebbe inutile, più volentieri sarebbe importante sapere se qualcuno di noi è in grado di percepire la vera forma di quelle creature, ho conosciuto individui in grado di farlo nei miei viaggi, inoltre è evidente che Dorian riesce a vedere qualche sorta di male grazie alla sua fede, ne ha dato un plateale esempio". Si scalda le mani con il caminetto della pipa. " Questo Noctis sembra essere molto insidioso " si tira su il cappuccio dopo un brivido freddo " comunque a questo punto temo che abbiamo perso troppo tempo, nessuna missiva per eventuali rifornimenti arriverebbe in tempo. Quindi come se non avessi proposto nulla. "


Ic: Dastan Presai

Oc: Giulio Severi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 9:39 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 15/01/2017, 23:45
Messaggi: 71
Non connesso
Profilo

Jack rimase in silenzio ad ascoltare i presenti, annuendo a ogni notizia che veniva esposta. "Avete sentito le dicerie no?...del ruolo che gli è stato imposto dalla Gran Voce a Ser Letarey? Si stanno muovendo anche delle questioni burocratiche molto delicate..." disse Jack pensieroso.
"Appena arriveremo, se per la compagnia va bene, mi riunirei in separata sede con Ser Letarey insieme ai rappresentanti eletti nella Costituzione, ossia: Hallen, Radamas, ARG, Dorian, Calidia, Elizabeth, Farah, Nevia...così da gestire meglio la conversazione e poi in un secondo momento indire una riunione per aggiornare il resto del gruppo.."
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 12:08 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/10/2017, 3:44
Messaggi: 49
Non connesso
Profilo

" Nessun problema caro Jack, ma ti ricordo che sono io e non la cortese Farah, il rappresentante della città chiusa e degli Azyron, in comune accordo con la sottoscritta. " indica Farah con il beccuccio della pipa. " Idem per Dorian, a meno che per la teocrazia non vi sia stato deciso un nuovo rappresentante a mia insaputa." Poi tira una sbuffata riaccendendo il braciere nella pipa. " Non conosco di persona Ser ... lord... l'illustre Terenzio, a differenza di Ser Letarey sono tuttavia sicuro che la cosa avrà conseguenze irrazionali ora che l'informazione è di dominio pubblico... un'altra volta diffondere in maniera irrazionale le informazioni porterà a gravi problemi. Il sapere di Akban andrebbe moderato... " pausa " Korn...ehm l' assassino ne è un esempio, spero che la vostra sacerdotessa abbia più capacità di discerninento"


Ic: Dastan Presai

Oc: Giulio Severi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 15:19 
Avventuriero
Iscritto il: 17/10/2018, 15:02
Messaggi: 93
Non connesso
Profilo

Hellewise sorrise alle parole di Dorian...ed a muso duro rivolta verso jack e garreth disse; povero guerriero garreth non sai con chi hai a che fare.....concentriamo ci sul da farsi che ce ne sono molti!! I miei figli non sono un intralcio....poi pensando ad alcuni fatti visti in taverna si incupi troppo mistero,ooh dea mia di chi fidarsi veramente....poi però Hellewise pensò alle parole dette da Dorian e mandò un uccellino viaggiatore con un bigliettino nella carrozza dove c era Dorian ....

Vero guerriero sacro...
Portatore del sacro fuoco di Bileriovero guerriero sacro!!
Io credo in te!! Al diavolo chi dice il contrario, poiché ad esser guerrieri sacri siamo solo in pochi e in questa compagnia per giunta....hai la mia piena fiducia e quando arriveremo a destinazione ho delle faccende di cui vorrei discutere con voi e farvi partecipe, in questa compagnia dovremmo esser più uniti ma.....non lo siamo purtroppo, anche io stessa da duvantar non mi fido più ciecamente come prima, .... Poi Hellewise alzando lo sguardo smise di scrivere ....perché vide una druida un po irritata che la fissava.... in fretta mandò il biglietto a Dorian ....e disse"tranquilla sto bene adesso sono seduta e non distinguo gli scossoni dai calci che mi danno sto due cuccioli di orso, meno male non sono ancora armati sennò ti pare!? Mi riducono in poltiglia! Con una risata si lascio scivolare via quello che gli era stato detto e, per quanto riguardava le faccende burocratiche be ascoltò tutto senza metter bocca ....,..
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 16:23 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 15/01/2018, 22:25
Messaggi: 93
Non connesso
Profilo

Nimùe si rilassa con una risata.
"Faranno una strage di Incubi, non appena impareranno ad usare le loro prime asce da guerra", ironizza a sua volta. Si assicura di Hellewise sia comoda e tranquilla.
Ha visibilmente apprezzato come Tobias abbia ripreso la parola 'assassino' per riferirsi a Kornastur.
"Jack, a proposito dei rappresentanti... Pensi ancora che sia una buona idea? L'altra volta non è andata molto bene, mi sembra, e abbiamo lasciato molti dei nostri compagni scontenti...".
Non è critica verso il bardo, sembra anzi assai dispiaciuta che la cosa non abbia funzionato.


When the snows fall and the white winds blow, the wolf dies but the pack survives.
OOC: Chiara Barsottelli
IC: Nimùe degli Atmora
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 16:38 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 21/10/2017, 12:54
Messaggi: 105
Non connesso
Profilo

Farah guardò Odial. "O forse non è mai morto." Poi si rivolse a tutti. "Non credo che una parola d'ordine sia più sicura. Anche in questo momento potremmo essere spiati spero non ve ne siate scordati."


Farah Presai - OCC Cinzia Tempesti
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 17:02 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/10/2017, 3:44
Messaggi: 49
Non connesso
Profilo

Sorride di risposta dopo essersi sentito gli occhi puntati addosso da Nìmue, con cortesia annuncia verso Hellewise " Credo che ognuno abbia diritto a fare ciò che vuole finché non va a infrangere la libertà degli altri dato che ..." da una rapida occhiata fuori " ... si direi che abbiamo sconfinato, o comunque siamo abbastanza vicini al confine da poter definire incerta la legittimità sulla legge della teocrazia. Quindi, adesso come adesso, lei è moralmente libera dalle leggi quanto noi. " Tira una sfumata e aggiunge " Se intende seguirci nonostante tutto, ne ammireró il coraggio e farò il possibile per tenerla in vita in quanto compagna di ventura e compagnia." Apre la bocca cercando di fare qualche cerchio di fumo verso il soffitto della carrozza, ascolta Nìmue quindi e le risponde " Credo che dipenda dalla capacità di ognuno di noi, credo che Farah fosse contenta del mio responso". Apre la finestrella, notando il fumo accumulato e smettendo di tirare con la pipa " Vorrà dire che la prossima volta, ci organizzeremo al meglio per esprimere al meglio l'opinione di ogni appartenente alla propria nazione ". Dopo l'intervento di Farah " appoggio in pieno"


Ic: Dastan Presai

Oc: Giulio Severi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 18:32 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/03/2019, 13:26
Messaggi: 19
Non connesso
Profilo

Con la fronte crucciata e gli occhi puntati verso il basso la mente di Alard cercava di assimilare tutte le informazioni esposte dai compagni, fece una lunga riflessione prima di prendere parola rivolgendosi ai due Azyron: "Scusate ma perchè dite che una parola in codice non può funzionare? Io credo che l'idea di Garreth sia la migliore tra quelle proposte, anzi forse è stato l'unico a trovare una soluzione.....anche se il nostro nemico può controllare uno di noi o prenderne le sembianze, non è detto che entri in possesso delle informazioni della vittima, oppure ne avete l'assoluta certezza?? In quel caso potremmo escogitare un ulteriore codice che ci assicuri che la persona che abbiamo di fronte sia un compagno."
Si fermò un altro istante a riflettere poi espose la sua idea: "Quando sospettiamo o volgiamo essere certi di chi abbiamo di fronte basterà pronunciare una frase alla quale richiederà una sola risposta....una frase generica che non desti sospetti da chi non la conosce, per farvi un esempio" Si gira e si mette di fronte a Tobias "la frase in codice che potremmo usare dovrebbe essere qualcosa tipo <Vi vedo in forma>, a questo punto l'altro dovrà dare la risposta, che non dovrà avere connessioni con la prima, dicendo <è ora di andare>" Poi si allontanò tornano a sedere e nel mentre si guardò attorno per controllare se lo avessero preso sul serio.
"Allora cosa ne pensate? Se non è sufficiente potremmo aggiungere anche gesto da compiere mentre pronunciamo la frase, come appoggiare la mano sulla spalla di chi abbiamo di fronte oppure toccarsi il mento"


IC: Alard Arroway
OOC: Andrea Deste
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 19:19 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/10/2017, 3:44
Messaggi: 49
Non connesso
Profilo

Si zittisce, poi ripensando alle parole di Farah, comincia a ridere di gusto " hahaha " poi comincia a tossire e ridere " haha cof Coff hahaaa" infine tossisce e basta. " Perdonatemi mi sto immaginando Kornastur cercare di tenersi in equilibrio sul tetto mentre la carrozza viaggia. " finisce di ridere e ascoltando Alard accenna solo a sorridere, mentre una lacrimuccia si forma sotto l'occhio sinistro " Per tre motivi collega: potremmo essere già spiati e non saperlo, una parola così sarebbe fin troppo facile da identificare inoltre è facile cadere vittima di disattenzione e causare più caos del necessario infine ho già proposto che se c'è chi è in grado di vedere la vera natura delle persone faccia il suo dovere, spero che abbiate qualcuno con queste capacità" man mano che spiega diventa sempre più serio " inoltre darsi una parola d'ordine dando per scontato che il nemico non abbia questa capacità equivale a dargli il fianco per una pugnalata e io non rischierei, quindi se qualcuno possiede capacità simili spero che le tenga segrete per non essere bersaglio del nemico. " poi attende un momento " l'ideale sarebbe compiere una cosa in compagnia di chi è in grado di vedere gli abomini, ma non spiegherò il piano finché sarò sicuro che nessuno di noi è controllato. "


Ic: Dastan Presai

Oc: Giulio Severi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle carrozze, verso nord
MessaggioInviato: 04/10/2019, 21:55 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 15/01/2017, 23:45
Messaggi: 71
Non connesso
Profilo

"Per quanto la parola d'ordine purtroppo devo dare ragione al mio collega bardo. Ormai la spia è tra noi! È inutile ormai cercare di far finta di nulla...l'unica cosa che possiamo fare, a noi che teniamo fortemente al benessere del nostro paese, è di non dare niente per scontato e stare molto all'erta...." esclama Jack facendo cenno all'Azyron richiedendogli la sua pipa per fare due tiri.
"In quanto al ruolo dei rappresentanti credo che queste persone di cui parlate non hanno capito il loro vero scopo...hanno il compito di occuparsi delle questioni buricratiche che riguardano la loro fazione, ma non sono affatto d'obbligo! Come vi ho già ripetuto, è più importante far rispettare gli altri ruoli, come ad esempio il Capitano o il Primo Ranger! Che ci aiuteranno a gestire meglio l'organizzazione in generale....il lato burocratico per me può essere deciso ogni volta chi se ne occuperà!..non c'è problema.."concluse infine Jack, sorridendo a Calidia
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it