Avventore 1: “Avete sentito? Hanno catturato alcuni membri della Compagnia dalle parti di Dordek! Ora gli faranno sputare la verità su Lord Terenzio!”
Avventore 2: “Non credere a tutto quello che senti, vecchio ubriacone…la Sacra Compagnia è stata avvistata vicino ai confini di Goblinthar, di certo hanno catturato qualcun altro!”
Avventore 1: “Dici?”
Avventore 3: “Io ho sentito che hanno avvistato alcuni di loro dalle parti di Olgandar, diretti a sud!”
Taverniere: “Siete tutti degli stolti…ho una conoscenza tra i Guerrieri Sacri che mi ha detto che la verità è che sono sfuggiti ad un inseguimento attraversando il lago Hildek e andando verso i confini contesi con i mostri dell’Ovest! Sembra che si vogliano rifugiare laggiù…sapevo che erano corrotti ma...da unirsi a quelle cose….”
Avventore 4: “Tutte baggianate! La verità è che sono stati visti intorno ai territori del Magisterium che fuggivano verso Ovest, me lo ha detto un giornalista mio amico e lui è uno che le cose le sa...”
La porta della taverna si spalanca improvvisamente prima che qualcuno potesse continuare a replicare, un ragazzo agitato entra gridando:
“AVETE SENTITO LE NOVITA’!? LA SACRA COMPAGNIA HA PRESO UNA NAVE DAL PORTO DI ALEK, RUBANDOLA NELLA NOTTE, E FUGGENDO VERSO LE ISOLE DEI PIRATI!!”
Nella taverna, così come in molte altre, le voci corrono e le azioni della Sacra Compagnia si diffondono in lungo ed in largo….
|