Arenthar
http://www.alaenoctis.it/forum/

Nel vortice.
http://www.alaenoctis.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=1208
Pagina 1 di 4

Autore:  Signifer [ 03/12/2017, 14:41 ]
Oggetto del messaggio:  Nel vortice.

ATTENZIONE: chiunque non fosse stato presente al primo live, oppure fosse stato iscritto come PNG, prima di intervenire attivamente nella discussione, deve OBBLIGATORIAMENTE contattare i Master alla mail Info@alaenoctis.it

--------------------------------------------------------------------------------------

Riprendete i sensi, storditi come se aveste dormito per giorni. Avete una strana sensazione, sentendo i vostri corpi estremamente leggeri. Quando i vostri occhi iniziano nuovamente a funzionare correttamente, vi rendete conto di fluttuare, privi di peso, in un luogo assai strano. Intorno a voi, si snoda un corridoio fatto di lastre di vetro specchiato, forse cristallo o di un materiale molto simile. Ogni lastra è diversa dalle altre per forma e dimensione, ma tutte sembrano incastrarsi in maniera armoniosa creando un percorso irregolare che sembra proseguire in un'unica direzione. Oltre le pareti di questo corridoio, si intravede una vasta zona scura, puntellata qua e là da lampi luminosi, foschie multicolori e luci caleidoscopiche. All'interno di questa zona, a tratti, paiono comparire figure indistinte, dalle forme non comprensibili e poco chiare, che sembrano accompagnare il vostro percorso dall'esterno osservandovi. Nonostante sentiate di essere liberi di fluttuare a piacimento, una leggera brezza vi spinge in una direzione univoca e l'unico movimento che infatti non potete effettuare è quello di proseguire nel senso opposto a questo vento, che vi impedisce anche di fermarvi completamente. Sulle pareti di questo corridoio, notate comparire fugacemente delle immagini per pochi attimi, un campo coltivato sotto al sole del mezzodì, una foresta al chiaro di luna, una città di notte, un mare in tempesta che sferza la costa con violenza, un mercato dell'Impero di Mishthar, un viandante che percorre una strada, un ballo in maschera, un apicoltore intento a svolgere la raccolta del miele, e così via con innumerevoli altre immagini apparentemente sconnesse le une delle altre. Avvicinandovi alle pareti, i vostri pensieri si fanno irrequieti, come se volessero fuggire da voi ma senza abbandonarvi davvero, trasponendosi sulle superfici specchiate. Dopo un attimo di stordimento, credete di poter controllare le immagini che da voi si riversano sui cristalli, bloccandole o modificandole secondo il vostro volere. Altri intorno a voi paiono svegliarsi, mentre il corridoio continua di fronte a voi, proseguendo verso un'oscurità che ancora cela la meta da raggiungere ...

Autore:  Writer26 [ 03/12/2017, 17:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

*Inizialmente Malys si guarda attorno irrequieto, con tenendo l'arco pronto, forse cercando di verificare la presenza di alcuni volti in particolare fra quelli presenti. Lentamente l'inquietudine viene affiancata e poi scavalcata da una meraviglia quasi infantile di fronte a quei cristalli e ai loro riflessi.
« Figo ...».
*Si volta verso gli altri, senza smettere di camminare in avanti.
«Qualcuno di voi compagni di naufragio ha capito cosa sia questo posto?».

Autore:  Dade [ 04/12/2017, 9:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

*Berek apre gli occhi, incredulo davanti lo spettacolo che sta ammirando. Lo stupore per quel mondo etereo, pieno di luci e bagliori è immenso. Fluttuando si avvicina ad una delle lastre su cui sono mostrare quelle immagini sensazionali, ma si blocca immediatamente non appena avverte i suoi pensieri staccarsi da se.
« Per Bylerio che stregoneria è mai questa? I miei pensieri, le mie emozioni… che sia… una Maleficam? »
*La meraviglia e la gioia vengono subito cancellate dal terrore che si impossessa di lui. Berek, ritraendosi, cerca di estrarre il suo equipaggiamento bellico. Con il cuore che batte all’impazzata si lascia trasportare dal flusso, in attesa. Poi, finalmente, le fluttuanti sagome prendono la forma dei suoi compagni. Berek sente la voce di Malys, e riacquista un po’ di coraggio.
« Malys, sei tu? Non dirmi che questo è un normalissimo ed ordinario giorno di lavoro per voi! »

Autore:  Writer26 [ 04/12/2017, 9:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

«Normalissimo no, ma non credo che questa sia la via per il Rakuen o dovunque vadano a finire i vostri spiriti quando morite. Se dobbiamo credere a quanto detto da quel sacerdote e il suo allegro collaboratore col naso lungo, stiamo tornando sull'isola senza dover riprendere una nave. E siamo già a due cose positive».
*Malys si schiarisce la gola e alza la voce.
«C'è nessunoooo?».

Autore:  Uma [ 05/12/2017, 19:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

Una scia di briciole fluttua nell'aere, con un'espressione fra il divertito, il curioso e il timore per quella strana situazione Uma si sta sgranocchiando qualche biscotto e come fra se e se se la ride dicendo "Vento ma allora è questo che frulla dentro la tua testa? Ora capisco tante cose..."

Autore:  Writer26 [ 06/12/2017, 22:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

*Malys si rivolge alla donna.
«Cosa intendi dire, Orsa? Ma sopratutto ... posso avere qualunque cosa tu stia sgranocchiando?».

Autore:  Uma [ 12/12/2017, 22:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

Uma con un rapido movimento porge il barattolo con i biscotti verso l'arciere, ma nel farlo perde l'equilibrio e rotea su se stessa e qualche biscotto esce dal barattolo perdendosi nello spazio. *confuse* La barbara pronuncia qualcosa di incomprensibile con aria scocciata :x e si ricompone cercando di riacquisire un equilibrio seppur precario. Più lentamente riprova ad allungare il braccio verso l'uomo stando attenda a non perdere altri biscotti "Orsa a chi? *think* Comunque intendevo dire che per immaginare un posto come questo o devi aver mangiato parecchio piccante o avere una mente un pò contorta... e su questo Vento è la numero uno!" :D

Autore:  Writer26 [ 12/12/2017, 22:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

*Malys afferra alcuni dei biscotti caduti. Quando Uma gli porge il barattolo, si mette in bocca quelli e libera la mano per prenderne altri.
«Mi stai dicendo che siamo dentro uno dei suoi sogni? Fisicamente?!» dice, senza necessariamente aver finito di masticare. «Non credevo che i Divinatori potessero fare anche questo?». Il suo tono è a metà fra il curioso e l'inquieto.

Autore:  Dade [ 13/12/2017, 12:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

«Ma stiamo scherzando? Per gli Otto vorreste dirmi che siamo dentro la mente di Vento? Mi avete fatto prendere un colpo, quando ho sentito i miei pensieri allontanarsi da me verso quelle lastre luminose ho subito pensato a qualche sortilegio di una Maleficam! Maledizione barbare, non finite mai di sorprendermi!»
*Berek, visibilmente rilassato davanti il buffo spettacolo dei compagni che roteano nel vuoto circondati da biscotti e briciole fluttuanti, rinfodera le armi e tenta di dirigersi verso la lastra più vicina
«Montagne, colline, paesaggi.. addirittura dei deserti! Io non ho mai viaggiato fuori dai confini del mio villaggio prima d'ora.. Dunque Vento, dove ci stai portando? Cosa sono questi posti che ci stai mostrando?»
*Poi Berek riflette un attimo
«Uma, la tappa che abbiamo fatto dal sacerdote di Faharakh, secondo te era parte del sogno della tua amica? Possibile che la mente di Vento ci stia conducendo, guidata dal sacerdote? Cosa vogliono da noi quei sacerdoti clandestini?»

Autore:  Queenofclubs92 [ 15/12/2017, 13:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nel vortice.

*Farah apre gli occhi sentendo quell'ultima frase*
<<Sicuramente la nostra salvezza.>>
*Si prende un attimo di silenzio*
<<Hai paura Berk? Temi che ci possano averci attirato in una trappola?>>
*Osserva con disinteresse la scena dei biscotti quasi come se tutto quello che la circonda non riguardasse lei e fosse del tutto normale. Si interrompe*
<<Sarà una sensazione, sarà che hanno la mia stessa fede ma... Io mi fido. Ed è una cosa rara.>>
*Riprende a osservare quello che ha intorno a sè*

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/