Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 22:38



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 26/10/2018, 18:10 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 12/04/2012, 16:37
Messaggi: 44
Non connesso
Profilo

"Hey, ma state festeggiando senza di me? :) "

Dorian entra in locanda con un radioso sorriso sul volto, che scambia con chiunque incroci il suo sguardo. Prende posto vicino a ARG e Malys e si ragguaglia sugli argomenti di conversazione, brindando a sua volta verso la compagnia in loro onore. "A noi!"

Poi si alza in piedi e parla verso tutti (urlando come sempre senza, senza neanche rendersene conto):

"GRAZIE A TUTTI!
Dico sul serio, prima di questo Sacro Evento al quale abbiamo partecipato avevo molti dubbi che alcuni membri di questo gruppo riuscissero a mantenere la GIUSTA condotta nella Teocrazia, e più di una volta ho fatto brutti pensieri su cosa sarebbe potuto accadere se non fosse stato portato il giusto rispetto.
E invece mi avete stupito in positivo, vi siete comportati abbastanza bene per essere dei forestieri, e insieme siamo riusciti a compiere un'impresa che reputavo ben oltre le nostre capacità!"

Poi si fa più serio e cupo..

"Mi spiace solo che abbiamo perso una valida cacciatrice, che non può essere qui a festeggiare con noi.. una tragedia come questa non dovrà più ripetersi, dobbiamo migliorarci su alcuni aspetti di comunicazione, ma tutto sommato siete stati in gamba, grazie a tutti della collaborazione!
Spero di esservi altrettanto utile a liberare le vostre terre da quelle immonde creature!"
(Dice rivolgendo lo sguardo agli abitanti delle terre dell'ovest)

Poi si siede e dopo aver bevuto continua in modo più pacato:

"Devo dirvi delle cose importanti, ascoltatemi per favore:
In primo luogo, per quanto riguarda una cassa comune di gruppo non ho problemi a custodirla io se volete, anche perché i soldi che ricevo per le missioni svolte finirebbero dritti lì, non bisogno di denaro per fare acquisti personali, la mia fede incrollabile in Bylerio è tutto ciò che serve!

Per la seconda questione, cioè di come è meglio usare le nostre capacità, visto che Malys ci guiderà verso Duvantar, sarebbe il caso che tutti gli dicessero cosa sono in grado di fare, così che sia più facile richiedere direttamente alla persone giuste, in base ai compiti che saremo chiamati a svolgere.
Suggerirò questo consiglio appena ci saremo tutti radunati per la partenza, è importante che tutti sappiamo le nostre capacità per muoverci meglio.
Personalmente, come ho detto ai miei confratelli cacciatori, usando uno specifico incantesimo concessomi dal Sacro Bylerio posso scorgere la corruzione nell'anima di un individuo e capire quindi se esso sia o meno sotto l'influenza di una strega, e sulla strada per la licantropia.
Inoltre fino ad ad ora ho custodito la reliquia che abbiamo recuperato nelle stanze della Profetessa, la "Fiamma di Aliaster", la spada infuocata della prima cacciatrice, ma non la terrò per me, abbiamo deciso che ce la passeremo tra noi cacciatori, per condividerne tutti il potere; e' una spada che nelle nostre mani arde sempre di un fuoco magico, che ricordo nuocere particolarmente sia ai licantropi che alle streghe.

Cambiando discorso, vorrei aprire altri punti di discussione, ci tengo a dire che come voi ardo dal desiderio di sapere che fine abbia fatto la figlia di Aloren, Aylin Crowley, e spero di ricevere informazioni dal Magisterium in merito quanto prima, spero solo che stia bene.
Mi spiace anche di non essere riuscito a salvare Merrton, so che aveva accusato alcuni di voi ingiustamente facendoli finire sull'isola prigione, ma come avrete notato era palesemente posseduto da uno Shi'Tinvar molto potente, ed è riuscito a liberarsi solo con la sua morte a seguito dell'esorcismo andato male..ecco su questa questione ho incaricato Allen al Concistorio di entrare in contatto con Charles e il gruppo dell'Adag, che aveva fatto degli studi su un erba, una rosa forse, presente sull'isola prigione, e non so se recuperabile anche da qualche altra parte sul continente, che se elaborata in una pozione con altri ingredienti e fatta ingerire consentiva di far uscire lo Shi'Tinvar ospite che possiede il corpo e affrontarlo faccia a faccia, spero davvero che riesca a intercedere per recuperare la formula di quella pozione e alla bisogna replicarne altre perchè ciò che è accaduto a Merrton non accada più.
Vi ricordo che siamo coinvolti su 3 fronti contemporaneamente:

Gli Shi'Tinvar ( quelli che volgarmente ho sentito definire anche "incubi" o "entità" ) arrivati da un'altra dimensione che ci inseguono dagli eventi dell'isola prigione;

I mutati che dobbiamo estirpare da Duvantar;

E le Nere Sorelle, che sono alla caccia delle emozioni custodite dalle "ancelle" sopravvissute, che vissero con la Profetessa. E' chiaro che è importante impedire che le Nere Sorelle le recuperino per evitare che avvenga il fatidico tredicesimo Sabbath.

Ovviamente sono a vostra disposizione per qualunque domanda e chiarimento, ma voglio sapere il parere di tutti voi presenti su una questione molto importante:
Kaphaeras!!! Ditemi per favore chi ha avuto più a che fare con lui cosa ne pensa, e mi riferisco in particolare ai divinatori..faccio presente che persino il Gran Consiglio degli 8 ha detto che potrebbe essere una minaccia da non prendere sotto gamba e che potrebbe tramare qualcosa alle nostre spalle..io chiaramente non mi fido per ora, ma voglio sapere la vostra opinione in merito. Ho finito, a voi la parola."


DORIAN FLENN, combattente sacro di Bylerio > OOC: Stefano Bertucci
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 26/10/2018, 20:51 
Avventuriero
Iscritto il: 17/10/2018, 15:02
Messaggi: 93
Non connesso
Profilo

Hellewise si blocca un'attimo per vedere bene i passi di Nimùe e poi ... come una visione al posto della compagna rivede sua madre e dei passi che gli faceva vedere, così come un ricordo lontano Hellewise segue Nimùe come se quel ballo lo ballasse da sempre.....dando uno sguardo ogni tanto ad una persona.....lasciando perdere gli occhi increduli dei compagni che la circondavano, in quel momento non voleva pensare ai pericoli che sarebbero arrivati presto.....per la prima volta voleva solo essere una ragazza che si diverte con gli amici.

Hellewise(annamaria)
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 26/10/2018, 21:43 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

*Malys si perde ad ascoltare il canto di Jack e a guardare Nimue e Hellwise che si mettono a ballare. Aggrotta la fronte quando quest'ultima parla dell'Ovest come la sua terra, ma non dice niente: forse sarà la questione di un altro giorno.
Una volta che Jack termina il suo canto, si rivolge all'oste.
«Allora, Pilade, Willow ha soddisfatto la tua curiosità di oste? Ci meritiamo un po' dell'idromiele che produci con le tue api?».
*Quando entra Dorian e inizia ad urlare, sospira con un sorriso. Poi, mentre continuano i festeggiamenti, si mette a discutere con lui.
«Per quanto il tuo sia uno dei nomi più indicati per tenere la cassa comune, non so quanto possa essere prudente affidarla ad un combattente che di solito combatte in prima linea, anche se in effetti mi hai quasi conquistato con la tua eloquenza - a questo riguardo, Shaffer, avevi dei nomi da mettere sul piatto, mi pare avessi detto prima che Jack desse il via alla festa? Per l'erba contro quelle creature, se se ne sta occupando Allen siamo già a buon punto. Piuttosto, ti correggo su un punto: non andiamo a Duvanthar per estirpare i Mutati. Non è questa la nostra missione».
*si guarda bene dal parlare ad alta voce del trattato che i Popoli dell'Ovest hanno stretto in mezzo alla taverna.
«Riguardo Kaphaeras ... è dalla parte della sua Dea e del modo in cui interpreta il suo insegnamento. Ovvio che non mi fido di lui, come lui non si fida di noi. Siamo solo un mezzo di cui si serve mi pare abbia detto, no?».


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 26/10/2018, 22:24 
Avatar utente

Avventuriero
Iscritto il: 15/01/2018, 22:25
Messaggi: 93
Non connesso
Profilo

Quando vede (o meglio sente) che Dorian è entrato nella taverna, Calidia rotea gli occhi e commenta a mezza voce: "Ecco, sono arrivate le guardie". Decide di ignorarlo e di continuare a ballare, contenta di scoprire che Hellewise ha imparato subito i passi ma soprattutto che è così rapita dalla danza. C'è già stata abbastanza serietà al Concistoro, adesso è giusto dare la precedenza alla musica.
Mentre incoraggia Hellewise battendo le mani, si avvicina a Jack e gli dice, supplichevole: "Non smettere di suonare, per favore".


When the snows fall and the white winds blow, the wolf dies but the pack survives.
OOC: Chiara Barsottelli
IC: Nimùe degli Atmora
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 27/10/2018, 19:20 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 19/10/2017, 3:44
Messaggi: 49
Non connesso
Profilo

Ha deciso di accucciarsi in silenzio e godersi un po' dell'energia bardica, per una volta da esterno. Ascolta il possente ed incalzante ritmo e le parole leste di Jack limitandosi però a tenere il tempo e tirare qualche urlo di esaltazione. Giunge in taverna a fine canzone il paladino di Bylerio, gioioso e gaio dell'evento, la faccia del totemico è severa, traspare fastidio e non accenna a tirar fuori un fiato fin quando un nome non desta la sua attenzione. " Kaphaeras è un maestro, un sapiente e un sincero amico di tutta Aren't har, l'unica cosa di cui dovremmo aver timore è di Farahk stessa. Quando usciremo dai suoi piani saremo sacrificabili come tutti gli altri. Fino ad allora non abbiamo nulla da temere. " Risponde serio, mentre la mano cerca il cesto di schiacciata.


Ic: Dastan Presai

Oc: Giulio Severi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 27/10/2018, 21:38 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 21/10/2017, 12:54
Messaggi: 105
Non connesso
Profilo

Farah ascoltò tutto quanto allietata dal canto di Jack. Purtroppo qualcosa interruppe quel momento: l'affermazione di Qun. Per l'ennesima volta qualcuno dispregiava Faharakh e ciò che rappresenta per gli ennesimi "errori" e/o azioni di un suo sacerdote. Non poteva stare zitta anche quella volta. Per troppo tempo aveva subito aveva subito ingiurie e minacce da chi, spesso, riteneva che Faharakh portasse solo sfortuna.

Si alzò alterata, si diresse verso Qun, incrociò il suo sguardo e disse in tono fermo ma senza alzare la voce <<Ora basta!>>. Riprese <<Sono molto delusa da te Qun. Da tutti i presenti che più o meno hanno palesato un pensiero simile nei confronti della Dea.>>
Fece una pausa guardandosi intorno con fermezza.
Sospirò e riprese a parlare <<Qui mi sembra di capire che riteniate le azioni di Kaphaeras una cosa sola con quelle di Faharakh. Che i suoi schemi personali siano anche quelli della Dea. Ciò è sia sbagliato che giusto. Ma per questo vi devo spiegare cosa Lei rappresenta.

Faharakh, parlando per metafore, è il punto alla fine della frase. Fondamentale per cambiare. Senza ci sarebbe una continuità innaturale, almeno per i mortali e le cose mortali. Non ci sarebbe cambiamento e si creerebbe confusione, disordine. Senza Sua Sorella Zunay non potrebbe operare. Come anche Faharakh stessa senza Sua Sorella. Dopotutto si danno sempre la mano e agiscono all'unisono.

Faharakh agisce con neutralità. Non è cattiva, non è buona. La fine è per tutti e per tutto. Un esempio: se siete ammalati e qualcuno vi cura, la malattia finisce. Non siete contenti di ciò? Non siete stati contenti che abbiamo posto fine alla vita della Nera Sorella? E' fine anche quella. Purtroppo però sembra che ci si ricordi di Faharakh solo nei momenti peggiori, che sia solo quello. E' anche quello, è in tutto.>> Fece una pausa, fece un respiro profondo poi riprese.

<<Detto questo... Kaphaeras interpreta il concetto di Fine per i suoi scopi che portano alla fine di qualcosa. Motivo per cui la dea gli concede potere nonostante i suoi intenti poco chiari. Prende solo la parte che gli interessa ma che, a quanto pare, è abbastanza per la Dea. Nei "piani" di Faharakh vi sono anche quelli di Kaphaeras ma NON SOLO *marcando bene le due parole* quelli. Non può soffermarsi solo su di lui e lasciar perdere tutto il resto. Siamo solo granelli nella Sua grande clessidra che scorre inesorabilmente come il tempo che passa e non torna più.>>. Concluse rivolgendo severamente lo sguardo a Qun.

<<Questo te lo avevo già spiegato. E per quanto tu non sia di queste terre non credo che ti manchi la capacità di comprensione. La capacità di capire che non va giudicata la fede ma il sacerdote. Faharakh ha già subito in passato, e tutt'ora subisce, le conseguenze del gesto sconsiderato di Venkaharai il Folle, primo e ultimo Cardinale della Dea. Sai bene, sappiamo tutti bene, cos'è successo per colpa sua. Qualche sacerdote a causa di questo potrebbe aver parzialmente compreso il credo della Dea, ma comunque abbastanza per ottenerne i poteri da Essa derivati.>>. Concluse guardando i presenti.

<<Detto questo sarò lieta di rispondere alle vostre domande più avanti. Essendo molto lenta nel camminare preferirei rimettermi in cammino con Shaffer. Sempre che non abbiate qualcosa di urgente da dirmi o da dirci. O se lui ha bisogno di conferire con qualcuno di voi.
Per quanto riguarda cosa posso fare... E' meglio se ne parliamo a voce quando saremo davvero tutti presenti così non dovrò ripetermi troppe volte. Altrimenti Malys posso mandarti una missiva. Te la faccio recapitare qui?>>. Rivolgendosi poi a Shaffer <<Se hai altro da fare ti aspetto fuori e... Signori e signore... Grazie ancora per la vostra ospitalità. Che la vostra taverna possa prosperare anche nei secoli. Faharakh at Vigam.>>. Lo sguardo severo si tramutò in un abbozzato leggero sorriso di gratitudine, salutò con la mano e uscì.






OCC: Se ci sono errori abbiate pazienza ma mi fa fatica ricontrollare tutto. XD Scusate il mega pippone della morte +1. XD


Farah Presai - OCC Cinzia Tempesti
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 27/10/2018, 21:57 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 19/10/2017, 7:21
Messaggi: 141
Località: Prato
Non connesso
Profilo

Shaffer rimane in silenzio, aspettando la fine dell'alterco.
Annuisce e si alza, come per uscire
"Malys"
"Per quel che riguarda i nomi, penso che riguarda Gefjun, se lei è d'accordo, la ritengo un ottima scelta" "chissà che non metta un pò di sale in certe zucche"
"Poi, avere anche un druido non sarebbe male. Suggerisco Otot"

"Per i maghi, non saprei chi suggerire, mi spiace, non è davvero il mio campo"
"Per i divinatori....probabilmente voce oppure...Qun"
Abbassa lo sguardo verso il Lupo Bianco, seduto a terra
"E' molto in gamba, ma ha la lingua lunga"

"Per i combattenti.....forse ARG? E' sempre stato un eccellenti guerriero e una persona integra"

"E' tutto? Ah si...."

"Dato che noi combattenti sacri di Arenya siamo ben rappresentati, e dato che il nostro addestramento ci rende ottimi supporti ed eccellenti guaritori, se servisse, suggerisco me stesso come referente."
"E solo come referente, la nostra gerarchia è labile persino istituzionalmente"
Ride di gusto, e si avvia alla porta

Fatemi sapere tramite piccione muschiato viaggiatore, credo che la locanda ne abbia, e sanno dove trovarmi"
"Che ARENYA sia con voi"

Ed esce, chiudendo la porta.


Marianini Thomas
IC: Shaffer Pyotr
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 28/10/2018, 8:57 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

«Sí, Farah. Resteró qui fino al momento della nostra partenze per l'ovest, ma usa un messo se vuoi scrivermi Non abbiamo una corveria o piccionaia: ancora non abbiamo rimesso a posto la fortezza!» risponde un sorriso. Prima che mi escano ribatte a Shaffer «Lo terró a mente!».
Una volta chiusa la porta, si rivolge a Qun. «Farah ha in parte ragione, Qun. In effetti la dottrina della sua Dea non è troppo diversa da come agisce la natura. Peró continuo a dire che quell'uomo ha uno scopo di cui noi siamo solo il mezzo, che sia o meno la volontà della Dea. Di lui si puó apprezzare il fatto che non abbia mai provato ad ingannarci almeno su questo».


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 28/10/2018, 11:34 
Avventuriero
Iscritto il: 02/10/2015, 17:17
Messaggi: 57
Non connesso
Profilo

Otot ascolta le parole di Hellewise prima che inizi a danzare pensando che sia giusto spiegargli qualcosa sulle terre dell'Ovest prima che ci metta piede. Continuando a bere segue il battibecco fra il divinatore e Farah cercando di farsi meglio un' idea di quello che sono le divinità e che punti hanno in comune con le forze naturali.

Saluta poi la coppia che sta uscendo dalla taverna: "Buon viaggio a tutti e due e speriamo di rincontrarci presto!"

"Per quanto riguarda il discorso della cassa comune, per me va benissimo che la gestisca Dorian" dice rivolgendosi ai presenti "stai solo attento a non farti corrompere come Merton, non vorremmo ritrovarci in situazioni spiacevoli" finisce la frase guardando il guerriero sacro.


OOC: Saverio Piangatelli
IC: Tork "il rosso" Camparis
Top
  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alla Locanda "Il Ramo Rosso"
MessaggioInviato: 28/10/2018, 12:23 
Avventuriero
Iscritto il: 10/10/2018, 9:42
Messaggi: 69
Non connesso
Profilo

L'improvvisa "lite" fra la sacerdotessa di nero vestita ed il suo fratello lupo bianco distoglie Bjorn dalla musica di Jack e le danze di Nimùe ed Hellewise, così familiari e così, così...
Come aveva già avuto modo di parlare con la combattente sacra di Arenya al cincistorio, ella afferma che per metà in lei scorre il sangue dell'ovest e, forse, era quello che il combattente totemico riconosce nell'odore di lei, come un senso familiare... purtroppo afferma che quella è anche la sua terra, la sua casa e le sue origini, ma conosce quello che sono ora? Ciò che sono diventate, ciò che gli aspetta?
D'istinto, si dirige verso le due ballerine e, senza dir nulla, prende Hellewise per la mano e la porta in un'angolo della taverna e comincia a dirle a bassa voce <<Comprendo la tua voglia di scoprire di più sul tuo passato, ma... sai quel che ci aspetta laggiù? io, così come altri qua dentro e non, abbiamo vissuto, combattuto e perso in quella terra che sembra così lontana, così diversa...alcuni di noi sono piuttosto territoriali e molto orgogliosi, il fatto che tu dica che quella sia casa TUA, potrebbe far storgere il naso a quelli più "possessivi" fra noi!>>.
Fissò i suoi occhi blu per un attimo, in silenzio, per fargli capire che la faccenda è una cosa seria per ogni figlio dell'ovest, infine gli fece un gran sorriso e disse "gli orsi non dimenticano chi gli aiuta, quando apparvero gli incubi al cincistorio, mi attaccarono una specie di malattia, in preda agli spasmi e alla sofferenza sono svenuto e, nell'avvicinarmi alla fine, sentivo la tua voce che mi tratteneva ancora a questo mondo " le prese la mano e la mise sul suo petto, facendole sentire il battito del suo cuore che, improvvisamente, prese ad aumentare il suo solito ritmo" questo batte ancora anche grazie a te... bhe... Volevo solo dirti grazie, anche se non so come hai fatto! " scoppiò in una risata e concluse" bhe, noi dell'ovest non dimentichiamo, mai"


IC: Azlogh Naghbab del Clan Lunga vista
OOC : Andrea Pucci


Ultima modifica di MrBadile il 28/10/2018, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it