Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 28/03/2024, 10:53



Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 
MessaggioInviato: 09/10/2018, 0:00 
Avatar utente

Maestro
Iscritto il: 04/01/2017, 22:22
Messaggi: 200
Non connesso
Profilo

"We are a team of outcasts and misfits. So please don't call us heroes, we're something else. We're Legends".

Voglio essere onesto. Prima di arrivare al live ero enormemente preoccupato e teso: nei mesi in cui avevamo atteso il Sacro Concistorio, l'aspettativa era salita alle stelle, abbastanza in alto per brillare o cadere rovinosamente. Come pessimista, di solito in questi casi mi aspetto sempre il secondo finale.
Questo live, però, ci ha mostrato che qualcosa è cambiato dal Passo del Cervo Rosso.

A livello masteriale, quello che voglio dire pubblicamente è che sono stato veramente felice di vedere una grandissimo lavoro di squadra, un gruppo affiatato e sempre sul pezzo. Vedere i master che si impegnano insieme e creano un live come questo appena passato è un esempio per noi giocatori e un motivo di orgoglio per tutti i soci dell'associazione.

Ma anche fra i giocatori qualcosa si è smosso, qualcosa di grande. Col senno di poi, la storia e le difficoltà del Concistorio ci spingevano a unirci più di quanto non avessimo fatto in passato, sia attraverso la storyline sia attraverso le quest, ma è stata anche una diversa mentalità fra i giocatori a renderlo davvero possibile. Prima i singoli, poi gruppi, uniti sotto il vessillo di una compagnia di ventura, una provenienza, di una fede comune, fino ad arrivare ad compiere un'impresa che non si vedeva da quando il Sole sorse sulle Colline della Redenzione, nel Giorno della Gloria: Cacciatori, Guerrieri Sacri, Maghi, perfino individui comuni che sconfiggono gli antichi nemici del mondo, dopo essersela vista anche con i nuovi.
Agli occhi di chi si era preso l'onere di organizzare il campo di battaglia, vedere nel caos che si crea nella mischia guerrieri che combattono fianco a fianco, maghi che gettano a terra nemici prima che infliggano l'ultimo colpo a un uomo a terra, difensori che si immolano per permettere ad altri di fuggire e riorganizzarsi, che proteggono chi va a recuperare un caduto rimasto isolato, guaritori che mantengono la calma in mezzo al pericolo, frecce che arrivano tutte insieme o che distraggono abbastanza a lungo da permettere di sferrare un colpo decisivo, vedere tutto questo è vedere già una vittoria, prima ancora che le spade si alzino in alto, assieme alle grida di chi ha conquistato la leggenda.
O, più semplicemente, vedere che l'essere più appariscente di tutti, il goblin incaricato assieme ad un orso armato di ascia a due mani di abbattere la strega, non ha subito un colpo da nessuno dei suoi servi perché i suoi compagni li hanno tenuti impegnati, è vedere finalmente un grandissimo lavoro di squadra.
Questa è stata la cosa più bella del live.

Assieme al meraviglioso cuoco e alle torte al cioccolato.

Passando ai ringraziamenti veri e propri, parto dallo staff. A Francesco, il Curatore da cui tutti vorrebbero essere rimproverati, il Modellatore che tutti vorrebbero avere nella propria testa; a Fredia, bellissimo bambino che non dovrebbe andare a cavallo e il Kefaeras che tutti vorremmo sognare quando ci troviamo in un vortice onirico; a Giacomo e la sua maschera inquietante, maschere, maschere, maschere, maschere, maschere ovunque, facce al contrario e Incubi vari; al Conte Fazio a cui offriamo tutti senza remore il nostro cuore; a Francesca, strega buona ma spietata regolatatrice e inquisitrice di primo grado, secondo leggende che preferiamo non scoprire sulla nostra pelle.
E poi ai png, i "cugini" di Terre degli Angeli se non sbaglio, Simone Seguino - forever Lambert - e Andrea Soro - 515 foto?!?! - che definire BRAVISSIMI col capslock non è abbastanza. La loro interpretazione dei Portatori è stata impeccabile, ben caratterizzata e aprendo innumerevoli possibilità di gioco politico come non ne facevo da tantissimo tempo. Per citarne solo qualcuno fra i tanti, il Gran Templare Uthulkar di Andrea, William il fantasma del ragazzo a cui disgraziatamente non ho chiesto il nome, e prima di tutti la Contessa di Cristina che ci ha stregato il cuore, almeno a quattro di noi (quasi cinque!).
E come non terminare col già citato e sempre più meraviglioso cuoco, che ci ha riempito con cose semplici, ma buonissime, le migliori!

Poi, giocatori. Siete (siamo) migliorati un sacco e non riesco a descriverlo meglio di come abbia già fatto sopra, tranne nel tenere pulita la sala da pranzo. Ma ce la faremo anche in questo, ne sono sicuro.
Grazie quindi a Jack, che mi ha recuperato l'arco prima del fatidico "time freeze" e salvato la mia reputazione di comandante prima ancora che cominciasse; a Qun, il più lupo di tutti noi, sempre e comunque; a Gefjun, la custode della nostra conoscenza che, vinto dalla stanchezza, ho abbandonato nel momento del bisogno e dalla quale spero, prima o poi di farmi perdonare; agli altri membri della compagnia Lumex - mannaggia questo nome!!! - cominciando dal loro intrepido capitano, a Shaffer, cacciatore di lucertole velenose, a Farah, che gli stupidi Azyron hanno avuto la stupidità di esiliare per nostra fortuna; a Voce del Vento e altre cighialotte, che hanno creato la fatidica pozione che ha permesso la nostra vittoria; a Otot, che nel mio delirio da ferite multiple e mancanza di alcol ho chiamato "Tatos" un paio di volte, sperando che tirasse fuori una bottiglia di idromiele; a Garreth, che porta sempre per tutti più roba di quanto a lui sia necessaria - un furgone intero! - dimenticandosi però la sua a casa; a Bjorn e la sua ascia sganascia cose e altre streghe lungo la strada; all'arciera di Mokhena di cui non riesco a ricordare il nome, ma perfettamente come ha protetto Letarey durante la battaglia finale; a Dorian e Regan, custodi delle chiavi, dei Gran Maestri e delle Streghe di Soci; alla nostra pistolera "Dita di Polvere", se non erro, e allo spadacino, compagni di ricerche di parcheggi e lunghe risalite; al mio verdastro amico Alrok Rkobed Grexikraq, di cui un giorno pronuncerò il nome ad alta voce in live, probabilmente prima di vendicarmi brutalmente per avermi - maledetto goblin! - strappato al caldo abbraccio del mio letto per portarmi a fare rituali sotto pioggia e portici e calabroni; a tutti i giocatori nuovi che spero di ridere ancora lungo la via per Duvanthar e anche a coloro che mi sono dimenticato in questa lista.
Infine al mio splendido Ramo Rosso, a cui ho già mandato tante smancerie in privato.

A conclusione di questo, lascio spazio agli immancabili:

I Momenti Memorabili di Meliodas. Cioé Malys. Cioé Meliodas. Cioé... : :mrgreen:
- «Questo camion porta la merda che ci pioverà addosso al live?».
- «Se ci fai caso ce ne sono due di camion».
- La ricerca del parcheggio e la risalita, live light prima del live vero e proprio;
- Il Curatore e le sue multe.
- «Mio signore Uthulkar, sono un suo grande fan. Mi farebbe il privilegio di picchiarmi?»;
- Il Concistorio, i Vessilli, LETAREYYY!
- «Perché si può dire che i Mutati hanno un'anima».
«Questo è al limite dell'eresia».
«Allora no, ritiro tutto»;
- Casa Vianello tra Letarey e Terenzio e, infine, la Gran Voce di Selley: «Bene, ora che abbiamo assistito a queste dimostrazioni di mascolinità possiamo cambiare argomento»;
- Fallire la prova dei Cacciatori e tutto ciò che ha portato;
- La Contessa <3 ;
- Azioni ninja con un Orso;
- Il viaggio onirico fra i ricordi della Contessa e la prova del Marito;
- Il ritorno del Modellatore, sadico bastardo come solo il Giovannini sa fare;
- «Naaaaaa Il. I see an Undead. It was pretty»;
- Gli eroici atti di un bardo nel recuperare l'arco del comandante, salvandolo così da un destino ben peggiore della morte;
- La battaglia finale contro la Strega. Epica. Leggendaria;
- Il funerale alla nostra seconda compagna caduta;
- Silver: «Ma se urlo il mio nome ai Lupi Mannari li ferisco?»;
- «Quanto ti fa male il culo, Comandante?».
«Ancora non abbastanza probabilmente».
Sguardo verso Duvanthar.


IC Laren Dorr
OOC Mattia Rossi
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 09/10/2018, 13:49 
Avatar utente

Veterano
Iscritto il: 23/10/2015, 12:35
Messaggi: 121
Non connesso
Profilo

Allora mi accodo anche io ai dovutissimi ringraziamenti. Siete stati bravissimiiiiiiiiiii!! Partendo ovviamente dai masterzz che ci hanno regalato finalmente uno squarcio di questa splendida e articolata ambientazione. Trame costruite molto finemente. Ma cosa sarebbero le trame se non ci fossero dei png attori di ottime interpretazioni?! Complimenti anche a voi!
Infine ringrazio tutti i pg per le splendide giocate e perché sono stati dei compagni d arme favolosi.
Sono la spada nella luce
Sono la sentinella che veglia su Arenthar
Sono la fiamma che porta speranza
Sono lo scudo che protegge i deboli!!


OOC : Samuele Ruga
IC : Alrok Rkobed Grexikraq Spezza Ossa

Per tutti gli illetterati ARG si scrive ARG perché è un acronimo! Non Argh come il verso del pirata, non Argh tipo "sono un pò arrabbiatello con te" ma ARG poiché sono le iniziali del mio nome! Dai ce la potete fare XD
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 12/10/2018, 17:08 
Avatar utente

Giovane avventuriero
Iscritto il: 12/04/2012, 16:37
Messaggi: 44
Non connesso
Profilo

A distanza di una settimana sento ancora addosso le emozioni che ci ha fatto vivere quest'ultimo evento!!
Già questo dovrebbe far capire quanto è stato per me spettacolare e coinvolgente questo Live!

I miei più sinceri e vivi ringraziamenti ai Masters che stavolta si sono veramente fatti il culo per mettere in piedi uno dei Live a mio parere meglio riusciti degli ultimi tempi!! (si sono di parte, non vedevo l'ora di giocare un Live nella Teocrazia, e la caccia a streghe e licantropi è sempre stato solo un sogno fino a questo evento, che bellezza! *.*)

Grazie mille per l'impegno che ci state mettendo per portare avanti questa campagna, da parte mia, in linea con gli impegni lavorativi futuri, spero di essere presente fino alla fine, da ora in avanti! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Un grazie anche ai nuovi amici che sono venuti ad aiutare direttamente da un'altra associazione, siete stati bravissimi, ben preparati e avete tutti interpretato splendidamente a quello che ho avuto modo di constatare!! Bellissima squadra, Grazie per aver reso questo live ancora più realistico e di impatto! Bravissimi tutti, GRAZIE!

Benedetti e Saverio, eroi dell'associazione.PUNTO.Dategli un conto in bianco di punti PNG e riempiteli d'oro. i Signori del carico-scarico. Infaticabili. Grandissimi, GRAZIE

Fiodhore, spero si scriva così, cuoco numero 1. Roba buonissima, sensazionale, sembra di essere al ristorante a tratti. Spero sia una costante di qui alla fine perchè è tanta roba, e ringrazio anche chi ha collaborato con lui, GRAZIE.

E ora passiamo ai PG:
Prima di iniziare questo live manco la gente sapeva che facevo parte anche io del team cacciatori, e forse forse neanche io ero troppo convinto..ma da questo live ho avuto l'idea che sia nata una vera squadra!!
E lo vedo perché scriversi anche dopo che il live è finito e parlarsi come se fossimo ancora lì sul fronte a dar caccia ai mostri significa che il gioco è coinvolgente oltre ogni dire, e la squadra mi sembra magnifica! (mi vergognavo peggio di un ladro quando il Ruga recitava a memoria il giuramento e io ero in difficoltà come il classico studente che viene beccato all'interrogazione e non sa nulla! Meno male che ci siamo dati una mano a vicenda in tutto e per tutto!! Auguri a Malys per la promozione a portavoce del gruppo! Grandissimi tutti!!
GRAZIE !!

Combattenti Sacri, sempre pronti e sull'attenti, super collaborativi e sempre in game, tanta roba! TOP

Altri PG: mi rendo conto che fosse difficile affrontare un live nelle terre della Teocrazia senza essere nè un vero credente nè un cacciatore, ma ho visto che siete riusciti a gestire questa "sfida" al meglio e ognuno ha dato una mano e ci ha messo del suo per dare una mano, BRAVI tutti, e poi al prossimo, sarò io l'outsider ehehe, bella lì quindi! GRAZIE a tutti.

(ot: pensieri finali di Dorian pre-estrazione:

"mmm..vabbè alla fine non può andare così male in ogni caso dai..

..certo se vince la Maschera nessuno potrà dire cosa ci aspetta..?!

..se rivince Selley altri 4 anni di pace..non ci si lamenta deh..

..se esce Bylerio, 4 anni di guerra e sangue a fiumi, si spacca tutto e si potano questi cazzo di shitin'var, streghe, licantropi e chi per essi..

..se vince Akban un sacco di nuove scoperte e informazioni utili e cultura per tutti

..se vince Arenya, si chiava come ricci e vita per tutti!

..se vince Zunay, progresso e evoluzione su tutti i fronti..

BENVENUTI NELLE TERRE DELLA SACRA TEOCRAZIA, AUGURI PER I PROSSIMI 4 ANNI DI MORTE A TUTTI!!)


DORIAN FLENN, combattente sacro di Bylerio > OOC: Stefano Bertucci
Top
  
Rispondi citando  
 
MessaggioInviato: 25/10/2018, 12:21 
Avventuriero
Iscritto il: 17/10/2018, 15:02
Messaggi: 93
Non connesso
Profilo

Finalmente posso ringraziare anche io!!!(scusate il ritardo ma anche se sono un tecnico grafico,ma sono un po pasticciona qualche volta) Ringrazio in primis i masters che sono stati bravissimi il vostro lavoro egregio e coinvolgente oltre ad esser stati magnanimi visto il mio precario studio (ma rimedio per il prox)......chiedo venia! Siete meravigliosi non mi sono mai divertita così tanto, ringrazio tanto tutti per l'accoglienza avuta nel gruppo e mi scuso se non sono stata al top dell'interpretazione ma la timidezza mi divora! spero di riuscire con il prox live! siete fantastici, un bacio a tutti!!Che gli otto dei vegliono su di voi e la luce di Arenhya vi illumini il cammino!



Hellewise Limpha, guerrriera sacra di Arenhya,(annamaria bartelloni)
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it